L'Avellino si scioglie nella ripresa e si fa battere senza appello dal Picerno. Male tutti, Ricciardi in bambola, Trotta sprecone, D'Angelo in difficoltà. Le pagelle di Avellino-Picerno 0-2.
Marcone 5 – Nel primo tempo si vede solo per un malinteso con Benedetti, che costa un infortunio al difensore. Beffato da Santarcangelo, ferma un tiro di Ceccarelli, ma nelle uscite non è sempre preciso. Spiazzato dalla deviazione di Sottini, ma sembrava in ritardo.
Ricciardi 4,5 – Impreciso sui cross e in affanno quando Esposito inizia a carburare. Beccato dai tifosi, perde la bussola e dalle sue parti è un continuo susseguirsi di pericoli.
Auriletto 5 – Sbriga bene la questione nel primo tempo, sorpreso come tutta la difesa sul gol di Santarcangelo.
Benedetti 6 – Tiene d’occhio l’acerbo Santarcangelo, non gli lascia spazio. Ma deve arrendersi al dolore alla coscia procurato dallo scontro fortuito con Marcone.
(37’ pt Sottini 5 – Entra a freddo e ne risente. Alterna buoni interventi a coperture deboli. Sfortunato nel deviare alle spalle di Marcone il cross rasoterra di Gallo).
Tito 5,5 – Con Russo prova a mettere a ferro e fuoco la corsia destra del Picerno. Nella ripresa porta la croce, ma pure lui non arriva alla sufficienza.
Matera 5 – Senza Casarini al suo fianco si fa travolgere dal Picerno e non riesce mai a contenere le folate dei lucani.
Casarini 5,5 – Affaticato dal tour de force, ammonito nel tentativo di evitare un contropiede da lui provocato, viene tolto dalla mischia nell’intervallo, ma senza la sua presenza a centrocampo, l’Avellino si sbilancia.
(1’ st Mazzocco 5 – In un Avellino disunito è il primo a sbandare).
D'Angelo 5 – Fatica a trovare la giusta collocazione in campo, poco lucido nelle decisioni prese a metà campo. Prosegue il suo periodo no (gol al Foggia, a parte).
(14’ st Tounkara 5 – Rischia il rosso per un intervento sconsiderato. Tutto qua, in 40 minuti di nulla cosmico).
Russo 5,5 – Una furia in avvio, fa impazzire Pagliai e Ferrani, ma le sue batterie si esauriscono troppo in fretta. Nel secondo tempo non si ripete.
(31’ st Kanoute 5,5 – Prova a creare superiorità sulla destra, ma i suoi cross non provocano apprensione alla difesa lucana).
Marconi 5 – Il primo pallone buono gli capita dopo 30’ di gioco, ma il suo tiro è respinto da Ferrani. Sparisce dai radar dei compagni nella ripresa e si vede solo con una girata alle stelle con il sinistro.
Trotta 5 – Nei primi 20’ ha due occasioni per sbloccare, ma di testa e al volo col destro spedisce due buoni cross sul fondo. Per lui non c’è possibilità di riscatto, Rastelli lo tira via a fine primo tempo.
(1’ st Di Gaudio 5 – Prova a indurre all’errore l’arbitro che lo ammonisce, giustamente, per simulazione. È l’unico episodio che lo vede protagonista).
All.: Rastelli 4,5 – Per 20’ è un buon Avellino, ma quando il Picerno inizia a giocare a calcio, complici cambi sbagliati, subisce una lezione dal suo collega meno esperto.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Le pagelle
Altre notizie
- 20:25 Biglietti solo per residenti in Campania o provincia di Carrara: la delusione dei tanti tifosi irpini di altre regioni
- 16:00 Romano a TuttoAv: "La vittoria contro il Monza vale doppio. Aiello ha lavorato bene sul mercato e Biancolino..."
- 14:10 Aiello: "Dobbiamo credere nel lavoro di allenatore e società. Troppi indisponibili? Riusciremo a superare questo periodo..."
- 13:45 Carrarese-Avellino affidata ad un fischietto di Palermo
- 13:30 La linea "biancoverde" dell'Avellino. Il coraggio di Aiello e Biancolino
- 12:45 Tutino, operazione riuscita. Ora l'iter di 4/6 settimane
- 12:15 Carrarese, tre big sotto osservazione: Calabro verso la conferma del 3-5-2
- 11:45 Gli ultras carrarini protestano per la chiusura della Nord: contro l'Avellino non ci saranno?
