Tommaso Cancellotti, difensore dell'Avellino, ha parlato in conferenza stampa dopo il pareggio a reti bianche contro il Mantova

Queste le sue parole: "Abbiamo subito un po’ il Mantova nel primo tempo, che è una squadra forte e organizzata, sono primi nel possesso palla e nel palleggio. Nel primo tempo abbiamo approcciato male, nel secondo tempo meglio, e c’è il rammarico per le occasioni sprecate nel finale. La stanchezza? Certamente il turno infrasettimanale porta via energie, ma siamo stati bravi a recuperare. Siamo arrivati meno brillanti, ma anche loro hanno giocato in settimana”.

Sul ruolo: “Mi fa piacere giocare in questo ruolo di braccetto, mi trovo bene, ringrazio i compagni che mi aiutano a migliorare”.

Su Caprino: “Un giocatore molto bravo, forte, rapido, ho provato a contenerlo. Siamo stati bravi e coraggiosi ad andare uomo contro uomo contro giocatori del genere. E’ un giocatore di valore, è stato bello affrontarlo e gli faccio i complimenti”.

Lo score di queste prime 7 giornate: “Noi abbiamo sempre lavorato per cercare di cominciare così, fare questo genere di prestazioni. Poi i risultati danno il giusto entusiasmo. Poi abbiamo tanti giocatori che devono rientrare e che possono darci una grande mano e non vediamo l’ora che tornino”.

La spinta c’è sempre: “Sì, pur facendo il braccetto, quando posso mi stacco e accompagno Missori. Cerco di dargli supporto, mi sovrappongo. E mi viene naturale”.

Di nuovo il duello con Caprini: “Ripeto, è un giocatore di valore, ci siamo presi dei rischi, si fanno determinate giocate, cercando di limitare giocatori così forti. E’ stato molto faticoso ma molto stimolante”.

Sul gruppo: “Il gruppo è unito, i giovani sono dei grandi professionisti e bravi ragazzi, oltre che ragazzi di valore. Siamo stati bravi ad includerli, c’è armonia nel gruppo”.

Sezione: Focus / Data: Sab 04 ottobre 2025 alle 18:10
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print