L'Avellino si arrende senza resistenza al Crotone e incassa la quarta sconfitta di fila in campo esterno. Marcone migliore in campo, Russo è l'unico a provarci. Casarini non molla, il resto è un disastro. Le pagelle di Crotone-Avellino 2-0.

Marcone 6,5 – Respinge il rigore a Chiricò, non può nulla sul tiro ravvicinato di Petriccione. Nelle uscite è sembrato più pronto, quasi provoca un'autorete, ma nel complesso va oltre la sufficienza.

Ricciardi 4,5 – Ingenuo nel franare addosso a Kargbo, a sua volta astuto nel prendersi il calcio di rigore che, di fatto, ha spaccato in due la partita. Sempre in affanno contro l’imprevedibile attaccante rossoblù 

(32' st Rizzo 5 – La bella statuina con Moretti, lascia passare Kargbo che assiste Petriccione per il 2-0).

Moretti 5 – Lento nel prendere le misure a Kargbo in occasione dell’azione che ha portato il Crotone al raddoppio. Fin lì comunque aveva sofferto le incursioni degli avanti locali.

Aya 5,5 - Spaesato, ma meno colpevole dei suoi compagni di reparto. Esce azzoppato, da verificare le sue condizioni fisiche.

Zanandrea 5,5 – Quasi si fa beffare da Petriccione che gli sbuca alle spalle e di testa spedisce il pallone al lato. Esce per un guaio alla spalla destra dopo uno scontro di gioco con Marcone. Sfortunato.

(42' pt Auriletto 5 – Piazzato sulla sinistra prova ad arginare le scorribande del Crotone, ci riesce poco. In ritardo nella chiusura su Petriccione, che fa 2-0).

Casarini 6 – È sempre l’ultimo a mollare. Prova un pallonetto da 40 metri a inizio ripresa che quasi sorprende Branduani. Limita i danni a centrocampo.

Franco 5 – Poco ispirato, nuovo passo indietro dopo la buona prova con l’Andria. Sparisce travolto dal centrocampo avversario.

(19' st Ceccarelli 5 – Evanescente, forse non al meglio della condizione. Si vede solo con un tiro sparacchiato diversi metri lontano dalla porta).

Matera 5 – In balia di Kargbo assieme a Ricciardi, si fa superare con facilità dall’attaccante poi atterrato in area. Poco incisivo.

Micovschi 5,5 – Parte bene, sembra in palla, prova un tiro col sinistro a fine primo tempo, poi non si vede più fino alla sostituzione. 

(32' st Murano sv);

Trotta 5 – Qualche torre di testa, un paio di sponde e nulla più. Non calcia mai in porta, fallisce la gara dell’ex.

(32' st Gambale sv).

Russo 6 – È quello che ci prova di più, sue le conclusioni di tutta la partita. Peccato per la precisione, ma l’impegno non è mancato.

All.: Taurino 5 – L’Avellino formato trasferta è un ghiacciolo al sole. Si scioglie al primo caldo. Urgono miglioramenti e in fretta.

Sezione: Le pagelle / Data: Sab 08 ottobre 2022 alle 19:56
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print