Dopo lo scarico di ieri, la squadra è tornata oggi al ritmo di due sedute al giorno nel ritiro di Rivisondoli. Stamattina si è svolto il primo. 

Dopo il tradizionale riscaldamento si è passati a lavori atletici: la squadra doveva svolgere delle corsette verso i conetti, quindi effettuare dei saltelli sul posto e poi scattare ancora in avanti. Nell'esercizio successivo bisognava saltare su una sola gamba potenziando quindi anche forza ed equilibrio. E' tornato Simic in gruppo. Si è rivisto poi il lavoro dei primi giorni con gli elastici a trattenere i calciatori mentre un compagno gli passava la palla da calciare a volo prima di piede, poi di testa. Lavori di forza che si sono fatti via via più intensi. Quindi scatti tra un conetto e l'altro.

Si è passati poi ai classici allenamenti situazionali. Squadra divisa in due gruppi, da una parte costruzione dal basso con pressioni degli attaccanti, dall'altra possesso palla con pressione in una sorta di torello. Chi recuperava palla diventava il gestore del possesso. L'esercizio si è trasformato poi in una sorta di partitella in spazi stretti ad alta pressione con obiettivo far gol in delle porticine.

Cagnano differenziato in palestra e terapia, Patierno ad Avellino per le note terapie. Al gruppo si è aggiunto Sonny D'Angelo, arrivati ieri pomeriggio in ritiro, nei prossimi giorni dovrebbero arrivare anche Gori e Redan. Solito differenziato per De Cristofaro. A breve inizierà la conferenza stampa di presentazione di Alessandro Milani.

Sezione: News / Data: Lun 21 luglio 2025 alle 11:30
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print