Prosegue il nostro viaggio nell'album dei ricordi biancoverdi, con la rubrica "Mi ritorni in mente", con la quale ripercorriamo gli ultimi 40 anni di storia dell'U.S. Avellino, giorno per giorno. 

Il 17 aprile, l'Avellino è sceso in campo in sette occasioni: ne ha vinte tre, perse altrettante e pareggiato una volta.

Nel 1988 il primo precedente, nell'ultimo campionato di Serie A dei lupi: al Partenio, finì 1-1 contro il Pescara

Seguirono due sconfitte nel 1994 (1-0 a Nola) e nel 2004, in Serie B (0-1 contro la Fiorentina), prima del trionfo a Chieti nel 2005. L'Avellino di Francesco Oddo, all'inseguimento del Rimini capolista, si impose 2-1 nonostante l'inferiorità numerica per l'espulsione di Rastelli, autore del gol del vantaggio pareggiato da Guariniello nella ripresa. A pochi minuti dal termine fu Millesi a regalare tre punti d'oro all'Avellino, che rosicchiò qualche lunghezza al Rimini, ospite al Partenio la settimana dopo. 

Altra vittoria nel 2011, nel campionato di Seconda Divisione. I lupi espugnarono il catino della Vigor Lamezia giocando ancora in maglia nera dopo la figuraccia contro il Catanzaro. A segno D'Angelo e De Angelis, mentre per i biancoverdi calabresi realizzò l'ex De Luca (Vedi il video alla fine dell'articolo).

Pasquetta fortunata nel 2017. L'Avellino ottenne una preziosa vittoria per la salvezza spuntandola a Pisa, grazie a una rete di Laverone su ingenuità del futuro biancoverde Di Tacchio (vedi il video alla fine dell'articolo)

L'ultimo precedente risale al 2018, alla sconfitta per 2-0 incassata al Partenio-Lombardi per mano del Frosinone

Nei video le vittorie contro la Vigor Lamezia nel 2011 e il Pisa nel 2017.

Clicca qui se segui da app

Clicca qui se segui da app

Il blitz a Lamezia Terme nel 2011
La vittoria per 1-0 sul campo del Pisa nel 2017
Sezione: Mi ritorni in mente / Data: Ven 17 aprile 2020 alle 10:00
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print