Massimo Cerri, direttore sportivo del Monopoli, a Radio Punto Nuovo ha parlato dell'importante sfida che domenica attende la sua squadra contro l'Avellino: "Nel calcio si cerca di fare sempre le cose al massimo, di prendere i giocatori migliori, trovare gli under, fortunatamente un po' per merito un po' perché si è creato l'ambiente giusto siamo secondi in classifica. Siamo contenti, complimenti anche al mister che fa giocare bene la squadra. Giocare con l'Avellino è sempre un piacere, contro formazioni blasonate tutti vorrebbero giocare, la stiamo preparando col massimo impegno, ci metteranno in difficoltà ma sappiamo di avere delle qualità e le metteremo in campo. Mi aspetto una squadra piu' motivata perché chi è in rosa ora sicuramente vorrà dimostrare alla nuova proprietà che merita di stare ad Avellino e per noi sarà un ulteriore problema.
Stiamo cercando di stimolare la piazza e la tifoseria, vorremmo avere il pubblico delle grandi occasioni come è stato con la Reggina per sostenere la squadra e difendere questo secondo posto cui teniamo tanto. Alla lunga la classifica rispecchia sempre i valori in campo ma secondo me ci sono alcune squadre che hanno un organico che per budget investito meriterebbero qualche punto in piu', come Catania, Catanzaro, Teramo, ma anche l'Avellino con la nuova proprietà è destinata ad arrivare in zona playoff o lottare anche per qualcosa in piu'. Mister Capuano è conosciuto, ha fatto bene anche a San Benedetto, ne ha vinte tre di fila, è un grosso motivatore, riesce a stimolare i suoi per ottenere il massimo in campo. Domenica anche per questo sarà difficile per noi.
Non conosco personalmente Di Somma ma di fama, è una persona di esperienza, molto attento alle situazioni. La scelta di continuare o no con lui spetta alla società. Come professionista potrebbe anche restare fino a fine stagione, ma questa è solo la mia opinione personale. In questo momento riceviamo diverse richieste per i nostri calciatori, io vorrei cambiare il meno possibile perché si è creato l'ambiente giusto, ma i programmi cambiano di settimana in settimana nel calcio e dobbiamo essere pronti a tutto. Poi si apre il mercato che durerà un mese, anche troppo. La classifica ci permette di non avere fretta".
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
Altre notizie - L'Avversario
Altre notizie
- 12:33 Juve Stabia-Avellino affidata ad un fischietto di Palermo
- 12:20 Sounas e Biasci si ritrovano, con loro due vittorie: e quel 3-5-2...
- 11:55 Empoli senza allenatore a tre giorni dal ritorno in campo: Dionisi bloccato dal Palermo, ecco perché
- 11:25 Palumbo (medico dello sport) su Patierno: "Fegato sotto osservazione, ecco dopo quanto si sta meglio..."
- 10:50 La decisione del Prefetto su Juve Stabia-Avellino: chi potrà accedere al settore ospiti
- 10:30 Iachini sul Palermo: "L'ambiente è partito con grande fiducia, c'è davvero tutto per centrare il traguardo"
- 10:00 Biancolino nasconde l'Avellino, le probabili scelte del tecnico contro la Juve Stabia
- 09:23 Avellino Basket, Mussini: "Sicuramente ci sarà una reazione. Abbiamo i mezzi per competere con chiunque"
- 18:01 Panico, che fatica. Solo 19' giocati e occhio a Favilli...
- 17:20 Avellino, tifosi esemplari: finora nessuna sanzione a carico del club. Il Palermo è il più "cattivo"
- 16:50 Avellino Basket-Reale Mutua Torino, parte la prevendita
- 16:20 Bisoli: "In B ci sono tre squadre fuori categoria e altre importanti..."
- 15:54 Panchine traballanti in Lega Pro, destini incrociati per diversi ex Avellino
- 15:00 UFFICIALE - Empoli, esonerato Pagliuca. In arrivo al suo posto Dionisi
- 14:29 L'US Avellino comunica il nome della nuova mascotte
- 13:15 Russo, il 2 aprile 2023 è solo un brutto ricordo. Torna al Menti da protagonista
- 12:05 Patierno segue i lupi a bordo campo, tempi lunghi per il rientro
- 11:30 Juve Stabia-Avellino in B undici anni dopo: ecco come finì
- 10:55 Ignoffo: "L'Avellino non è una sorpresa, gli irpini possono giocarsi le loro chance"
- 10:25 Ripresa dopo la sosta, precedente positivo per i lupi. Bilancio amaro per la Juve Stabia
- 09:57 La Juve Stabia chiama a raccolta i tifosi: Giornata Gialloblù contro l'Avellino
- 18:47 Ripresa al Partenio: Tutino lavora e sorride in vista del derby
- 15:30 Scandone Avellino-Scavolini Store: una partnership che unisce tradizione, innovazione e passione per il territorio
- 15:00 Rientra Sounas in mediana e ora Biancolino che farà?
- 14:30 Avellino Basket, rinnovata la partnership con Olio Basso
- 14:00 Avellino, il vero dubbio è Tutino. Biancolino e lo staff valutano
- 13:10 L'Empoli silura Pagliuca, l'ultimo tecnico esonerato in B dopo 7 turni fu Rastelli...
- 12:40 Seconda Categoria, 1ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 12:10 Prima Categoria, 3ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 11:45 Promozione, 5ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 11:20 Eccellenza, 7ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 10:45 Mini-abbonamenti Avellino: da oggi parte la vendita libera; ecco quanti sottoscritti finora
- 10:30 Avellino, Juve Stabia nel mirino: il programma degli allenamenti e le ultime sugli assenti
- 10:15 Il Punto sul Settore giovanile. Under 17 ko contro la Fiorentina, sconfitta anche l'under 16 dal Bari
- 09:47 Possesso palla, l'Avellino è in "zona playout". La Juve Stabia è quarta
- 17:51 Abate parla da ex Napoli: "La finale playoff del 2005 la perdemmo in casa, arrivammo con poche energie mentali"
- 17:13 TMW analizza il ritorno di Insigne all'Avellino: "Non è riuscito a incidere come ci si aspettava..."
- 15:52 La sosta non mette al riparo: un club di B sta per esonerare l'allenatore, c'è già il sostituto
- 15:21 Gruppo Lombardi Avellino Basket ko, al DelMauro passa Brindisi
- 12:30 Juve Stabia, Candellone: "Derby con l'Avellino sentitissimo, siamo carichi, peccato per l'assenza dei tifosi"
- 12:03 Salta l'amichevole contro Belize, Milani verso il rientro anticipato
- 09:00 La Sandro Abate si ferma contro il Saviatesta. Ko esterno
- 18:37 Scandone Avellino, nonostante la sosta si lavora in vista dell'Angri
- 17:05 Sandro Abate-Casa di Cura Privata Nuova Villa Esther, c'è la partnership
- 16:42 Il Centro Commerciale Mercogliano partner dell'US Avellino 1912
- 15:24 Le Misericordie d'Irpinia gestiranno i bar del Partenio-Lombardi: l'annuncio del presidente D'Agostino
- 12:30 Milani, esperienza da custodire: può tornare più maturo
- 11:50 Avellino Basket, Buscaglia presenta la sfida contro Brindisi
- 10:34 Tutino verso la prima convocazione in biancoverde, mentre Rigione...
- 10:00 Avellino Basket, arriva Brindisi. Zerini: "Servirà una partita perfetta per portare a casa i due punti"