L'Avellino esce sconfitto dalla Novarredo Arena e scivola al quarto posto in classifica, a -10 dal Bari, dietro pure a Catanzaro e Virtus. Difesa colpevole sul gol di Mastropietro, punte inguardabili. Le pagelle di Virtus Francavilla-Avellino 1-0.

 

Pane 5,5 – Mai impegnato nel primo tempo, attento sulle palle alte. Rischia di farsi male cadendo rovinosamente dopo un’uscita dai pali. Poco reattivo sul tiro non irresistibile di Patierno, dal quale scaturisce il gol di Mastropietro.

Silvestri 5,5 – Maiorino lo mette in difficoltà, ma se la cava. Non disdegna l’uscita dalla difesa palla al piede. Nell’azione del gol esce su Maiorino, ma è probabilmente qualche metro più avanti, lasciando spazio a Patierno.

Scognamiglio 5.5 – Si piazza davanti a Pane e respinge un paio di conclusioni pericolose, ma nell’azione del gol di Mastropietro è lento nel chiudere su Patierno.

26’ st Rizzo 5.5 – Non entra bene in partita, sbaglia appoggi semplici, prova a caricare sulla destra con scarsi risultati.

Bove 5 – Subito ammonito, si gestisce negli interventi. Cicca il pallone sul gol di Mastropietro, che lo anticipa e segna a porta vuota.

Ciancio 5,5 – Sfiora l’incrocio dei pali in avvio di gara con un bel destro. Copre con qualche affanno su Ingrosso e Maiorino. Prova a far defilare Patierno che riesce ugualmente a calciare in porta e a provocare il gol della Virtus.

Aloi 5,5 – Pure lui subito ammonito, Prezioso e Mastropietro sono clienti scomodi, riesce a rintuzzarli, ma nella ripresa soffre l’intraprendenza e le ripartenze degli imperiali.

15’ st De Francesco 5,5 – Il suo ingresso in campo non migliora l’Avellino. Ciabatta un destro sul fondo.

Carriero 6 – Scarica subito un gran destro chiamando Nobile alla parata, si ripete a inizio ripresa non inquadrando la porta. Affaticato, esce con l’Avellino già sotto di un gol.

15’ st Matera 4 – Sciocco nell’alzare la gamba per colpire Franco. Rosso pesante, ma tutto sommato giusto.

Kragl 6 – Propositivo in apertura di match, ci prova su punizione con una conclusione centrale. Ha poco più di un’ora nelle gambe, Braglia lo tira via dopo il gol di Mastropietro.

11’ st Tito 6 - Prova a creare qualcosa di importante con l'Avellino ridotto in dieci. Bel colpo di tacco nell'azione che porta Kanoute a colpire l'esterno della rete.

Micovschi 6 – Più attivo nel primo tempo, si fa dare palla e punta l’uomo ottenendo un paio di punizioni interessanti. Nella ripresa cala come tutta la squadra.

Murano 5 – Fuori dal gioco nel primo tempo. Prova a deviare in porta una punizione di Micovschi a fine frazione. A inizio ripresa non migliora ed esce dalla partita senza lasciare traccia.

11’ st Plescia 5 – Come Murano, uguale. Corre di più, ma a vuoto e quasi mai becca un pallone da giocare.

Kanoute 6 – Si sposta da un fronte all’altro per creare superiorità e pericoli per la difesa virtussina. Colpisce l’esterno della rete, poi Miceli gli toglie un pallone dalla porta.

All.: Braglia 5 – L’Avellino ripete la ripresa di Catanzaro e perde un altro scontro diretto.
Sezione: Le pagelle / Data: Mar 15 febbraio 2022 alle 20:03
Autore: Carmine Roca
vedi letture
Print