Frattali: Voto 6. Sicuramente incolpevole sul secondo gol. Sul primo, forse, ci sarebbe potuto arrivare anche se il tiro era molto angolato. Alla prima da titolare, comunque, ha dimostrato di essere un portiere affidabile.
Ely: Voto 5,5. Perde il confronto con due attaccanti di categoria superiore. Concede troppo spazio a Boakye sul primo gol, sul secondo gol Bianchi lo anticipa troppo facilmente. Gare del genere, comunque, serviranno sicuramente da esperienza per il futuro (Vergara: Voto 5,5. Entra in campo ma rischia subito di farsi espellere commettendo due falli nel giro di pochi minuti. Per fortuna l'arbitro lo grazia).
Fabbro: Voto 5,5. Anche lui, così come il suo compagno di reparto, soffre la velocità e la fisicità dei due attaccanti orobici. Migliora leggermente nella ripresa.
Pisacane: Voto 6. Nel bene o nel male è sempre il migliore del reparto difensivo. Nel recupero sfiora anche un grande gol in mezza rovesciata.
Angeli: Voto 5,5. Viene impiegato come esterno ma si vede che fa fatica a ricoprire quella posizione. Le azioni dei due gol dell'Atalanta partono entrambe dalla sua fascia. Non ha i tempi nè la velocità per giocare da esterno ma l'Avellino è in emergenza e bisogna fare di necessità virtù.
Arini: Voto 6. Lotta contro l'agonismo di Migliaccio e la qualità di Baselli. Non sempre riesce ad avere la meglio ma ha affrontato la gara con lo spirito giusto. Suo il primo tiro in porta dell'Avellino sul finire del primo tempo (Kone: Voto 5,5. Prova a dare ordine al centrocampo biancoverde, in realtà le sue giocate sono semplici e non riescono ad accelerare la lenta e prevedibile manovra offensiva dei lupi).
D'Angelo: Voto 6. L'impegno, come sempre, non manca. Gioca con molta aggressività cercando di arrivare sempre per primo sul pallone ma è dura contro giocatori di tutt'altra caratura.
Petricciuolo: Voto 6,5. Passare in poche settimane dall'esordio in B alla sfida contro una squadra di Serie A non è per nulla semplice per un ragazzo di soli 19 anni. Conferma, però, di avere una buona personalità. Nella ripresa pesca con un preciso cross Pozzebon che, però, non riesce ad insaccare.
Soumarè: Voto 5,5. Un pesce fuor d'acqua. Non entra mai in partita, non affonda sulla corsia destra ma spesso si accentra andandosi a scontrare con il muro bergamasco.
Castaldo: Voto 6. Costretto a portare sulle proprie spalle il peso di tutto l'attacco. Soumarè e Pozzebon lo aiutano poco, lui cerca di fare il possibile per far salire la squadra (Comi: Voto 5,5. Pochissimi palloni toccati e tanti falli commessi ai danni dei difensori avversari).
Pozzebon: Voto 5,5. Nel primo tempo non si fa vedere quasi mai. Spesso sbaglia giocate semplici, contro avversari così duri anche dal punto di vista fisico ci vuole molta più cattiveria agonistica. Nella ripresa non riesce a sfruttare l'assist di Petricciuolo andando a colpire di testa troppo centralmente.
Rastelli: Voto 6. Al cospetto di una squadra evidentemente di categoria superiore, schiera in campo, anche per necessità visti i tanti infortuni, non il migliore undici. Peccato aver subito i due gol decisivi già nella prima parte di gara. Il suo Avellino, comunque, non ha sfigurato.