- 11:10 Chi retrocede in Lega Pro? La media delle quote: i bookmakers salvano l'Avellino, Pescara messo malissimo
- 10:45 L'Avellino riapproda su Fifa (ora FC26): i calciatori più forti della rosa biancoverde
- 10:20 Tra Le Linee – Avellino 2-1 Monza. Solidità, pragmatismo e cinismo: i lupi si prendono il big match
- 18:56 Ripresa al Partenio-Lombardi, il report odierno
- 18:18 Scandone Avellino, annunciata la partnership con Re Legno
- 17:34 Carrarese-Avellino, prevendita già conclusa: settore ospiti sold out
- 16:14 Carrarese-Avellino, al via la prevendita dei tagliandi: prezzi e informazioni
- 15:56 VIDEO - Insigne: "Vogliamo dimostrare il nostro valore. Mio fratello Lorenzo? Verrebbe qui, ma..."
- 15:35 Scandone Avellino, Carone: "Calendario equilibrato. Sarà emozionante ricordare Stano nel memorial ad Agropoli"
- 15:14 Giudice sportivo Serie B. Nessuno squalificato ma tre società sanzionate
- 14:13 Fari spenti al Partenio-Lombardi durante Avellino-Monza: la decisione del giudice sportivo
- 12:41 Avellino, oggi si opera Tutino, nel pomeriggio squadra in campo: le ultime dall'infermeria
- 11:45 Carrarese, inizio al top: le statistiche la premiano
- 11:28 Avellino Basket, esordio rinviato. Ecco il perchè
- 11:07 Avellino-Monza, chi ha segnato l'1-0? La Lega di B ha deciso
- 10:04 Avellino, ufficializzato il programma allenamenti dal 16 al 20 settembre
- 08:30 Mario Giuffredi: "Tutino? La precedente operazione alla caviglia non è andata come speravamo. Da novembre darà una grande mano all'Avellino"
- 08:00 Sounas: " La fame, la concentrazione, l'attaccamento, devono essere le nostre armi. Possiamo fare un grande campionato. Felice per Russo"
- 20:34 La Scandone Avellino annuncia un nuovo sponsor. L'Agenzia Generale del dott. Sanfilippo
- 17:35 3a giornata di B, Olzer è il Player of the Week
- 17:05 Scandone Avellino, il 27 settembre si inizia in casa. Ecco il calendario completo
- 16:25 Pause Nazionali, dal 2026 la sosta di settembre durerà tre settimane
- 15:26 Avellino Basket, comunicazione sul ritiro abbonamenti
- 14:50 Presenze spettatori terza giornata: Avellino al secondo posto
- 14:26 Carrarese, l'ex Illanes: "Avellino forte, sarà una partita tosta. Ho ottimi ricordi"
- 13:30 Fico (vice-pres. Reggiana): "Il terreno di gioco del Menti di Castellammare è imbarazzante..."
- 13:00 Giovanni D'Agostino carico: "Come è bello vivere tra i lupi!"
- 12:35 Sibilli, le scommesse sportive e l'indagine della Procura Federale: il Corriere dello Sport fa chiarezza
- 12:10 Carrarese-Avellino, domani la riunione del Gos per il via libera alla trasferta
- 11:40 PROMOZIONE. Inizia il campionato, ecco il resoconto della 1a giornata
- 11:20 ECCELLENZA. Ecco il punto del girone B dopo la 3a giornata
- 10:50 Carrarese, due big verso il rientro in campo. Dubbi per l'ex Belloni
- 10:25 Serie B, una panchina traballa: arriva il primo esonero?
- 10:00 Coppa Divisione, Olympique Sinope – Sandro Abate 4-6
- 09:34 Test utile per la Scandone, Latina vince con autorità
- 09:00 Avellino-Lecce, bilancio alla pari per le giovanili
- 21:23 Le gare della domenica della terza giornata di B: vincono Palermo ed Entella
- 20:00 D'Agostino: "Con il Monza grande vittoria, questo deve essere il piglio da qui alla fine. Obiettivo? Un campionato dignitoso"
- 14:30 Avellino, a Carrara con un Cagnano in più
- 14:10 Ghemon: "Vedere l'Avellino in B è emozionante, come lo è vedere la vecchia Scandone e l’Avellino Basket che si stanno facendo valere"
- 13:19 Primavera, inizia bene l'Avellino. Espugnata Perugia
- 10:00 L'osservatore Ciotola a TuttoAv: "Avellino famelico e ben messo in campo. Missori entro due anni in A"