Al via l'allenamento pomeridiano dell'Avellino a Rivisondoli. Assenti Patierno (dovrebbe rientrare in serata da Avellino), Cagnano che è fermo a bordo campo con una borsa del ghiaccio e Pizzella, che ha lasciato il ritiro visto l'imminente arrivo di Daffara.

18.55 - Termina qui la seduta pomeridiana del giorno 6. Domani mattina semplice rifinitura e nel pomeriggio l'amichevole con il Castel di Sangro.

18.54 - La partitella si chiude con il gol di Crespi proprio sul fischio finale che regala la vittoria ai verdi per 1-0.

18.39 - Comincia una vera partitella a metà campo, sempre verdi contro gialli con le stesse formazioni.

18.36 - Esercizio finito, i calciatori si dissetano.

18.34 - Ora l'esercizio si è trasformato in una sorta di partitella poiché i verdi, se recuperano palla, trovano ora la pronta opposizione dei gialli.

18.30 - Si inverte ancora, costruzione ancora in mano ai gialli.

18.25 - Ora si inverte l'esercizio, costruiscono i verdi e i gialli devono andare al contrasto, se recuperano palla non vengono ostacolati nel loro andare a rete.

18.20 - Intanto è arrivato in ritiro Giovanni Daffara.

17.50 - Per la cronaca, la squadra gialla si schiera con Pane, Tadisco, Manzi, Rigione, Frascatore; Gyabuaa, Palumbo, Besaggio; D'Andrea Lescano, Panico. Squadra verde con Iannarilli, Cancellotti, Simic, Enrici, Milani; Kumi, Palmiero, Sounas; Russo; Crespi, Favilli. Fermo a bordo campo Armellino che si alterna con Besaggio. Marson invece si alterna con Pane.

17.45 - La squadra gialla ora si piazza con il 4-3-3 e deve provare a costruire dal basso (compreso il portiere Pane) resistendo alla pressione della squadra verde, che a sua volta deve recuperare palla e far gol a Pane. D'Ausilio, Campanile, Rocca e Arzillo non prendono parte all'esercizio. Se i verdi recuperano palla, i gialli non devono contrastarli ma lasciarli andare a rete.

17.38 - Squadra divisa in due gruppi, ognuno deve costruire dal basso portando palla nella metà campo avversaria ma senza il contrasto avversario, costruzione libera dell'azione.

17.32 - Ora mobilità e corsetta. Poi allungamenti ed esercizi aerobici.

17.30 - Si comincia con il solito torello a centrocampo.

Sezione: Copertina / Data: Ven 18 luglio 2025 alle 17:30
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print