Autore: Carmine Roca / Twitter: @carm_roca
Altre notizie - Le pagelle
Altre notizie
- 22:15 L'Unicusano Avellino Basket si ferma a Forlì
- 19:12 Avellino, il programma allenamenti fino a sabato: porte aperte ancora domani
- 16:50 Avellino, riprende la preparazione: si rivede Favilli, out Sala e Palumbo
- 16:30 Bedin presenta "B4People": "Tre grandi progettualità per il bene della Serie B"
- 16:00 Nasce B4People, piattaforma di sostenibilità della Lega Serie B
- 15:27 Abodi: "Serie B campionato combattuto, con una sua identità e non copia sbiadita di quello superiore"
- 14:28 Alla ripresa del campionato Avellino atteso da una trasferta proibitiva sul campo del Palermo
- 12:35 Sampdoria, offerta mostruosa a D'Angelo per due stagioni: il retroscena dell'affare mancato
- 12:00 Serie B, è del Venezia il calciatore più costoso. In classifica Andrea Le Borgne, la sua valutazione
- 11:30 La Reggiana punta sul talismano Bisoli: si è sempre salvato da subentrato
- 11:00 Avellino, riprende la preparazione dopo il riposo post-Marassi: il Palermo nel mirino
- 10:30 Palermo-Avellino, via libera dall'Osservatorio alla trasferta dei tifosi biancoverdi
- 09:52 L'esperta Forlì sulla strada dell'Unicusano Avellino Basket
- 16:45 Avellino in zona playoff, ma per sanzioni ricevute: lupi ottavi, Pescara la più cattiva, due club virtuosi
- 16:15 Forlì, Martino e Bossi: "Contro Avellino servirà una prestazione di grande spessore"
- 15:53 Sampdoria, la vittoria contro l'Avellino non basta: la dirigenza vuole sostituire Lombardo, il nome nuovo
- 14:30 Castori: "Campionato di B equilibrato, chi ha una rosa lunga accusa meno le partite ravvicinate"
- 14:00 Izzo in visita al centro sportivo di Secondigliano: "Mi rivedo bambino, un orgoglio essere qui"
- 13:30 Lega Pro, obiettivo playoff per la B: le qualificate per gli spareggi promozione
- 13:00 Giudice sportivo, 17 fermati: il Palermo perde Rui Modesto, il Catanzaro Nuamah
- 12:30 Rivoluzione in zona salvezza, quasi tutte hanno cambiato allenatore... anche più volte
- 11:59 Scontri prima di Cesena-Catanzaro, vietata la trasferta ad Avellino ai tifosi giallorossi
- 11:30 Palermo-Avellino, in arrivo limitazioni per gli ospiti. Ecco le ultime dall'ONMS
- 10:55 Avellino, domani riprende la preparazione: a Palermo con Cancellotti e Sgarbi in più, in tre sotto osservazione
- 10:30 Palermo, Segre: "A Padova abbiamo giocato in casa, ora riposiamoci, poi penseremo all'Avellino"
- 09:50 Avellino Basket, Di Carlo: "Posta in palio alta, abbiamo bisogno di un extra sforzo"
- 09:01 Molino: "Avellino un po' timido a Marassi. Daffara forte, farà bene". Sulla Primavera, Spadoni e gli obiettivi...
- 22:30 UFFICIALE- Padova, il nuovo allenatore è Breda dopo l'esonero di Andreoletti
- 22:00 UFFICIALE - Reggiana, esonerato Rubinacci. Al suo posto Bisoli
- 18:00 Tra le Linee - L'Analisi Tattica di Sampdoria-Avellino 2-1: possesso senza peso, la Sampdoria fa la partita, l’Avellino resta a metà
- 17:05 Quote retrocessione: l'Avellino si mette al sicuro nonostante la sconfitta
- 16:30 Palermo, parte la prevendita per l'Avellino: attesa per le decisioni sul settore ospiti
- 16:00 Scandone Avellino, successo per l'NBA Player Clinic
- 15:45 UFFICIALE - Spezia, al posto di Donadoni torna in panchina D'Angelo
- 15:30 UFFICIALE - Spezia, separazione consensuale con Donadoni
- 15:00 Giovanni D'Agostino: "Per me l'Avellino vince ogni volta che dimostra appartenenza e civiltà"
- 14:31 Avellino, due giorni di riposo: si torna al lavoro mercoledì per preparare il rush finale
- 13:30 Palermo, uno squalificato contro i lupi. In tre con le nazionali, Bani: "Facciamoci trovare pronti per l'Avellino"
- 13:00 Sampdoria, Palma: "Soddisfazione per il gol, arrivato in un momento delicato"
- 12:30 Avellino, la sosta nel momento giusto: tirare il fiato per il rush finale
- 12:00 Avellino, gioie e dolori dal settore giovanile: vince l’Under 19, ko Under 15 e 16
- 11:30 Terza Categoria, 15ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 11:15 Padova nel caos: Pagliuca non decide, dietrofront su Andreoletti?
- 11:00 Seconda Categoria, 22ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 10:45 Prima Categoria, 23ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 10:30 La Samp vince, ma Lombardo resta in bilico: offerta per D'Angelo, ma lo Spezia...
- 10:00 Promozione, 27ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 09:30 Eccellenza, 30ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 09:00 GdS - "Samp, tre punti anti-crisi. Lombardo trova più fiducia". Besaggio e Palmiero ok, male Missori
- 08:30 TS - "La Samp col cuore abbatte l’Avellino". Russo e Pandolfi insufficienti, si salva Sala


