Continua il ciclo di risultati utili instaurato dall'Avellino, che a Vercelli ha assaporato fino a pochi secondi dal termine del match il piacere di agguantare i tre punti. Vittoria sfumata allo scadere dei minuti di recupero, per la rete realizzata su calcio di rigore dall'ex Comi. L'Avellino continua comunque il proprio periodo positivo, nonostante i diversi problemi extra-calcistici che stanno caratterizzando gli ultimi tempi. Quattro i punti di distacco che separano gli irpini dalla zona play-off. In tal senso diventa fondamentale la sfida in programma alle ore 15. allo stadio Partenio-Lombardi, contro il Perugia. Gli uomini di Bucchi sono infatti lanciati nella lotta per conquistare un piazzamento in zona spareggi promozione.
Per l'occasione Novellino ha convocato 21 calciatori. Pienamente recuperato anche Belloni, dopo i fastidi fisici accusati negli ultimi tempi. Novellino proverà a ripartire dalle tante certezze e dalla conferma del 4-4-2, marchio di fabbrica della rinascita biancoverde, giunta dopo l'arrivo del tecnico di Montemarano sulla panchina.
Tra i pali ci sarà il confermato Radunovic. In difesa schieramento inviariato rispetto alla trasferta di Vercelli. Jidayi e Djimsiti si piazzeranno davanti all'estremo difensore serbo, mentre Gonzalez occuperà la corsia destra e Laverone quella di sinistra.
In mediana confermato Moretti nel ruolo di playmaker, con Paghera al suo fianco. Il rientro di Belloni e i conseguenti problemi al costato di D'Angelo, porteranno l'esterno scuola Inter ad occupare la corsia mancina di centrocampo, con Lasik che si piazzerà sulla fascia opposta.
In avanti pochi dubbi per Novellino. Verde ed Ardemagni continuano a garantire grande affidabilità in termini di rendimento e realizzazione e dovrebbero scendere entrambi in campo dal primo minuto. Nuova esclusione in vista quindi per Castaldo, che si accomodorebbe in panchina.
In casa Perugia, invece, Bucchi deve fare i conti con l'emergenza difensiva. Il tecnico degli umbri, come anticipato in conferenza stampa, scioglierà a margine del match le riserve sull'assetto difensivo, che potrebbe essere a tre o a quattro. Alla fine, però, il Perugia dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. In tal caso Dossena e Di Chiara si piazzerebbero al centro della difesa, con Del Prete e Fazzi sulle fasce. A centrocampo Dezi agirà in cabina di regia. Tridente che dovrebbe essere composto da Mustacchio, Nicastro e Guberti.
Probabili formazioni
Avellino (4-4-2): Radunovic; Gonzalez, Jidayi, Djimsiti, Laverone, Lasik, Moretti, Paghera, Belloni, Verde, Ardemagni. All.: Novellino.
Perugia (4-3-3): Brignoli; Del Prete, Dossena, Di Chiara, Fazzi; Ricci, Dezi, Acampora; Mustacchio, Nicastro, Guberti. All.: Bucchi.
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 18:05 UFFICIALE - Simic è un giocatore dell'Avellino: i dettagli del contratto
- 17:55 FOTO - Il lupo tatuato addosso: la scelta d'amore di Cagnano
- 17:27 Rivisondoli, iniziata la seduta pomeridiana
- 16:00 Avellino, primo contratto da professionista per il 2006 Stefano Codraro
- 15:30 Avellino Basket, oltre 700 abbonamenti in prelazione. Oggi scatta la vendita libera
- 15:00 PRIMA CATEGORIA. Felice Scandone, ufficiale l'ingaggio di mister Caruso
- 14:30 Tutino sogno nel cassetto, ma Panico è la soluzione interna dei lupi
- 14:00 Avellino, ora le uscite. Ma arriverà un altro esterno under
- 12:47 UFFICIALE - Avellino, ceduto in prestito Mutanda alle Dolomiti Bellunesi
- 12:00 VIDEO - Il racconto della mattinata nel secondo giorno di ritiro a Rivisondoli
- 11:30 Avellino Basket, Buscaglia: "Parlando con Pini ho percepito la volontà di far parte di noi"
- 11:02 Terminata la seduta mattutina: lavoro fisico molto intenso, assente solo Lescano
- 11:00 Prosegue la preparazione differenziata per De Cristofaro
- 10:45 Lescano assente all'allenamento odierno: ecco perché
- 10:30 Avellino Basket, Pini: "Contento di ritornare. La squadra e l’allenatore sono i motivi principali per cui ho scelto questa sfida"
- 10:00 Il Baiano ha scelto il nuovo tecnico. C'è un ritorno di Santorelli
- 09:35 Campagna abbonamenti "Branco", gli orari della biglietteria di questa settimana
- 08:00 Aiello: "L'obiettivo è consolidarci in B. Mercato? Abbiamo le idee chiare. Stiamo lavorando sulle cessioni. Insigne? Ha voglia di venire ad Avellino, su Tutino..."
