L'Avellino si scioglie nella ripresa e si fa battere senza appello dal Picerno. Male tutti, Ricciardi in bambola, Trotta sprecone, D'Angelo in difficoltà. Le pagelle di Avellino-Picerno 0-2.

Marcone 5 – Nel primo tempo si vede solo per un malinteso con Benedetti, che costa un infortunio al difensore. Beffato da Santarcangelo, ferma un tiro di Ceccarelli, ma nelle uscite non è sempre preciso. Spiazzato dalla deviazione di Sottini, ma sembrava in ritardo.

Ricciardi 4,5 – Impreciso sui cross e in affanno quando Esposito inizia a carburare. Beccato dai tifosi, perde la bussola e dalle sue parti è un continuo susseguirsi di pericoli.

Auriletto 5 – Sbriga bene la questione nel primo tempo, sorpreso come tutta la difesa sul gol di Santarcangelo.

Benedetti 6 – Tiene d’occhio l’acerbo Santarcangelo, non gli lascia spazio. Ma deve arrendersi al dolore alla coscia procurato dallo scontro fortuito con Marcone.

(37’ pt Sottini 5 – Entra a freddo e ne risente. Alterna buoni interventi a coperture deboli. Sfortunato nel deviare alle spalle di Marcone il cross rasoterra di Gallo).

Tito 5,5 – Con Russo prova a mettere a ferro e fuoco la corsia destra del Picerno. Nella ripresa porta la croce, ma pure lui non arriva alla sufficienza.

Matera 5 – Senza Casarini al suo fianco si fa travolgere dal Picerno e non riesce mai a contenere le folate dei lucani.

Casarini 5,5 – Affaticato dal tour de force, ammonito nel tentativo di evitare un contropiede da lui provocato, viene tolto dalla mischia nell’intervallo, ma senza la sua presenza a centrocampo, l’Avellino si sbilancia.

(1’ st Mazzocco 5 – In un Avellino disunito è il primo a sbandare).

D'Angelo 5 – Fatica a trovare la giusta collocazione in campo, poco lucido nelle decisioni prese a metà campo. Prosegue il suo periodo no (gol al Foggia, a parte).

(14’ st Tounkara 5 – Rischia il rosso per un intervento sconsiderato. Tutto qua, in 40 minuti di nulla cosmico).

Russo 5,5 – Una furia in avvio, fa impazzire Pagliai e Ferrani, ma le sue batterie si esauriscono troppo in fretta. Nel secondo tempo non si ripete.

(31’ st Kanoute 5,5 – Prova a creare superiorità sulla destra, ma i suoi cross non provocano apprensione alla difesa lucana).

Marconi 5 – Il primo pallone buono gli capita dopo 30’ di gioco, ma il suo tiro è respinto da Ferrani. Sparisce dai radar dei compagni nella ripresa e si vede solo con una girata alle stelle con il sinistro.

Trotta 5 – Nei primi 20’ ha due occasioni per sbloccare, ma di testa e al volo col destro spedisce due buoni cross sul fondo. Per lui non c’è possibilità di riscatto, Rastelli lo tira via a fine primo tempo.

(1’ st Di Gaudio 5 – Prova a indurre all’errore l’arbitro che lo ammonisce, giustamente, per simulazione. È l’unico episodio che lo vede protagonista).

All.: Rastelli 4,5 – Per 20’ è un buon Avellino, ma quando il Picerno inizia a giocare a calcio, complici cambi sbagliati, subisce una lezione dal suo collega meno esperto.

Sezione: Le pagelle / Data: Dom 19 marzo 2023 alle 16:32
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print