L'Avellino batte con merito la Fidelis Andria e approda al turno successivo di Coppa Italia di Lega Pro. Tutti sopra la sufficienza tranne il deludente Gambale e l'impreciso Tito. Migliore in campo il match winner Zanandrea, molto bene Murano. Le pagelle di Avellino-Fidelis Andria 1-0.
Pane 6 – Si prende un rischio a inizio partita, quando esce quasi fuori area anticipato da Pavone. È l’unico brivido della sua partita, perché la Fidelis non calcia mai in porta.
Auriletto 6 – Spostato sulla destra, prova qualche sgroppata, ma non ha la gamba del terzino. Meglio in copertura.
Moretti 6 – Cambia partner in difesa ma mostra sicurezza nei pochi interventi effettuati durante la partita. Sfiora il raddoppio in acrobazia.
Zanandrea 7 – Ottimo rientro dopo l’infortunio rimediato a Monopoli. Spinge più di Tito sulla sinistra, poi compie un prodigioso recupero su Pavone lanciato a rete. La ciliegina sulla torta è il gol, di testa, che vale la qualificazione.
Tito 5,5 – Frenato nel primo tempo, si fa sorprendere da Pavone che scappa in contropiede prima di essere fermato dalla scivolata di Zanandrea. Non è sempre preciso al cross.
Franco 6,5 – Qualche buona giocata, prova un paio di conclusioni dalla distanza. Pian piano sta provando a prendere in mano il centrocampo biancoverde. Gioca da play basso e fa vedere le sue qualità.
Garetto 6 – Prende subito l’iniziativa, poi gli prendono le misure. Si rivede nella ripresa con un tiro dalla distanza. In mezzo al campo fa valere il fisico.
Micovschi 6,5 – Decisamente più in palla rispetto alle prove, deludenti, offerte in campionato. Per due volte sfida Savini e lo impegna nel primo tempo. Poteva fare meglio a inizio ripresa, quando calcia debolmente dopo un discreto spunto in area di rigore.
(40’ st Rizzo sv).
Maisto 6,5 – Appena 18 anni, ma tanta personalità. Sfiora il gol con una sforbiciata da dentro l’area (parata di Savini) e con un sinistro a giro dal limite. Gioca di prima, non ha paura e merita gli applausi del pubblico presente alla sua uscita dal campo.
(26’ st Matera 6 – Da un suo calcio d’angolo nasce il gol di Zanandrea. Solito importante contributo a centrocampo).
Murano 6,5 – È questo il Murano che i tifosi biancoverdi vogliono vedere. Colpisce un palo pieno poco prima dell’intervallo. In avvio si fa vedere con un paio di progressioni e con un tiro respinto in corner da Savini. Nella ripresa porta avanti la sfida col portiere, che gli nega ancora la gioia personale. Stremato arriva in ritardo sull’imbucata di Rizzo e si fa anticipare da Savini.
Gambale 5 – Un’altra occasione persa. In netta difficoltà. Mai nel vivo del gioco, neppure un tiro in porta.
(26’ st Trotta 6 – Pure lui finisce nell’elenco di Savini, che sventa una sua conclusione dalla distanza a fine partita).
All.: Taurino 6,5 – La rinascita dell’Avellino passa anche da queste partite. Con il 4-2-3-1 riesce a valorizzare Micovschi, Murano e il giovane Maisto.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Le pagelle

Altre notizie
- 18:21 UFFICIALE - La Juve Stabia riparte da Walter Novellino
- 18:06 Pelligra (pres. Catania) lancia la sfida: "Vogliamo vincere anche il campionato di C"
- 16:20 Lega Pro, rush finale: Catanzaro in B, ecco le squadre qualificate ai playoff e chi rischia la Serie D
- 15:54 UFFICIALE - Il Monopoli ha scelto a chi affidare la panchina fino al termine della stagione
- 15:27 Taranto, Capuano: "Vogliamo fare quanti più punti possibili, strada per la salvezza ancora lunga"
- 12:15 Tutti i numeri che inchiodano l'Avellino, e si prospetta un'altra estate di rivoluzioni
- 11:50 VIDEO - Gli highlights di Avellino-Picerno 0-2
- 11:30 Vincenzo Maisto: "Avellino merita altri palcoscenici, quando si cambia allenatore..."
