L'Avellino espugna Viterbo con una gemma di Micovschi e si rilancia in classifica. Morero stoico: gioca con una gamba sola. Parisi come un veterano. Micovschi: one shot, one kill. Le pagelle di Viterbese-Avellino 0-1.
Tonti 6.5 - Smanaccia un tiro di Errico poi è solo Volpe a sollecitarlo (bravo nel chiudergli lo specchio della porta). Interviene in tempo su Svidercovschi, attento sui palloni lanciati in area.
Zullo 5.5 - La sua partita dura meno di mezz'ora, ma prima di uscire perde di vista Volpe che viene fermato da Tonti. Da verificare il fastidio muscolare accusato.
(29' pt Rossetti 6 – Buona prestazione senza strafare, contiene gli assalti della Viterbese e si limita esclusivamente a questo).
Morero 7 – Stoico. Resta in campo nonostante una gamba fuoriuso, chiudendo sulla trequarti per evitare di essere un peso per i compagni in difesa.
Illanes 6.5 – Pur limitato da un cartellino giallo evitabile preso in avvio ne esce fuori bene, e migliora alla distanza.
Laezza 6 – Si sacrifica nonostante il setto nasale fratturato. Chiude bene i varchi, ma subisce un altro colpo che lo costringe a uscire.
(34' pt Njie 6.5 – Duro nei contrasti, non è irruento e lavora ottimamente in anticipo. Prestazione più che sufficiente).
De Marco 6 – Come in Coppa parte centrale e si ritrova sulla corsia destra. Blocca Errico, soffre Urso: nel complesso sufficienza piena.
Di Paolantonio 6 – Oggi molta più quantità che qualità. Aiuta i compagni a fermare il forcing della Viterbese alla ricerca del pareggio. Ha pochissime occasioni per mettere in mostra le sue doti balistiche.
Parisi 7 – Gioca con una sicurezza incredibile. Non rischia mai la giocata, affonda la gamba quando deve. E’ un 19enne con la sapienza di un veterano. Bravo.
Alfageme 6.5 – Recupera un pallone perso da Baschirotto e serve Micovschi per il gol che vale la vittoria. Peccato che debba uscire dal campo per noie muscolari. Poteva essere la sua partita, chissà.
(29' pt Karic 5 – Fumoso, arruffone. Gioca 40 minuti in tutto e non lascia tracce di sé. Esce dal campo con il muso lungo; 20' st Silvestri 6.5 – Corre, pressa e ricuce gli strappi. Importante nel finale).
Micovschi 7 – One shot, one kill: rientra sul sinistro e scarica un gran tiro alle spalle di Vitali. Gioca da difensore aggiunto nel finale sostituendo Morero.
Charpentier 5.5 – Spuntato, non riesce a trovare la giocata e perde fiducia. Fuori a metà ripresa.
(20' st Albadoro 5 – Mandato in campo per dare peso all’attacco, non riesce praticamente mai a gestire e difendere un pallone che sia uno. Svogliato).
Alfageme 6.5 – Recupera un pallone perso da Baschirotto e serve Micovschi per il gol che vale la vittoria. Peccato che debba uscire dal campo per noie muscolari. Poteva essere la sua partita, chissà.
