Si sono disputate le prime due amichevoli pre-campionato dell'Avellino, che ha battuto 6-0 la Rappresentativa Mista e 10-0 la Rappresentativa Locale Mercogliano.

Ecco i 5 migliori e i 3 rimandati:

TOP

RICCIARDI – Una doppietta e tanti chilometri macinati. E non è un aspetto da sottovalutare al 28 luglio. L’esterno, oggi a destra, ha dato dimostrazione di essere già in discreta forma e con Moretti e Guadagni ha messo in apprensione la fascia sinistra della Rappresentativa Mista.

GUADAGNI – Spiritato e in palla. Fa impazzire gli avversari della Rappresentativa Mista e segna pure un gol, dopo aver beccato un palo. Buona anche la sintonia con i compagni di fascia, se vedesse un po' di più la porta sarebbe perfetto.

MANIERO – In partenza, fuori dal progetto, contestato aspramente dalla Curva Sud, ma fa ancora parte della rosa e non si può non inserirlo tra i top delle due amichevoli disputate oggi. Poker di reti, segna di testa, di tacco e da opportunista, serve un assist a Mastalli e un altro di tacco a Bernardotto, pur con qualche chilo di troppo sul girovita. Andrà via, in rotta con la piazza, ma davanti alla porta dimostra di saperci ancora fare.

BERNARDOTTO – Tripletta per lui, dopo aver fallito un gol facile nel primo tempo contro la Rappresentativa locale. Fisicamente a posto, senza chili di troppo (a differenza di Maniero e Scognamiglio) e con tanta voglia di mettersi in mostra per strappare la riconferma.

FRANCO – L’avversario non era irresistibile, ma la qualità dei suoi lanci non si mette in discussione. Pennella traversoni e pesca compagni utilizzando il l mirino posizionato sulle sue scarpette. Anche un assist per condire una buona prestazione, aspettando impegni più probanti.

FLOP

RUSSO – Non è in forma smagliante, anzi. Prova dribbling, ma gliene riescono pochissimi, contro avversari di categorie inferiori. Sottoporta fallisce due gol facili. L’impegno non è mancato, anche qualche buono spunto, ma deve migliorare.

ALOI – Un pesce fuor d’acqua a differenza di Maniero e Scognamiglio. Corricchia per il campo durante la prima amichevole, nella seconda è schierato da terzo in difesa e non ha modo di mettersi in mostra. Prende un palo a due metri dalla porta. Il suo futuro è altrove e con la testa non è già più ad Avellino.

MURANO – Ha segnato il primo gol della nuova stagione, seppure in un incontro non ufficiale, ma ne ha falliti almeno un paio, di cui uno di testa a un passo dalla porta della Rappresentativa Mista. E sono emersi brutti ricordi, risalenti al 4 maggio, quando si divorò in più occasioni il 2-0 contro il Foggia, prima di capitolare con il resto dei compagni.

Sezione: Le pagelle / Data: Gio 28 luglio 2022 alle 19:42
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print