Si è chiuso il pre-campionato dell'Avellino con il 4-0 rifilato al Solofra in amichevole. 

Vediamo insieme i migliori e i peggiori del test disputato oggi al Gallucci.

TOP

AURILETTO – Il migliore del pacchetto difensivo. Sempre in anticipo sull’avversario, sia nel gioco aereo che palla a terra.

CASARINI – Arretra quasi sulla linea difensiva per giocare palla, ci mette una pezza sugli errori dei compagni e mostra una discreta forma fisica.

KANOUTE – A corrente alternata, ma è tra i migliori. Serve l’assist per l’1-0 di Maniero, sua l’imbucata che manda in tilt Palumbo per il 2-0 di Di Gaudio. Meno pimpante nella ripresa, ma il suo contributo non è mancato.

CECCARELLI – Mette il sigillo al 4-0 al Solofra con una punizione di pregevole fattura. Sfrutta l’assenza di Guadagni e la prova incolore di Di Gaudio per mettersi in mostra. Il più attivo nella ripresa, con un’azione personale sfiora il gol del 4-0 complice una bella parata del portiere del Solofra, Egidio. Poi toglie la ragnatela dall'incrocio dei pali calando il poker dei lupi.

FLOP

DALL’OGLIO – Il bel gol alla mezz’ora della ripresa non cancella una brutta prestazione. Falloso (fosse stata una gara ufficiale sarebbe stato espulso al 15’ del primo tempo per doppio giallo, per due trattenute a metà campo) e fuori fase. Perde diversi contrasti in mezzo al campo e si fa parare un rigore da D’Amico. Nella ripresa non migliora, poi la gran giocata che vale il gol del 3-0, ma che non gli evita la mezza bocciatura.

RIZZO – Il 2003 De Stefano ogni tanto lo mette in difficoltà e va in affanno nelle chiusure. Non brilla neppure in fase di impostazione, pecca di velocità di esecuzione e fa arrabbiare i compagni per un paio di assist fuori tempo massimo.

DI GAUDIO – Segna il 2-0 a porta vuota per un pasticcio di Palumbo, ma è l’unica vera nota lieta della sua partita (tralasciando una girata centrale a inizio ripresa). Poco convinto nelle giocate, fatica a puntare l’uomo e a superarlo, subendo i raddoppi del Solofra. Tra le note dolenti di questo pre-campionato.

PIZZELLA – Insicuro e falloso con i piedi, fa infuriare Taurino quando per poco non regala il gol del 3-1 al Solofra con un rilancio sbagliato. Il tecnico in un paio di occasioni ha interpellato Pagotto per comprendere i motivi degli errori.

Sezione: Le pagelle / Data: Dom 28 agosto 2022 alle 19:23
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print