L'Avellino spreca un'altra occasione per riconciliarsi con i propri tifosi e perde altri due punti per strada pareggiando 1-1 contro il Cerignola. Difesa imbarazzante, Ceccarelli crea, ma spreca pure. Trotta è un rigore e nulla più. Le pagelle di Avellino-Cerignola 1-1.
Marcone 5 - Becca un solo tiro nello specchio della porta e si fa passare il pallone sotto il corpo. Nel primo tempo vede scivolare sul fondo il destro di Neglia e finire alto il pallone calciato da Achik su punizione. Malcore lo grazia due volte, alla terza occasione lo fulmina.
Ricciardi 5 – Costretto tra Luca Russo e Neglia, prende le misure dopo un avvio difficile. Ma è pure lui colpevole sul gol del Cerignola, facendosi anticipare da Malcore (anche se l’errore di Moretti lo manda fuori strada).
Moretti 5 – Fa correre qualche brivido per un paio di chiusure al limite su Malcore. Si prende un pugno in faccia da Gonnelli che vale il rigore dell’1-0, ma forse il colpo subito lo rintontisce, perché si addormenta due volte nel finale e al 43’ pasticcia consentendo a Malcore di pareggiare.
Aya 5,5 – Preciso nelle chiusure aeree e negli anticipi, fa valere il fisico contro avversari meno strutturati, ma a 10’ dalla fine si perde Malcore e rischia grosso. L'Avellino non ha vinto: sarà mica colpa del gagliardetto?
Tito 5,5 – Più determinato rispetto alle ultime uscite, ma è pessima l’intesa con Russo. Indovina un solo cross, al 91’, quando pennella per la testa di Casarini.
Matera 5,5 – Cicca un pallone arrivato dalle sue parti al 4’, poi comincia a battagliare in mezzo al campo e non sempre dimostra di poterla vincere. Nel finale soffre come tutta la squadra e il centrocampo si sfalda.
Franco 5,5 – Alterna cose buone, come il lancio per Russo in apertura di match, a palloni persi sanguinosamente in mezzo al campo. Lascia il match per noie muscolari da verificare in vista della Viterbese.
(24’ st Dall’Oglio 5,5 – Si rivede dopo l’infortunio a una mano che lo ha tenuto fuori 3 partite. Non incide particolarmente sulla partita, né in positivo, né in negativo).
Casarini 5,5 – Mezzo punto in meno per l’errore sottoporta che costa la vittoria, ma arrivava in corsa e non è propriamente un colosso. Non gli si può imputare altro, solito spirito di sacrificio, prova a esplodere il suo tiro.
Ceccarelli 6 – Si muove senza dare punti di riferimento al Cerignola. Ci prova con soluzioni personali, nel finale resiste al pressing di Blondett ma calcia addosso a Saracco. Prende la sufficienza perché è uno dei pochi a creare qualcosa negli ultimi 30 metri.
(41’ st Micovschi sv).
Trotta 6 – Non è mai stato un goleador, ma quel sinistro al volo doveva essere indirizzato perlomeno in porta. Si riscatta prendendosi la responsabilità di calciare il rigore, tornando al gol con la maglia dell’Avellino a distanza di quasi 7 anni dall’ultima volta (l’1-0 alla Salernitana a gennaio 2016). Tutto qua.
(28’ st Murano 6 – Prova subito la conclusione, ma non prende la porta. Con un’altra sgroppata taglia in due il Cerignola. Non ha molti minuti per incidere).
Russo 6 – Arretra a centrocampo per recuperare palloni giocabili. Si fa stoppare da Saracco, ma è tra i più propositivi. Nella ripresa con l’uscita di Trotta gioca da falso nueve, uno dei pochi a meritare la sufficienza.
(41’ st Gambale sv).
All.: Taurino 5 – Non cambia in difesa e per 80’ la scelta è ragionevole. Poi riemergono gli incubi già visti nelle precedenti gare. La sua responsabilità arriva fino a un certo punto, poi iniziano i demeriti dei suoi calciatori e le colpe di dirigenza e proprietà.