All.: Capuano 6.5 – Conquista tre punti d’oro alla sua maniera, con le unghie e con i denti superando le difficoltà. Potrebbe essere il punto di svolta.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Le pagelle


Altre notizie
- 09:42 Solofra, il classe 2007 Ragusa promosso in prima squadra
- 08:41 Savignanese, dall'Apice arriva il prestito di Fiorello
- 20:15 VIDEO - Avellino c'è l'arrivo anche di Lorenco Simic: "Sono felice di essere qui, pronto per nuove sfide"
- 18:15 L'Avellino saluta Sturno. Partitella finale, prime indicazioni tattiche. Torna Cagnano
- 13:20 De Cristofaro a Sturno, si rivede il centrocampista
- 12:50 Coppa Italia, Avellino-Cerignola si giocherà al "Monterisi": chiesta l'inversione di campo
- 12:20 Abbonamenti, più di 6100: Tribuna Terminio sold out e poche tessere ancora per la Curva Sud
- 12:00 Avellino, stasera a Sturno anche Simic e Gyabuaa
- 11:00 Il Monza ricorre contro Lega Serie B, ecco il motivo
- 10:30 Avellino Basket, l'ex Chinellato firma con Montecatini
- 10:00 UFFICIALE - Avellino, Iannarilli rinnova fino al 2027
- 09:30 Foresti: "In Serie B conta molto il gruppo. Kumi può fare bene, D'Andrea se è in giornata ti può far vincere le partite da solo. Può essere l'anno del Palermo"
- 09:00 VIDEO - Nasce Fede1912, il pres. Addonizio: "Un progetto per coordinare i vari club biancoverdi. Un punto di riferimento anche per la società. Ad oggi 9 club hanno aderito"
- 08:30 Avellino, presentato Fede1912, il nuovo Centro Coordinamento Club
- 08:00 Pedullà: "Gyabuaa dall’Atalanta all’Avellino: è fatta". Ecco i dettagli
- 16:50 Giannitti: "L'Avellino si sta muovendo in maniera imponente. A volte si assiste a delle doppie promozioni..."
- 16:00 Partenio-Lombardi, procedono spediti i lavori: lunedì il nuovo manto erboso
- 15:10 Il cuore grande di Mario Dell'Anno: l'Associazione "Per la Storia" in aiuto del piccolo Nicolò
- 14:37 Solofra, Amato promosso in prima squadra
- 14:00 Tre over e un under. Ecco perchè Besaggio può essere "top". La strategia di Aiello
- 13:20 Amore biancoverde, circa 5500 abbonamenti sottoscritti in tre giorni
- 12:52 Avellino Basket, ultimo giorno di prelazione per i vecchi abbonati
- 12:20 Salernitana, respinto anche il ricorso al Tar: resta in serie C
- 12:06 UFFICIALE - Maisto rinnova fino al 2027 e va in prestito al Potenza
- 11:45 Offerta dalla serie A maltese per un portiere svincolato dai Lupi
- 11:20 Perinetti: "Venezia e Palermo le big di B, da capire cosa farà il Monza"
- 10:44 Slitta anche l'arrivo di Simic: il difensore atteso nel weekend
- 10:00 Lions Grotta, tra i pali riconfermato Clemente
- 09:21 Carlo Musa riparte dal Foggia. E' il nuovo direttore sportivo
- 09:00 Avellino, annullati i test pomeridiani a Sturno. Unica lunga seduta in mattinata
- 08:44 Savignanese, per la difesa c'è il 2006 Pertino
- 19:15 Abbonamenti Avellino, sono circa 4.500 le tessere vendute
- 18:45 Secondo giorno di pre-ritiro a Sturno: in gruppo D'Ausilio, ancora out Cagnano. Tanto lavoro atletico
- 16:30 Lutto Avellino, annullato l'evento di benvenuto. Allenamenti confermati nel pomeriggio
- 16:00 Avellino Basket, Lombardi: "L’accesso ai Play-In non è frutto del caso, ma il risultato concreto di un lavoro costruito con serietà"
- 15:30 Boom abbonamenti: superate le 3500 tessere in meno di due giorni
- 15:00 Demme, affare sfumato: ora è un obiettivo di una neopromossa in A
- 14:20 Sandro Abate, ufficiale l’arrivo dello spagnolo Lolo Suazo
- 13:59 Novellino: "Serie B campionato difficile. Vedo bene..."
- 13:15 Gli occhi della B su D'Ausilio. Fuori dal progetto Avellino ma con tanto mercato
- 12:28 Avellino, domani arriva Lorenco Simic: visite mediche e firma
- 12:15 Lutto in casa Avellino: è scomparsa la madre del presidente D'Agostino
- 11:59 Serie B, definita la data in cui saranno svelati i calendari: ecco quando
- 11:23 UFFICIALE - Raffaele Russo in biancoverde fino al 2028
- 10:50 La Casertana cerca la maxi operazione con l'Avellino: tre calciatori nel mirino
- 10:26 Secondo giorno di pre ritiro: lavoro prevalentemente in palestra
- 10:00 Savignanese, a centrocampo arriva Juan Cruz
- 09:10 Un ex biancoverde allenerà il Manfredonia in D