Lorenco Simic, difensore dell'Avellino, ha parlato in conferenza stampa dopo la gara amichevole contro il Picerno

Queste le sue parole: "La trattativa? Posso dire che appena è finito il campionato con il Bari ho cominciato di parlare con l'Avellino. Avevo tante offerte, ma ho scelto questa piazza per l'ambizione che mi hanno dimostrato, per l'attaccamento dei tifosi a questi colori, un calore che si trova davvero in poche piazze. E sono contento di aver fatto questa scelta". 

Sulla forma: "Avevo un affaticamento all'adduttore, non volevamo rischiare di farmi male subito. Quindi mi sto gestendo per entrare in campo e trovare la giusta forma poco alla volta. Il gruppo è forte, unito, compatto. Difesa a 3 o a 4? Non cambia nulla, mi trovo bene poi sceglierà il mister". 

Sulla B: "Serve la compattezza del gruppo, unione con la piazza, guardare una gara alla volta, come gruppo e poi vedere dove arrivare. Il mio obiettivo? Portare l'Avellino il più in alto possibile, ho sentito qualcosa dentro quando mi hanno chiamato, sono stati bravi a farmi accettare. Ho visto una piazza meravigliosa, tutti i video delle feste della promozione. Davvero molto bello, poi ho parlato con qualche ex Avellino, che mi hanno spiegato il tutto. E' stato davvero bello vedere questo entusiasmo, che poi si è trascinato anche a questa stagione. Vogliamo portare Avellino il più in alto possibile perchè questa piazza lo merita".

Avellino da avversario: "Ero a Empoli, circa 8 anni fa. Giocammo al Partenio, ricordo una bellissima atmosfera che spero ora di trovare da giocatore biancoverde".

Sezione: Focus / Data: Dom 03 agosto 2025 alle 20:15
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print