Altre notizie - Le pagelle


Altre notizie
- 19:16 Sandro Abate, ecco le prime conferme in vista del prossimo campionato
- 18:28 Il Corriere delle Alpi - Mutanda vicinissimo alle Dolomiti Bellunesi
- 18:03 Ricorso bocciato dal TFN: le motivazioni che hanno costretto la Salernitana a giocare (e perdere) i playout
- 17:24 In Serie B c'è già una squadra a rischio penalizzazione
- 17:00 Demme non si sblocca, ora filtra pessimismo per l'affare
- 16:23 Bellich, la Juve Stabia fissa il prezzo: si tratta
- 16:15 Perso Favilli, il Bari pensa alle alternative: si tenta il grande colpo in attacco
- 15:53 Avellino Basket, Cicchetti: “Non vedo l’ora di iniziare. Spero in un palazzetto caldo”
- 11:45 Aiello su un giovane centrocampista del Sassuolo: la scheda
- 11:14 Salernitana su Lescano? Il bomber risponde così
- 10:33 Avellino Basket, nuovi orari per la biglietteria
- 10:10 Il Lions Grotta riparte da mister Di Donato
- 09:47 Savignanese, confermato il capitano Chillo
- 08:38 CdS - "L’Avellino su Favilli. La matricola irpina pronta a chiudere altre trattative". Ecco le cifre
- 23:44 Sounas si sposa: festa grande per il centrocampista biancoverde
- 17:35 Charpentier piace in Serie B, ma il Parma chiede 3 milioni
- 17:05 TMW - Avellino, spunta un altro giovane per la porta
- 16:44 Favilli-Avellino, ecco il contratto che sottoscriverà l'attaccante
- 11:19 Botta e risposta Avellino-Bari: Favilli vicino ai lupi, i pugliesi mettono la freccia per Pandolfi
- 09:26 CdS - "L’Avellino vira su Bastoni"
- 09:09 Attaccante di spessore, Favilli può fare al caso dei lupi
- 09:00 Giovanni D'Agostino festeggia il traguardo delle 9.115 tessere Branco: "La nostra è una storia che non si compra, si costruisce"
- 20:59 D'Agostino: "Favilli? Nome importante ma ci vuole cautela. Lescano non parte. Lo stadio? Puntiamo a riaprire anche la Curva Nord"
- 19:00 Giannitti: "Favilli sarebbe un grande innesto per l'Avellino. Può sposarsi bene con Lescano e Patierno"
- 16:27 TuttoC - All'Avellino interessa un centrocampista del Cosenza
- 15:30 Avellino Basket, il messaggio di Zerini: "Felicissimo di essere tornato ad Avellino. Vi aspetto tutti al palazzetto"
- 14:00 Avellino, in attacco offerta importante per Andrea Favilli
- 13:32 43 anni e ancora voglia di fare gol. Castaldo firma in Promozione
- 12:07 Quattro motivi per i quali Lescano alla Salernitana resterà solo una voce di mercato
- 11:20 Sgarbi torna al Napoli, i tifosi della Juve Stabia non lo rimpiangono: l'ex biancoverde criticato sui social
- 10:30 UFFICIALE - Avellino Basket, ingaggiato Alexander Cicchetti
- 10:10 Il Mattino di Salerno lancia la bomba: "Salernitana su Lescano, è un pallino di Faggiano"
- 09:49 Sottoscritte 9115 tessere Branco, dal 9 luglio parte la campagna abbonamenti: cosa c'è da sapere
- 08:25 Avellino Basket, pronto anche il terzo volto nuovo per coach Buscaglia
- 19:14 Mantova e Catanzaro piombano su un trequartista dell'Avellino
- 18:20 "L'Avellino siamo noi", mostra evento presso il Carcere Borbonico: domani l'inaugurazione
- 17:46 Oggi termina la campagna di fidelizzazione Branco, numeri straordinari
- 16:30 Crespi e Milani in dirittura d'arrivo: la formula dei trasferimenti con la Lazio
- 14:40 Abruzzo sede di ritiri sportivi: la Prefettura de L'Aquila organizza un vertice di sicurezza
- 14:15 UFFICIALE - Condò nuovo direttore sportivo del Latina: firma un biennale
- 13:50 Avellino, proseguono i lavori al Partenio-Lombardi. Nei giorni scorsi sopralluogo del sindaco
- 13:20 Non solo entrate, anche uscite: il punto sulle cessioni dei lupi
- 13:00 Campionato nazionale under 18 di scacchi, l'ASD Avellino sbarca in Sicilia: la rappresentativa irpina
- 12:40 Simic avanza, Demme ancora no. Ma quanto vale la pena aspettare?
- 12:15 Condò e lo scherzo del destino: riparte dalla squadra che lo ha fatto esonerare?
- 11:50 Avellino, nasce FEDE1912, il nuovo centro di coordinamento club: la nota
- 11:35 Un difensore richiesto dall'Avellino a gennaio è vicino alla Reggiana
- 11:15 Avellino, a centrocampo si guarda in casa Palermo
- 10:49 Le altre di B - C'è l'ufficialità: il Venezia ha un nuovo allenatore
- 10:30 Artistico sempre più lontano dall'Avellino: ecco dove giocherà