L'Avellino crolla al Partenio-Lombardi e vede sfumare definitivamente i sogni di promozione diretta. Ora i lupi devono guardarsi alle spalle. Male Plescia e Micovschi, Carriero lento, Tito ingenuo. Scognamiglio: errore sul gol di Valente. Le pagelle di Avellino-Palermo 1-2.

 

Forte 6 – Non ha colpe sul gol di Brunori, che lo fulmina con una girata di prima. Ma è bravo nel rimanere in piedi e a chiudere lo specchio della porta all’attaccante rosanero. Stesso discorso sul gol di Valente.

Rizzo 5 – Piuttosto bloccato. Poche iniziative sulla destra, sempre in apprensione contro Soleri. Brunori sfonda dalle sue parti nell’azione del gol del 2-1.

Dossena 5.5 – Troppo leggero in chiusura su Brunori nell’azione del 2-1 palermitano. Ma a sua discolpa c’è una condizione fisica non delle migliori.

Scognamiglio 5 – Decide di raddoppiare su Brunori lasciando scoperta la sua zona di campo, favorendo il gol di Valente. Errore grave per uno della sua esperienza.

Tito 4 – Non è più lui. Spinge poco o nulla nel primo tempo, impegnato a contrastare Valente. Nella ripresa peggiora ulteriormente le cose facendosi espellere per proteste.

Carriero 5 – Lento col pallone tra i piedi, sbaglia appoggi e fallisce contrasti. Si fa ammonire per proteste ed esce dal campo dopo aver offerto una delle peggiori prove in biancoverdi.

20’ st De Francesco 5.5 – Nulla di trascendentale, prova a giocare palla e a creare superiorità, ma con un uomo in meno l’Avellino crea poco o nulla.

Aloi 6 – Subito un giallo in apertura, che lo condiziona nel fare filtro a centrocampo. E dalle sue parti il Palermo sfonda spesso, ma nella ripresa è l’unico a provarci. Massolo gli nega il gol su punizione e dalla distanza.

Matera 6.5 – Fa il buono e il cattivo tempo. Segna con un rasoterra preciso, ma si perde Brunori non era il suo uomo che fa 1-1. Prestazione comunque positiva.

Kanoute 6.5 – Vivace e pericoloso. Serve l’assist a Plescia, che avrebbe dovuto solo segnare. Lentamente perde lucidità, ma fino a quando gli reggono le gambe tira la carretta.

Plescia 5 – Se continua a sprecare chance non salirà mai le gerarchie in attacco. Tutto solo davanti a Massolo colpisce di spalla e manda alto un pallone al bacio crossato da Kanoute.

14’ st Maniero 5.5 – Non è in condizione e si vede. Recuperato dal Covid, in extremis, non riesce mai a creare pericoli alla porta di Massolo.

Micovschi 5 – Un pesce fuor d’acqua. Non si vede praticamente mai, se non con un paio di punizioni telefonate. Pure lui fallisce l’occasione per scalare gerarchie.

25’ st Mignanelli 6 – Buon apporto. Conclude a rete sfiorando la porta.

All.: Gautieri 5.5 – Le assenze pesano, ma non convincono le sostituzioni. Sul 2-1 toglie Micovschi per inserire un terzino, conservando la linea a 4 in difesa.
Sezione: Le pagelle / Data: Dom 13 marzo 2022 alle 16:36
Autore: Carmine Roca
vedi letture
Print