L'Avellino si fa fregare sul filo di lana e lascia a Castellammare un punto playoff. Auriletto liscia, Di Gaudio si trasforma nella ripresa. Marconi gioca per sé stesso. Le pagelle di Juve Stabia-Avellino 2-1.

Pane 5.5 – Salvato dalla traversa e poi da Marconi nella prima iniziativa stabiese, non vede partire il pallone calciato da Berardocco che vale l’1-0 per i suoi. Imprendibile il tiro di D’Agostino.

Rizzo 6 – Per impegno e tentativi di giocata è uno dei più positivi. Ingaggia un bel duello con Mignanelli, ma permane l’imprecisione al cross.

(31’ st Ricciardi 6,5 – Primo gol in biancoverde con un tocco di punta. Peccato per il risultato finale).

Moretti 6 – Non ha responsabilità sui gol, pochi secondi prima dell’eurogol di D’Agostino sbroglia una situazione spinosa.

Auriletto 5 – Quel liscio pochi secondi prima del gol di D’Agostino cambia il corso degli eventi. Avesse preso quel pallone lanciato dalle retrovie, avrebbe evitato il gol della Juve Stabia. Colpisce una traversa, ma dietro continua a essere impacciato nei momenti cruciali dei match.

Sottini 5.5 – Gli tocca sostituire Tito e prendere in consegna Bentivegna. Dalle sue parti la Juve Stabia insiste parecchio e crea pericoli.

Matera 6 – Solito discreto contributo alla causa irpina, senza troppi fronzoli.  

Casarini 5.5 – Torna in cabina di regia, ma ogni tanto si perde in preamboli e non velocizza il gioco.

Maisto 5.5 – Parte bene, quasi conquista un rigore, poi si fa prendere pure lui dalla frenesia della giocata e perde lucidità.

(31’ st Gambale sv).

Russo sv – Dopo due minuti il suo ginocchio sinistro cede, dopo un movimento innaturale. Si spera non sia nulla di grave, ma la sensazione è che l’infortunio sia molto grave.

(4' pt Tounkara 5 – Nel primo tempo si vede solo per un calcione a Mignanelli e viene ammonito. Rastelli gli cambia posizione, ma la situazione non migliora e viene sostituito senza aver lasciato traccia del suo passaggio;

18’ st Kanoute 5,5 – Non sposta gli equilibri seppur provando a creare qualche pericolo alla retroguardia stabiese).

Marconi 5,5 – Salva sulla linea di porta sul tiro di Zigoni. È l’unico a provare la conclusione, ma finisce per giocare per sé stesso più che per la squadra. Prova tre soluzioni dalla distanza e solo una va in porta. Nella ripresa non si vede mai.

Di Gaudio 6 – Primo tempo anonimo, molto meglio il secondo tempo quando prova la conclusione in porta e serve l’assist a Ricciardi.

All.: Rastelli 5,5 – Senza sette calciatori, quasi tutti titolari, perde pure Russo ma non convince la scelta Tounkara. Beffato nel finale, dopo aver ripreso la partita con le sostituzioni.

Sezione: Le pagelle / Data: Dom 02 aprile 2023 alle 19:59
Autore: Carmine Roca
vedi letture
Print