Il presidente di Lega Pro Matteo Marani nel prepartita di Prima Tivvù ha commentato: "Complimenti alla famiglia D'Agostino e a tutto l'Avellino calcio, è stata una stagione straordinaria con Avellino, Padova ed Entella protagoniste. Una partita significativa, si incontrano due grandi squadre. Dal punto di vista tecnico ha offerto grande emozione e grande competitività, penso alla grande cavalcata dell'Avellino. Quando D'Agostino è entrato nel nostro consiglio era un periodo difficile, poi ci sono state quelle serie di vittorie. Ci sono state anche delle criticità non dipese dalla volontà di nessuno ma ci devono servire per il futuro perché il calcio possa esprimersi nella forma migliore.

Sono un ragazzo degli anni 70 e Avellino è una piazza del calcio con cui siamo cresciuti negli anni 80, Franco Colomba è mio concittadino e amico, ed è un piacere oggi essere ad Avellino, è un punto di riferimento della mia generazione. C'è bisogno di fare qualcosa, la Lega è l'associazione dei club, non ha una responsabilità diretta delle regole, dobbiamo fare il possibile. La situazione generale non è favorevole, ci sono tanti problemi, è un momento complesso a livello generale e il calcio non può non risentirne. Il salary cap può aiutare anche i club stessi. Per l'iscrizione ai campionato abbiamo proposto di irrigidire maggiormente la barriera all'ingresso perché una volta che l'iscrizione è fatta diventa difficile intervenire, chi non ha possibilità di iscriversi è meglio dirlo subito, non deve essere una colpa, peggio accorgersene dopo.

Problemi stadi in Italia? Speriamo che l'arrivo di imprenditori europei aiuti un po'. tutti, senza impianti non ci può essere futuro per il calcio italiano. Quando ci sono imprenditori come D'Agostino che vogliono fare il lavoro, devono essere aiutati. Ci sono capitali privati che almeno si mettano in condizione di operare bene. Il governo può aiutare, snellire, creare delle corsie preferenziali, come è stato fatto in Europa. 

Sono contento per D'Agostino per la promozione e dispiaciuto di perdere un aiuto prezioso in consiglio, ma complimenti all'Avellino che torna dove merita di stare".

Sezione: News / Data: Sab 03 maggio 2025 alle 20:24
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print