L'Avellino vince di misura contro la Turris e agguanta il Catanzaro al secondo posto in classifica. Di Gaudio match winner, Silvestri vola più in alto di tutti, bene Aloi. Murano: non ci siamo. Le pagelle di Avellino-Turris 1-0. 

 

Forte 6 – Serata piuttosto tranquilla, Tascone lo salva sparando alto da buona posizione, un minuto prima del gol di Di Gaudio. Nessun intervento degno di nota.

Silvestri 6.5 – Presenza costante in area corallina, svetta di testa e in difesa va sempre in anticipo su Leonetti. Ottima prestazione.

Scognamiglio 6 – Regista difensivo, con qualche pallone sparacchiato senza precisione in avanti. Contiene Longo e non lo soffre quasi mai.

Bove 6.5 – Determinato negli interventi, non tira mai la gamba e rischia di farsi male in un duello con Ghislandi. A sinistra tiene botta e non si fa mai sorprendere. Spreca in area corallina sparando alto un pallone appoggiato di testa da Silvestri.

Ciancio 6 – Non ineccepibile nelle giocate, poco preciso in fase d’attacco, ma dietro regge l’urto e strappa la sufficienza.

De Francesco 6 – Prova a far muovere i compagni con in verticale. Non ha troppe idee, ma non butta mai il pallone e conquista qualche buona punizione.

25’ st Carriero 6 – Entra in campo col piglio giusto, buon apporto in un finale di gara arrembante.

Aloi 6.5 – Inizio sottotono, poi dai suoi piedi nascono cose interessanti, come il cross per Kragl che spreca sottomisura. Nella ripresa si batte con il coltello tra i denti, è uno dei migliori.

Kragl 5.5 – Stavolta tradisce le attese, sparando alto a due metri da Perina. L’erroraccio rischia di costare caro all’Avellino. Insidioso sui calci piazzati e col sinistro dal limite, ma non basta a evitare l’insufficienza.

43’ st Mastalli sv.

Mignanelli 6.5 – Nel vivo della manovra, ci prova di destro trovando la risposta di Perina e col sinistro, nella ripresa, impegnando ancora il portiere. Spreca di testa, ma non era facile beccare la porta.

31’ st Tito 6 – Buon apporto in termini di cross dalla bandierina nella fase finale del match.

Kanoute 5.5 – Non attraversa un buon momento, in più le noie al ginocchio ne condizionano la prestazione. Pochi scatti palla al piede, è un chiaro segnale del problema fisico che emerge pesantemente nella ripresa e lo costringe ad uscire.

25’ st Di Gaudio 7 – Non giocava da 8 partite e quanto era mancato il vero Di Gaudio. Prende palla, ubriaca Sbraga e calcia sul palo più lontano siglando un gol pesantissimo, che vale il secondo posto.

Murano 5 – Non ci siamo. Non riesce a buttar dentro un pallone deviato da Perina, arrivando tardi per il tap-in. Movimenti sbagliati nel primo tempo, leggermente meglio nella ripresa, ma spreca ancora di testa, da buona posizione.

31’ st Plescia 5.5 – Un quarto d’ora anonimo, prende subito un giallo e Bove gli toglie dal piede il possibile pallone dell’1-0.

All.: Gautieri 6 – Vince una partita sofferta con un colpo di classe di Di Gaudio. Buona mole di gioco.
Sezione: Le pagelle / Data: Lun 04 aprile 2022 alle 23:17
Autore: Carmine Roca
vedi letture
Print