L'Avellino torna a vincere in casa, stavolta la rimonta paventata dal gol di Altobelli spaventa l'Avellino ma non si concretizza. Maniero, autore dell'iniziale vantaggio, riporta avanti i Lupi e poi Aloi la chiude nella ripresa. Di seguito le pagelle del match.

FORTE 6 - Un errore di valutazione gli costa il gol di Altobelli, il rasoterra da fuori area è preciso a fil di palo ma non imprendibile, il portiere lo battezza erroneamente fuori. Per il resto pronto a respingere i tentativi di incursione sugli esterni, magari non sempre in bello stile, a volte smanacciando piuttosto che bloccando, ma efficace.

DOSSENA 6,5 - La solita prestazione autoritaria in area di rigore, di testa le prende tutte. Si fa vedere anche in avanti in un paio di occasioni e nel finale per poco non trova il quarto gol.

SILVESTRI 6,5 - Come il compagno di reparto fa sempre buona guardia, lotta svariando su tutto il fronte difensivo senza mai risparmiarsi.

BOVE 6 - Bene la sua prova, senza sbavature, a volte si spinge anche fino al centrocampo per impostare l'azione facendosi coprire da Aloi, buona nel complesso la prova di tutto il pacchetto arretrato.

RIZZO 7 - Imprendibile. Sguscia via spesso e volentieri ai difensori della Juve Stabia, l'azione personale sulla destra che innesca il primo gol di Maniero è una delizia vera, da vedere e rivedere. Mette il piede anche nel raddoppio: suo il cross per Tito che servirà poi l'assist a Maniero. Esce solo perché esausto.
62' CIANCIO 6 - Entra e si prende subito un giallo, per il resto mette subito in campo la grinta richiesta.

CARRIERO 6 - Come al solito non si risparmia, magari meno appariscente e combattivo dello scorso anno, ma in linea con la prestazioni di questa stagione, fa il suo a centrocampo contribuendo a fare schermo davanti la difesa. E' sulla traiettoria del tiro di Altobelli da cui scaturisce il gol, ma non ha colpe.
70' MATERA SV

ALOI 6,5 - Un tiro preciso regala all'Avellino la tranquillità del 3-1. Gol che è nelle sue corde, ma oggi ci unisce una partita attenta e costruttiva in mezzo al campo.

TITO 6,5 - Freddo e lucido nel servire ottimamente Maniero in occasione del 3-1: al limite dell'area circondato da tre uomini un altro avrebbe forse tentato il tiro, con scarsa fortuna, invece serve un assist al bacio per il compagno. Spinge con continuità sulla fascia sinistra.

KANOUTE 6 - Quando parte palla al piede è sempre difficile da fermare, i suoi dribbling fanno sempre male alle difese avversarie. Meno presente in area di rigore a causa del nuovo ruolo da trequartista, ma nel finale di testa sfiora anche il gol.

MANIERO 7,5 - E' il suo momento. Ancora in gol, a segno da cinque partite consecutive con 8 reti segnate, la terza doppietta stagionale che lo porta a quota 10. Da cineteca il primo gol in rovesciata, da rapace d'area di rigore il secondo. Dopo un avvio di campionato un po' difficile è tornato il bomber vero che all'Avellino serviva, semplicemente letale.
70' KRAGL 6,5 - Non giocava una partita da maggio scorso ed entra in campo un po' a sorpresa. Si presenta con l'assist da angolo per il terzo gol, calamita tutti i calci di punizione, si fa salvare un gol sulla linea e sfiora il palo nel finale. Esordio davvero niente male.

MURANO 6 - Sfortunata la sua partita, deve uscire dopo 40' per un infortunio muscolare e non riesce a lasciare il suo segno sulla gara.
43' MICOVSCHI 6 - Dà seguito alla buona prova di domenica scorsa con un'altra prestazione convincente, un suo guizzo per poco non porta al quarto gol nel finale.

All. BRAGLIA in panchina De Simone 6,5 - Dà l'impressione di poter finalmente scegliere senza problemi come far giocare l'Avellino. Il 3-4-1-2 gli ha dato sicurezza, ma con l'infortunio di Murano è passato al 3-4-3 con gli stessi risultati. La varietà e la qualità in panchina gli danno una mano, oggi l'Avellino ha giocato bene, ha costruito gioco e segnato. Chapeau.
Sezione: Le pagelle / Data: Gio 03 febbraio 2022 alle 20:22
Autore: Domenico Fabbricini
vedi letture
Print