Coach Cavina al termine di Tezenis Verona – Gruppo Lombardi Avellino Basket (98-92):

“È doveroso fare un grandissimo complimento ai ragazzi. In una partita dove giochi senza Poser e in cui Johnson accusa un problema, di cui scopriremo l’entità domani, in una gara dove tiri quattro tiri liberi, questo è un dato oggettivo e nulla di più, e contro una squadra che nel primo tempo ha tirato 8/11 da tre punti, c’erano tutte le carte in mano per perdere. Invece abbiamo trasformato una partita difficile in una vittoria incredibile per come è arrivata.

Non abbiamo difeso come sappiamo fare, soprattutto nell’uno contro uno, ma abbiamo trovato grandissima energia. Quando parlavo di costruire un’identità, mi riferivo proprio a questo. Al di là dell’intensità difensiva, degli errori, dei rimbalzi concessi dopo buone difese e dell’essere calati negli ultimi due minuti, oggi dobbiamo concentrarci su ciò che di buono abbiamo fatto.

Se l’obiettivo è costruire identità, ci stiamo riuscendo, e il merito va ai giocatori, perché hanno avuto una grande disponibilità a mettere corpo ed energia. Domani verificheremo le condizioni di Johnson, Poser verrà valutato in settimana, ma al di là di questo sono certo che chi giocherà avrà sempre questo atteggiamento, anche in partite meno felici in termini di percentuali.”

Sezione: Basket / Data: Lun 06 ottobre 2025 alle 10:40
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print