Due vittorie consecutive ed entusiasmo in crescita. L’Avellino continua a stupire sul campo, tenendo lontane le voci legate al futuro societario. I biancoverdi, dopo la brutta batosta rimediata contro il Catania, hanno saputo subito rialzare la testa inanellando due vittorie consecutive contro Vibonese e Teramo. Tre reti segnate e nessuna subita, anche i numeri premiano i biancoverdi nelle ultime uscite, che a partire dalle ore 17:30 saranno impegnati allo stadio “Alfredo Viviani” di Potenza, contro i padroni di casa del Picerno.

Due neopromosse a confronto, con la squadra di Giacomarro che ha conquistato ben 7 punti in queste prime giornata di campionato. Ma come ci arriva l’Avellino a questa partita?

Con cinquecento tifosi al seguito, Ignoffo dovrà fare a meno degli infortunati Karic e Palmisano. In dubbio Morero (risentimento al tendine del ginocchio) e Laezza (frattura del mignolo della mano sinistra). Il capitano potrebbe non essere della partita, mentre Laezza potrebbe stringere i denti indossando una protezione. Out anche Stojkovic in attesa del semaforo verde della Fifa. Ci saranno Charpentier ed il rientrante Alfageme, quest’ultimo reduce dal turno di squalifica scontato contro il Teramo.

Conferma in vista per il 5-4-1, già visto nell’ultima uscita di campionato. Tra i pali confermato Abibi. In difesa spazio a Zullo al centro della retroguardia, con Illanes e Laezza ai suoi fianchi. Corsie esterne che dovrebbero essere affidate a Celjak e Parisi.

A centrocampo mediana affidata a De Marco e Di Paolantonio, con Michovschi piazzato sulla fascia destra e Rossetti a sinistra. 

In avanti, peso dell’attacco affidato sulle spalle di Albadoro, chiamato ancora una volta a dare il proprio supporto dal primo minuto. Panchina in vista per Alfageme e Charpentier.

In casa Picerno, invece, Giacomarro schiererà la propria squadra con il 3-5-2. In difesa restano in ballottaggio Lorenzini e Caidi. In avanti ci saranno Santaniello e Sparacello. 

Arbitrerà il match Paride Tremolada di Monza. Il fischietto Lombardo sarà coadiuvato dai guardalinee Mario Dell’Olio di Molfetta e Pierluigi De Chirico di Barletta. Calcio d’inizio fissato per le ore 17:30 allo stadio “Alfredo Viviani” di Potenza.

Probabili formazioni

Picerno (3-5-2): Pane, Caidi, Fontana, Bertolo; Kosovan, Pitarresi, Vrdoljak, Calamai, Guerra; Sparacello, Santaniello. All.: Giacomarro.

Avellino (5-4-1): Abibi; Celjak, Illanes, Zullo, Laezza, Parisi; Micovschi, De Marco, Di Paolantonio, Rossetti; Albadoro. All.: Ignoffo.

Sezione: Copertina / Data: Dom 15 settembre 2019 alle 09:00
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print