L'Avellino ritrova il successo casalingo piegando 2-1 la Casertana: Sgarbi assist-man, Ghidotti risponde presente. Bene Rocca e De Cristofaro. Le pagelle di Avellino-Casertana 2-1.

Ghidotti 7 – Risponde presente dopo le critiche (giuste) mosse dopo l’errore col Potenza. Spiazzato da Curcio dal dischetto, è super su un colpo di testa di Celiento e sul sinistro al volo di Tavernelli. Due interventi decisivi ai fini del risultato positivo.

Cancellotti 6 – In affanno nel contenere Casoli e Tavernelli nel primo tempo, complice la stanchezza dei due avversari viene fuori bene nella ripresa.

Rigione 6,5 – Rintuzza le avanzate rossoblù, ma strafà quando vuole impostare. Nella ripresa controlla agevolmente Curcio e compagni.

Frascatore 6 – Sfortunato, Carretta gli calcia sul braccio, leggermente largo. Potrebbe sbandare, invece rimane in partita e reagisce bene.

Liotti 6 – Primo tempo di rincorsa e qualche fallo di troppo, ma ci mette impegno.

(18’ st Cionek 6 – Entra e blinda la retroguardia, con la Casertana ormai con i remi in barca).

Armellino 6,5 – Imbecca Sgarbi, nell’azione che porta al raddoppio di D’Ausilio. Prestazione di sostanza a metà campo.

Palmiero 6 – Sbaglia subito un paio di palloni a centrocampo, ma ha fame, fa filtro discretamente, anche se in impostazione pecca di precisione. A inizio ripresa rimedia un giallo pesante (sarà squalificato) e Pazienza lo tira via dalla contesa.

(11’ st De Cristofaro 6,5 – Entra benissimo in partita, l’uomo in più a centrocampo. La garra che serviva per blindare il risultato).

Rocca 6,5 – Ottimo il primo quarto d’ora, poi inizia a raffreddarsi su Carretta. Ma nella ripresa è uno dei migliori, crea una superiorità in attacco mal gestita dai compagni.

Sgarbi 7 – Devastante nei primi 20 minuti, fa impazzire Bacchetti (costretto al cambio) e sforna altri due assist. Poi morde il freno, risentendo della fatica di una prima parte di stagione vissuta a 100 all’ora.

(34’ st Russo 6 – Rivede il campo dopo la parentesi negativa col Sorrento. Perde un pallone sanguinoso a centrocampo e per poco la Casertana non ne approfitta. Ma poi è prezioso nel difendere palla in attacco, facendo scivolare via 4 dei 6 minuti di recupero).

Patierno 7 – Due minuti e fulmina Celiento per segnare il 10° gol stagionale. Prova a ripetersi a inizio primo tempo, ma gli va male. Nella ripresa si limita a pressing e sponde.

(34’ st Gori sv).

D'Ausilio 7 – Come a Potenza, si fa trovare pronto per insaccare a porta vuota. Sbaglia un paio di ripartenze potenzialmente letali.

(18’ st Riccardi 6 – Galoppa sulla destra nell’insolita veste di attaccante esterno).

All.: Pazienza 6,5 – Cambia pelle al suo Avellino e nei primi 15 minuti indirizza la partita sui binari giusti. Indovina i cambi stroncando la possibile rimonta della Casertana.

Sezione: Le pagelle / Data: Lun 19 febbraio 2024 alle 23:09
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print