SECULIN - 6 - Partita tranquilla, il Cittadella praticamente non tira mai in porta, si limita a controllare e lo fa bene e sempre con puntualità. Sicuro nelle uscite.

IZZO - 6,5 - Comincia con qualche apprensione di troppo ma cresce alla distanza, se il Cittadella non trova spazio è anche merito suo. Nel finale sfiora il gol con una spizzata di testa che non riesce di un soffio.

FABBRO - 6,5 - Lotta come un leone, prende un sacco di botte ma il Muro non viene mai abbattuto. Importante il suo contributo per mantenere il Cittadella lontano dalla porta di Seculin (34' st PECCARISI s.v.).

PISACANE - 6 - Partita tranquilla, non va mai in affanno e prova anche qualche sortita sulla fascia. Controlla bene.

ZAPPACOSTA - 6 - Non è al meglio e si vede, non è il solito trattore sulla fascia ma ciò nonostante si fa apprezzare per diversi tentativi di cross e varie discese sulla destra (21' st BITTANTE - 6 - Gioca sullo stesso solco tracciato da Zappacosta, positiva la sua prova).

D'ANGELO - 6,5 - Solita anima a centrocampo, lotta e prende botte, bada più a contenere che a proporsi difatti la partita vive di poche emozioni, specie nel primo tempo, ma lui c'è sempre.

SCHIAVON - 6 - Forse emozionato dall'affrontare la sua ex squadra, comincia come un Diesel, ci mette un po' a carburare ma nella ripresa gioca una buona partita contribuendo a bloccare la costruzione del gioco avversario. Serve l'assist decisivo a Castaldo.

ANGIULLI - 6 - Altra prova di carattere del giovane di Segrate che non fa rimpiangere lo squalificato Arini, forse qualche cross affrettato e poco preciso ma fa quello che Rastelli gli chiede (42' st PIZZA s.v.).

MILLESI - 6,5 - Si sacrifica dalla difesa all'attacco, data la difficoltà della partita e il grande equilibrio anche lui riesce a spingere meno del solito e fa più un lavoro (prezioso) di filtro ma efficace come sempre.

GALABINOV - 4,5 - Non ce ne voglia il bulgaro, decisivo in tante partite, ma oggi è sembrato l'ombra di sé stesso: impalpabile nel primo tempo, sbaglia tutto quello che c'è da sbagliare nella ripresa e si divora una clamorosa occasione per chiudere la partita. Un giudizio che serva da stimolo per fare meglio già dalla prossima.

CASTALDO - 7 - Il migliore e non solo per il gol, lotta tutta la partita, sempre presente in zona offensiva, regge praticamente da solo il peso dell'attacco vista la giornata "no" del compagno bulgaro, segna la rete vittoria anche se sbaglia un'occasione ancor più facile due minuti dopo ma capitata sul piede sbagliato.

ALL. RASTELLI - 6 - Ha il merito di bloccare il gioco del Cittadella che di fatto non tira mai in porta ma l'altro lato della medaglia è che il suo di gioco non è molto meglio. Risultato: partita brutta e priva di emozioni nel primo tempo, qualche lampo in più nella ripresa, un gol e due sbagliati. Tutto sommato soddisfacente, ma la squadra continua ad avere la pecca di non saper chiudere le partite quando ne ha l'opportunità. Per fortuna è andata bene ed è quello che conta. Primo obiettivo stagionale raggiunto.

Sezione: Le pagelle / Data: Sab 29 marzo 2014 alle 17:09
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print