Ancora una sconfitta per l'Avellino che cede il passo alla Cavese. Male la difesa, Illanes dannoso. Micovschi moto perpetuo, Charpentier anima in pena. Le pagelle di Cavese-Avellino 2-0. 

Tonti 6 – Non ha responsabilità sui gol di Russotto ed Addessi, che poi sono anche gli unici veri tiri in porta della Cavese. 

Illanes 4 – Espulso per proteste per un fallo non commesso e nemmeno subito. Rovina ulteriormente la domenica dell’Avellino. Eppure non stava demeritando.

Morero 5 – Torna al centro della difesa, non commette ingenuità gravi, ma innesca le proteste di Illanes per un fallo subito da El Ouazni.

(34’ st Zullo 5.5 – Entra al posto di Morero, ma non si capisce perché debba fare la riserva a Illanes. Mezzo voto in meno per il raddoppio cavese).

Laezza 5 – Russotto spacca in due la partita e lo sorprende. Beffato nel recupero dall’ex catanzarese, Addessi ringrazia e raddoppia.

Celjak 6 – Spinge a intermittenza, pennella un buon cross per la testa di Charpentier che non riesce a prendere il tempo a Rocchi. Sufficiente in copertura.  

De Marco 5 – Del motorino instancabile di Caserta non c’è ancora traccia. Perde qualche pallone di troppo e lascia il campo nella ripresa.

(19' st Silvestri 5.5 – Solito spezzone di partita, ma non può spostare gli equilibri con la squadra sotto di una rete).

Di Paolantonio 5 – Sulla falsariga di mercoledì. Non riesce a velocizzare la manovra di gioco e soffre la marcatura a uomo. All'Avellino serve il vero Di Paolantonio.

Rossetti  5.5 – Utilizzo centellinato per noie muscolari. Con due conclusioni prova a sorprendere Bisogno, senza riuscirci. Comunque meglio di mercoledì.

(9' st Alfageme 5 – Ci prova con un colpo di testa che Bisogno neutralizza. E’ questo l’unico pericolo creato),

Parisi 5.5 – Non può sempre risultare tra i migliori in campo. Finisce tra Matino e Di Roberto, poi sulla sua fascia nasce l’azione che porta al gol di Russotto.

Micovschi 6.5 – Moto perpetuo. Corre sempre e comunque, colpisce un palo con un’azione personale e nella ripresa è l’unico a vivacizzare la manovra offensiva. 

(34’ st Carbonelli 6 – Si batte sulla sinistra e si prende la sufficienza).

Charpentier 6 – Si batte coraggiosamente andando a pressare i portatori di palla metelliani, purtroppo è male assistito dai compagni. L’unico pallone seriamente giocabile lo riceve al 92’ e lo spedisce oltre la traversa.

All.: Ignoffo 5 – Il materiale a disposizione è questo, ma l’Avellino è spento e non crea quasi mai pericoli (palo a parte). Urge un cambio di passo, a partire da domenica. 

Sezione: Le pagelle / Data: Dom 29 settembre 2019 alle 17:03
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print