L'Avellino si fa riprendere dal Messina in pieno recupero e rimedia i fischi dei suoi tifosi. Disastro Silvestri, che regala il pareggio ai giallorossi. Brilla Kragl, Aloi gol e tanti errori. Le pagelle di Avellino-Messina 1-1.

 

Forte 6 – Provvidenziale su Adorante in avvio di gara. Sbarra la strada all’attaccante del Messina poco prima del gol di Aloi. Non rischia mai, ma nel finale è tradito ancora da Silvestri, che già nel primo tempo l’aveva messo in difficoltà. Piovaccari fa 1-1, ma non ha colpe.

Dossena 6 – Elegante nell’uscita palla al piede e negli anticipi, sfiora pure il 2-0 di testa.

Scognamiglio 5 – Preciso sui palloni alti e negli interventi sbroglia-matassa. Se c’è da calciare il pallone lontano non si fa pregare. Ma Piovaccari lo frega nel recupero, è tardivo il suo intervento in chiusura.

Silvestri 4 – Disastro. Pericoloso svarione sulla chance di Adorante, si fa anticipare da Russo e rischia di far capitolare Forte. Poi cresce e chiude bene tutti i varchi, ma nel finale si fa soffiare il pallone da Statella, che innesca il gol di Piovaccari.

Rizzo 6.5 – Vince il duello in velocità con Gonçalves lasciandogli le briciole. Esce lui e l’Avellino non spinge più.

41’ st Ciancio sv.

De Francesco 6 – Entra nell’azione del gol di Aloi con il passaggio che smarca Kragl tra due difensori. Svolge il suo compito senza grossi errori.

19’ st Carriero 5 – Fa poco per mettersi in mostra in una seconda parte di gara a tinte giallorosse. Involuto.

Aloi 6 – Con un colpo da carambola beffa Lewandowski e porta avanti i lupi. Ma nella ripresa spreca troppi palloni e soffre il forcing del Messina.

Kragl 7 – Sinistro magico. Serve ad Aloi l’assist per l’1-0, nel finale di primo tempo impegna Lewandowski su punizione. Si ripete anche nella ripresa, sempre su calcio piazzato. Solita grande visione di gioco.

33’ st Mastalli sv.

Mignanelli 5 – Fumoso col pallone tra i piedi, in una gara con poche sollecitazioni. Viaggia sulla stessa lunghezza d'onda di buona parte delle sue prestazioni.

Kanoute 5.5 – Meno prorompente del solito, prova ad accendersi ma sbaglia spesso l’ultimo passaggio. Nella ripresa conferma le difficoltà e viene tolto dalla mischia.

33’ st Micovschi sv.

Maniero 5.5 – In ombra nel primo tempo, si fa vedere solo con un pallonetto da metà campo. Soffre Camilleri, becca un giallo per una sbracciata. Esce in barella, si teme un grosso guaio al ginocchio sinistro.

19’ st Murano 5 – Evanescente. I palloni giocati si contano sulle dita di una sola mano. Se davvero Maniero ha chiuso qui la stagione, tocca a lui sorreggere il peso dell’attacco biancoverde. Ma deve darsi da fare.

All.: Gautieri 5 – L’Avellino dura un tempo e non brilla neppure. Segna e governa, ma nella ripresa è messo alle corde dal Messina. Che lotta per non retrocedere. Con questi chiari di luna…
Sezione: Le pagelle / Data: Dom 20 marzo 2022 alle 16:44
Autore: Carmine Roca
vedi letture
Print