L'Avellino si salva a Taranto dopo aver rischiato una nuova debacle. Matera evita il tracollo ed è il migliore dei lupi. Diversi insufficienti: Auriletto disastroso, Marcone immobile, Marconi annullato. Le pagelle di Taranto-Avellino 2-2.

Marcone 5 – Rimane immobile e neppure abbozza il tuffo su entrambi i gol di Tommasini. Parte in ritardo sui tiri di Mastromonaco e Romano, ma è fortunato perché non beccano la porta.

Rizzo 5,5 – Primo tempo deludente, poi da una sua giocata nasce il cross che permette a D’Angelo di pareggiare. Non si ripete nel secondo tempo, condito da troppi errori.

Moretti 6 – Nulla di fenomenale, ma almeno non ha responsabilità sui gol. Tiene botta su Bifulco, gestito col fisico.

Auriletto 4 – Fuori posizione sul gol di Tommasini, che sembra comunque partire in off-side. Si fa scavalcare in modo imbarazzante dal pallone e lancia in porta Tommasini, che ringrazia e fa 2-1.

Tito 6 – Arma il suo sinistro, con conclusioni che spaventano Vannucchi. Meno bene in difesa. Da un suo cross dalla bandierina nasce il 2-2 di Matera. Ammonito, salterà la Juve Stabia.

Mazzocco 5 – Perde un pallone sanguinoso in mezzo al campo e innesca il gol del Taranto. Prova a farsi perdonare con un colpo di testa respinto in corner da Vannucchi. Sostituito sul 2-1 per il Taranto.

(22’ st Di Gaudio 5,5 – Non si vede mai nella sua zona di campo, sembra già svanito “l’effetto Foggia”).

Matera 6,5 – Sostituisce Casarini in cabina di regia, punta sulla quantità e viene fuori da qualche situazione ingarbugliata. Gran gesto atletico in occasione del gol che evita il ko all’Avellino.

D'Angelo 6,5 – Si fa trovare al posto giusto, al momento giusto per ribadire in porta la respinta di Vannucchi. Una fiammata che gli vale un voto positivo, poi si limita al compitino.

Kanoute 5 – Prova a far mulinare le gambe, ma non riesce mai a trovare il pertugio dove incunearsi. Troppo lento per sfuggire alle grinfie dei difensori rossoblù, non è reattivo nel primo tempo quando calcia debolmente un pallone in area.

(35’ st Maisto sv).

Marconi 5 – Troppo statico, finisce imbrigliato tra le maglie della difesa tarantina nel primo tempo. Ma c’è anche da dire che non gli arriva un pallone giocabile, neppure a pagarlo oro.

(40’ st Gambale sv).

Russo 5,5 – Schierato sulla sinistra fatica a uscire dal guscio, ma entra nell’azione del gol di D’Angelo, deviando verso Vannucchi il cross di Rizzo. L’unica giocata in una partita con più ombre che luci.

All.: Rastelli 5,5 - Il mimino risultato col massimo sforzo. L'Avellino gioca male e pure le scuse stanno a zero. La difesa continua a imbarcare acqua, l'attacco rimane a secco. Per fortuna che il centrocampo fa il suo. 

Sezione: Le pagelle / Data: Sab 25 marzo 2023 alle 19:42
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print