- 23:17 FOTOGALLERY - Le immagini della prima seduta di Rivisondoli
- 20:46 VIDEO - La sintesi della prima giornata di allenamenti a Rivisondoli
- 19:22 VIDEO - Il racconto della prima giornata di lavoro a Rivisondoli
- 17:37 Primo allenamento dell'Avellino a Rivisondoli: termina una prima giornata molto intensa
- 17:04 UFFICIALE - Avellino, dall’Atalanta arriva Gyabuaa in prestito
- 13:00 Il giovane D'Amato passa dal Costa D'Amalfi all'Avellino U15
- 12:30 Ufficiale, il Bari si rinforza con un 'vichingo' in attacco
- 11:30 Avellino, oggi inizia il ritiro di Rivisondoli: appuntamento alle 17.30
- 11:00 Avellino Basket, in arrivo Pini: “Segni particolari? Vince campionati di Serie A2"
- 10:30 Lions Grotta, confermato il terzino Nutile
- 09:42 Solofra, il classe 2007 Ragusa promosso in prima squadra
- 08:41 Savignanese, dall'Apice arriva il prestito di Fiorello
- 20:15 VIDEO - Avellino c'è l'arrivo anche di Lorenco Simic: "Sono felice di essere qui, pronto per nuove sfide"
- 18:15 L'Avellino saluta Sturno. Partitella finale, prime indicazioni tattiche. Torna Cagnano
- 13:20 De Cristofaro a Sturno, si rivede il centrocampista
- 12:50 Coppa Italia, Avellino-Cerignola si giocherà al "Monterisi": chiesta l'inversione di campo
- 12:20 Abbonamenti, più di 6100: Tribuna Terminio sold out e poche tessere ancora per la Curva Sud
- 12:00 Avellino, stasera a Sturno anche Simic e Gyabuaa
- 11:00 Il Monza ricorre contro Lega Serie B, ecco il motivo
- 10:30 Avellino Basket, l'ex Chinellato firma con Montecatini
- 10:00 UFFICIALE - Avellino, Iannarilli rinnova fino al 2027
- 09:30 Foresti: "In Serie B conta molto il gruppo. Kumi può fare bene, D'Andrea se è in giornata ti può far vincere le partite da solo. Può essere l'anno del Palermo"
- 09:00 VIDEO - Nasce Fede1912, il pres. Addonizio: "Un progetto per coordinare i vari club biancoverdi. Un punto di riferimento anche per la società. Ad oggi 9 club hanno aderito"
- 08:30 Avellino, presentato Fede1912, il nuovo Centro Coordinamento Club
- 08:00 Pedullà: "Gyabuaa dall’Atalanta all’Avellino: è fatta". Ecco i dettagli
- 16:50 Giannitti: "L'Avellino si sta muovendo in maniera imponente. A volte si assiste a delle doppie promozioni..."
- 16:00 Partenio-Lombardi, procedono spediti i lavori: lunedì il nuovo manto erboso
- 15:10 Il cuore grande di Mario Dell'Anno: l'Associazione "Per la Storia" in aiuto del piccolo Nicolò
- 14:37 Solofra, Amato promosso in prima squadra
- 14:00 Tre over e un under. Ecco perchè Besaggio può essere "top". La strategia di Aiello
- 13:20 Amore biancoverde, circa 5500 abbonamenti sottoscritti in tre giorni
- 12:52 Avellino Basket, ultimo giorno di prelazione per i vecchi abbonati