48' - È FINITA, LA LAZIO SI AGGIUDICA IL TERZO MEMORIAL SANDRO CRISCITIELLO BATTENDO L'AVELLINO CON UN RIGORE DI GUENDOUZI, SULL'ULTIMA AZIONE DELLA PARTITA.

47' - GOL DI GUENDOUZI, SPIAZZATO DAFFARA.

47' - CALCIO DI RIGORE PER LA LAZIO. Noslin semina il panico e viene steso da Frascatore, nell'ultima azione della partita.

45' - Due minuti di recupero.

45' - Daffara si accartoccia sul colpo di testa morbido di Cancellieri. 

43' - Armellino va di testa su una punizione sulla trequarti, il pallone sfila sul fondo, ma si alza la bandierina del guardalinee per un fuorigioco segnalato al capitano biancoverde.

42' - Striscione dei tifosi biancoverdi in memoria dei tifosi che non ci sono più, rispondono quelli della Lazio inneggiando Gabriele Sandri.

39' - Con l'ingresso di Marchisano, Todisco è passato a sinistra.

37' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Chance d'oro sprecata da Lescano, trovato da un cross di Besaggio dalla destra. Il pallone scavalca Lazzari e arriva all'argentino, che prova una volée senza trovare la porta, da buonissima posizione.

34' - Marchisano per Cancellotti e Campanile per Panico.

32' - Avellino poco incisivo in attacco, lupi impegnati a proteggere la propria metà campo da una Lazio sicuramente più in palla.

29' - Staffetta sulla trequarti per Biancolino, che all'uscita dal campo ha "rimproverato" l'ex Palermo, per qualche movimento sbagliato.

28' - D'Andrea per Insigne.

28' - Lazio decisamente più pimpante in questa ripresa, l'Avellino è costretto sulla difensiva.

24' - Armellino con Frascatore in difesa, Todisco e Cancellotti sugli esterni.

24' - Armellino per Milani.

24' - È cambiata la difesa dei lupi, con Cancellotti e Frascatore centrali e Todisco con Milani sulle corsie esterne. 

20' - OCCASIONE PER LA LAZIO. Lazzari ruba palla a centrocampo e si invola verso l'area, per poi calciare in diagonale sul secondo palo. Pallone sul fondo. 

16' - Daffara per Iannarilli, Gyabuaa per Palumbo, Todisco per Manzi, Frascatore per Enrici e Besaggio per Sounas. Tre sostituzioni per la Lazio.

15' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Prima vera conclusione in porta dei lupi, ci prova Palumbo con una punizione tagliata sul primo palo, sventata da Provedel.

14' - Con l'ingresso di Kumi e l'uscita di Palmiero, Palumbo è passato in cabina di regia.

12' - Rispetto a Russo, che agisce molto sulla sinistra, Insigne si sta muovendo sulla destra.

7' - OCCASIONE PER LA LAZIO. Cross di Pellegrini dalla sinistra, Vecino prende il tempo a centro area anticipando Enrici, ma non trova la porta per fortuna di Iannarilli e dei lupi.

5' - Poco fa tentativo acrobatico di Castellanos, con una sforbiciata sopra la traversa. Poi la prima sgasata di Insigne, con cross di Cancellotti fuori misura.

3' - 8 cambi per Sarri, nell'Avellino sono entrati Kumi, Panico, Insigne e Lescano, sono usciti Palmiero, Russo, Crespi e Favilli.

1' - INIZIA LA RIPRESA.

---------------------------------------------------------------

45' - FINE PRIMO TEMPO. Squadre negli spogliatoi sul risultato di 0-0. Alla Lazio è stato annullato un gol (di Castellanos), traversa di Gila. Ma l'Avellino ha giocato con personalità e coraggio.

44' - TRAVERSA DELLA LAZIO. Sugli sviluppi di un corner, Gila viene chiamato alla conclusione dalla distanza, il pallone scheggia la parte alta della traversa e termina sul fondo. 

42' - Incitamento costante dei tifosi biancoverdi, mentre ci avviciniamo verso la fine del primo tempo.

38' - Un ottimo Avellino finora: grintoso e determinato, è mancata solo un po' di precisione in più nella giocata decisiva. 

