L'Avellino esce sconfitto dal confronto col Pescara, all'esordio stagionale. Prova incolore, solo un paio di sussulti controllati da Plizzari. Male Ricciardi e Murano, Aya si perde Lescano, ma è tutta la squadra a convincere poco. Le pagelle di Pescara-Avellino 1-0. 

Marcone 6 – Con un balzo felino nega un gol a Lescano in avvio di gara, ma poi l’attaccante lo fredda con un colpo di testa letale. Tocca il pallone, ma non riesce a spazzarlo via dalla sua porta.

Illanes 5.5 – Gli tocca prima Delle Monache e poi Kolaj, qualche preoccupazione gliela crea più il secondo. Ma nel finale si fa ammonire per proteste e lascia correre il cronometro con l’Avellino sotto di un gol.  

Aya 5 – Prestazione dai due volti. Lescano gli scappa via in un paio di occasioni in apertura di match, poi gli prende le misure soprattutto nel gioco aereo. Ma nella ripresa si addormenta e si fa anticipare dall’attaccante, che segna il gol della vittoria. Un errore pesantissimo.

Zanandrea 5.5 – Cuppone è un brutto cliente, l’attaccante lo manda in apnea e quasi mai riesce a spuntarla in anticipo. Non commette grossi errori, ma non convince.

(43’ st Russo sv).

Ricciardi 5 – Soffre Milani, che non gli lascia mai metri liberi per affondare il colpo. Liscia clamorosamente un pallone mandando in porta. Goffo e impacciato.

(19’ st Rizzo 5.5 – Poco meglio di Ricciardi, buono l’impegno, rivedibile tutto il resto).

Casarini 6 – Buona intensità contro avversari esperti (Mora) e dinamici (Kraja).

Franco 6 – Ragiona con il pallone tra i piedi, ma gli attaccanti non lo assistono. Peccato non poterlo sfruttare appieno.

(19’ st Dall’Oglio 5 – Non sembra essere in una condizione atletica tale da poter essere determinante. Si trascina stancamente in tutta la mezz’ora giocata).

Tito 5.5 – Chiamato spesso dai compagni, fa ammonire Cancellotti, ma non manda mai in area cross invitanti.

(19’ st Micovschi 5 – Ciabatta la respinta di Plizzari sul tiro di Murano spedendo il pallone sul fondo. Ne perde un altro paio in modo disarmante facendo disperare Taurino. Sicuri che possa essere di aiuto in questa posizione in campo?).

Guadagni 6 – Il più vispo. Arriva alla conclusione col sinistro dal limite dell’area che impegna Plizzari e ci riprova, sempre col sinistro, con un diagonale finito sul fondo. Nella ripresa si spegne.

(25’ st Di Gaudio 5.5 – Si fa vedere con un’imbucata per Murano. Tutto qua, serve molto di più).

Murano 5 – Un colpo di testa fiacco nel primo tempo, nella ripresa ha la possibilità di pareggiare ma calcia addosso a Plizzari.

Kanoute 5.5 – Bloccato a sinistra, non affonda il colpo e gioca troppo lontano dall’area. Soltanto nel finale si vede con una serpentina in mezzo ai difensori del Pescara conclusa con un tiro sul primo palo sventato da Plizzari. Troppo poco per la sufficienza.

All.: Taurino 5.5 – Il suo 3-4-3 mostra limiti già preoccupanti. Non convincono gli esterni a centrocampo, gli manca una vera prima punta, ma in questo caso non ha responsabilità.

Sezione: Le pagelle / Data: Dom 04 settembre 2022 alle 22:49
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print