L'Avellino batte con merito la Fidelis Andria e approda al turno successivo di Coppa Italia di Lega Pro. Tutti sopra la sufficienza tranne il deludente Gambale e l'impreciso Tito. Migliore in campo il match winner Zanandrea, molto bene Murano. Le pagelle di Avellino-Fidelis Andria 1-0.

Pane 6 – Si prende un rischio a inizio partita, quando esce quasi fuori area anticipato da Pavone. È l’unico brivido della sua partita, perché la Fidelis non calcia mai in porta.

Auriletto 6 – Spostato sulla destra, prova qualche sgroppata, ma non ha la gamba del terzino. Meglio in copertura.

Moretti 6 – Cambia partner in difesa ma mostra sicurezza nei pochi interventi effettuati durante la partita. Sfiora il raddoppio in acrobazia.

Zanandrea 7 – Ottimo rientro dopo l’infortunio rimediato a Monopoli. Spinge più di Tito sulla sinistra, poi compie un prodigioso recupero su Pavone lanciato a rete. La ciliegina sulla torta è il gol, di testa, che vale la qualificazione.

Tito 5,5 – Frenato nel primo tempo, si fa sorprendere da Pavone che scappa in contropiede prima di essere fermato dalla scivolata di Zanandrea. Non è sempre preciso al cross.

Franco 6,5 – Qualche buona giocata, prova un paio di conclusioni dalla distanza. Pian piano sta provando a prendere in mano il centrocampo biancoverde. Gioca da play basso e fa vedere le sue qualità.

Garetto 6 – Prende subito l’iniziativa, poi gli prendono le misure. Si rivede nella ripresa con un tiro dalla distanza. In mezzo al campo fa valere il fisico.

Micovschi 6,5 – Decisamente più in palla rispetto alle prove, deludenti, offerte in campionato. Per due volte sfida Savini e lo impegna nel primo tempo. Poteva fare meglio a inizio ripresa, quando calcia debolmente dopo un discreto spunto in area di rigore.

(40’ st Rizzo sv).

Maisto 6,5 – Appena 18 anni, ma tanta personalità. Sfiora il gol con una sforbiciata da dentro l’area (parata di Savini) e con un sinistro a giro dal limite. Gioca di prima, non ha paura e merita gli applausi del pubblico presente alla sua uscita dal campo.

(26’ st Matera 6 – Da un suo calcio d’angolo nasce il gol di Zanandrea. Solito importante contributo a centrocampo).

Murano 6,5 – È questo il Murano che i tifosi biancoverdi vogliono vedere. Colpisce un palo pieno poco prima dell’intervallo. In avvio si fa vedere con un paio di progressioni e con un tiro respinto in corner da Savini. Nella ripresa porta avanti la sfida col portiere, che gli nega ancora la gioia personale. Stremato arriva in ritardo sull’imbucata di Rizzo e si fa anticipare da Savini.

Gambale 5 – Un’altra occasione persa. In netta difficoltà. Mai nel vivo del gioco, neppure un tiro in porta.

(26’ st Trotta 6 – Pure lui finisce nell’elenco di Savini, che sventa una sua conclusione dalla distanza a fine partita).

All.: Taurino 6,5 – La rinascita dell’Avellino passa anche da queste partite. Con il 4-2-3-1 riesce a valorizzare Micovschi, Murano e il giovane Maisto.

Sezione: Le pagelle / Data: Mar 04 ottobre 2022 alle 16:58
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print