34' - Ottimo momento dei lupi, ancora grazie alla spinta di Milani sulla sinistra. Sulla respinta della difesa biancoceleste arriva la conclusione di Favilli, col sinistro, ma l'attaccante alza troppo la mira.

31' - L'Avellino insiste: angolo di Palumbo sul secondo palo, Mandas va a vuoto, Crespi viene anticipato sotto porta, poi Milani prova a calciare in caduta, senza trovare la porta. Che carattere l'Avellino!

30' - Milani sfonda sulla sinistra, vince un rimpallo con Hysaj, entra quasi in area piccola, ma il suo rasoterra verso il centro area viene respinto in corner da Gila.

29' - Tentativo sbilenco di Russo, che avanza palla al piede e preferisce calciare da circa 22-23 metri. Pallone abbondantemente al lato.

25' - GOL ANNULLATO A CASTELLANOS. Il trequartista biancoceleste impatta di testa sul cross di Vecino dalla destra e batte Iannarilli. Ma dopo aver spinto (leggermente) Cancellotti alle spalle. Perri annulla la segnatura, protestano i tifosi della Lazio. Dubbio l'episodio, che salva i lupi.

25' - Occasione sciupata da Favilli, che riceve palla poco fuori dall'area, in posizione centrale, ma sbaglia l'aggancio e fa terminare la sfera sul fondo. Peccato, perché l'attaccante era quasi da solo davanti a Mandas.

25' - Sono 10578 gli spettatori presenti allo Stirpe.

23' - Ci prova Vecino, che raccoglie una respinta corta di Enrici, ma strozza il sinistro e salva i lupi.

21' - Gran lavoro di sacrificio di Crespi, che arretra molto, quasi sulla linea difensiva, per contenere le avanzate di Hysaj e Pedro.

18' - Arriva anche la prima conclusione dell'Avellino, provata da Favilli (tiro alto), al termine di un'azione prolungata e gagliarda. 

17' - È la Lazio a fare la partita, ma finora non ha impressionato la difesa biancoverde. Poco fa tentativo di Dele Bashiru dalla distanza, altra deviazione in corner.

13' - La Lazio ha ripreso a giocare palla, ma il pressing dell'Avellino sta creando qualche problemino ai giocatori biancocelesti.

10' - OCCASIONE PER LA LAZIO. Lunga azione della Lazio, che arriva al tiro con Zaccagni, da dentro l'area. Provvidenziale la deviazione di Manzi in corner.

8' - Si fanno sentire i tifosi dell'Avellino, che hanno riempito la Curva a loro disposizione. Rispondono a tono quelli della Lazio. 

5' - Con personalità l'Avellino prova a giocare palla dando ampiezza alla manovra.

3' - Possesso palla della Lazio, l'Avellino si difende.

1' - SI GIOCA.

0' - Formazioni ufficiali. Biancolino lancia Favilli e Crespi in attacco, scortati da Russo. Parte dalla panchina Insigne. In difesa torna Milani, che ha smaltito il problemino fisico accusato in ritiro. Assenti Cagnano, Rigione, Simic e Patierno.

----------------------------------------------------------------------------------

Avellino-Lazio 0-1

AVELLINO (4-3-1-2): Iannarilli (17' st Daffara); Cancellotti (34' st Marchisano), Manzi (17' st Todisco), Enrici (17' st Frascatore), Milani (24' st Armellino); Palumbo (17' st Gyabuaa), Palmiero (1' st Kumi), Sounas (17' st Besaggio); Russo (1' st Insigne, 29' st D'Andrea); Crespi (1' st Panico, 34' st Campanile), Favilli (1' st Lescano). A disp.: Pane. All.: Biancolino. 

LAZIO (4-3-1-2): Mandas (1' st Provedel); Hysaj (1' st Lazzari), Provstgaard (1' st Romagnoli), Gila (1' st Cataldi), Nuno Tavares (1' st Pellegrini); Vecino (16' st Basic), Rovella (1' st Marusic), Dele Bashiru (1' st Guendouzi); Zaccagni (1' st Cancellieri); Pedro (16' st Belahyane), Castellanos (16' st Noslin). A disp.: Furlanetto, Sana Fernandes, Ruggeri, Pinelli. All.: Sarri. 

ARBITRO: Perri di Roma 1.

MARCATORE: 47' st rig. Guendouzi.

Sezione: Copertina / Data: Sab 26 luglio 2025 alle 21:35
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print