Davide Dionigi, allenatore della Reggiana, ha parlato in conferenza stampa dopo il ko per 4-3 ad Avellino

Queste le sue parole: "E’ stata una grande Reggiana, che ha fatto la partita per gran parte del match, potevamo fare più di 3 gol, abbiamo giocato con continuità e pressato sempre alto. Mi prendo una grande Reggiana, che ha fatto un ottimo calcio. Poi il loro rigore, me lo devono spiegare, c'era un fallo chiaro per noi prima, un rigore clamoroso assegnato, che ha riaperto la partita che stavamo incanalando sui nostri binari. Peccato perché su 4 gol, 3 sono su calcio piazzato, una gara regalata. La partita era chiusa sul 3-2, eravamo in netto controllo, contro una squadra forte che ha fatto investimenti importanti e che deve arrivare tre le prime. Sono contento della prestazione, solo i piazzati ci hanno fregato”.

Sull’Avellino: “Penso che l’Avellino sia una squadra di categoria, con investimenti importanti, forse della squadra che ha fatto la C, c’erano uno o due calciatori. Ripeto, per me è destinata ai quartieri alti della classifica”.

Un avvicinamento all’Avellino in passato: “Piazza fantastica, pubblico caloroso, sì sono anni che vengo accostato all’Avellino. Oggi il loro tifo è stato importante, peccato per i nostri, perchè credo che almeno 1000 li avremmo portati al Partenio”.

Ottimo calcio: “Assolutamente, non ho nulla da dire ai ragazzi. Purtroppo i calci piazzati ci hanno tagliato le gambe, sono arrabbiato per le disattenzioni. Eravamo 3-2 con la partita in mano. Credo che ci siamo espressi molto meglio dei lupi. In manovra stiamo crescendo tanto, poi siamo in emergenza, ci mancano 6-7 giocatori e questo alla lunga pesa”.

Mancata esperienza: “Sì, venire a giocare ad Avellino non è facile, loro giocano bene, in casa sono spinti da un grande pubblico. Però ci siamo mossi bene, dobbiamo riazzerarlo, ci rituffiamo alla prossima gara e poi dopo la sosta speriamo di recuperare qualche elemento”.

Sezione: L'Avversario / Data: Sab 01 novembre 2025 alle 15:22
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print