- 11:15 TS - Avellino bruttissimo, fioccano i '4,5', cambi ancora peggio
- 10:57 CdS - Avellino opaco, colpo Picerno. Tutti bocciati i biancoverdi
- 10:40 GdS - Quasi tutti bocciati i biancoverdi contro il Picerno
- 23:50 Terza Categoria Avellino, girone C. I risultati della 20a giornata:
- 23:45 Terza Categoria Avellino, gir. B. I risultati della 18a giornata: Gli Invisibili Bisaccia ad un passo dalla promozione
- 23:35 Terza Categoria Avellino, gir. A. I risultati della 20a giornata: Boys Cesinali riposano. Il Santa Lucia di Serino allunga a +3
- 23:25 Seconda Categoria, gir. F. I risultati della 23a giornata: l'Etoile Montoro vince lo scontro diretto e riapre la corsa salvezza. Anche in vetta si riaprono i giochi
- 23:15 Seconda Categoria, gir. D. I risultati della 22a giornata: frena la Grumese. Il Mugnano del Cardinale torna a +4
- 23:07 Seconda Categoria, gir. C: i risultati della 23a giornata: Bonito sempre al comando. Insegue a un punto l'Accademia Sibilia. In coda bene il Clausus Jani
- 23:00 Seconda Categoria, gir. B. I risultati della 23a giornata: il Ceppaloni Intercolline torna in vetta da solo
- 20:49 UFFICIALE - Salta anche Pancaro a Monopoli, ecco chi potrebbe sostituirlo
- 20:42 Crosariol gongola: "Arienti è stato super"
- 20:15 UFFICIALE - Salta una panchina nel girone C di Lega Pro, si pensa al ritorno di Novellino
- 19:50 Missione compiuta, la Del.Fes batte anche Taranto 78 a 64
- 18:30 TuttoAvellino Award - Avellino-Picerno: chi salvereste tra i biancoverdi? Clicca e vota
- 18:10 Un'altra big del Sud vince il campionato di D con ampio anticipo e torna in C
- 18:00 Continuità, questa sconosciuta: l'Avellino stecca l'ennesimo esame di maturità. Ormai è inutile illudersi
- 17:35 Greco (dg Picerno): "Non siamo una sorpresa, meritiamo rispetto. Le vittorie non arrivano mai per caso. Siamo ambiziosi"
- 17:20 Rastelli: "Bene la prima mezz'ora, poi siamo calati. Se segniamo cambia la partita. Quando le cose si mettono male non riusciamo a reagire"
- 17:20 VIDEO - Avellino-Picerno 0-2, il commento dal Partenio
- 17:15 Il Catanzaro promosso in serie B, bene l'Audace Cerignola: i risultati di oggi
- 17:04 Longo (all. Picerno): "Vittoria meritata. Il Picerno non è una sorpresa. Siamo ambiziosi, ma con umiltà e dedizione"
- 16:32 Avellino-Picerno 0-2, le pagelle: male tutti, Ricciardi in bambola, Trotta sprecone
- 16:27 Avellino-Picerno 0-2, fine partita: un'altra prestazione imbarazzante
- 15:30 Lezione di calcio dal Picerno: l'Avellino dura un tempo, poi si inabissa (0-2)
- 15:20 Avellino-Picerno 0-0, fine primo tempo: lupi spreconi, regge il muro del Picerno
- 13:21 TuttoAv Award - Contro il Giugliano vince Di Gaudio, Russo ancora sul podio
- 09:00 Al Partenio la rivelazione Picerno: Avellino, non c'è due senza tre. Presentazione e probabile formazione
- 19:17 Avellino, 22 convocati per la gara contro il Picerno: in quattro saltano la sfida
- 19:07 Eccellenza, il San Marzano batte la Virtus e vola in D
- 13:42 Picerno, mister Longo: "Dovremo essere bravi e quasi perfetti contro una squadra importante"
- 11:34 Lega Pro, il Catanzaro vede la B: le combinazioni per la promozione anticipata
- 10:55 Rastelli: "Pane non ci sarà domani, gioca Marcone. Bisogna limitare gli errori e provare a subire meno gol. Il Picerno squadra in salute, partita difficile"
- 09:55 Avellino, Pane dolorante. Contro il Picerno dovrebbe toccare a Marcone
- 22:44 Colpaccio Sandro Abate: vittoria per 6-4 nel derby contro la capolista Futsal Napoli
- 18:20 Dall'Oglio: "Un anno fa è mancato mio padre e la mia vita è cambiata. Dell'Avellino mi è sempre piaciuta una caratteristica. Il ruolo preferito? Trequartista". E sugli obiettivi...
- 17:30 Allenamento pomeridiano: rientra Pane ma resta sotto osservazione, ancora fermi Aya e Dall'Oglio
- 16:00 Picerno, Reginaldo: "Avellino forte ma ce la giochiamo contro chiunque con la massima umiltà"
- 15:38 Campilongo: "Avellino squadra forte, ma quanto successo in estate ha un po' destabilizzato l'ambiente"
- 13:51 Crosariol: "Servirà la migliore Delfes per battere Taranto"
- 13:30 Crotone, un anno di Daspo per il DG Vrenna
- 12:32 Sannino: "Di Gaudio ha qualità importanti, è uno spacca-partite"