L'Avellino esce pesantemente battuto dal campo della Ternana e vede avvicinarsi il Bari in classifica. Giornata da dimentica, Miceli e Fella i peggiori tra le fila biancoverdi. Maniero si divora un gol già fatto. Le pagelle di Ternana-Avellino 4-1.
Forte 5,5 – Subisce quattro gol, ma solo sul secondo ha responsabilità. Esce a vuoto e permette a Paghera di raddoppiare. Pochi secondi prima si era superato su Ferrante e nella ripresa si ripete. Ma quella defaillance pesa sulla valutazione finale.
Ciancio 5 – Non prende mai le misure all’avversario. In fase offensiva non è mai chiamato in causa, diverse sbavature in copertura.
Miceli 4 – In balia degli avanti rossoverdi. Bucato in occasione del primo e del terzo gol, si addormenta su Ferrante, ma Forte ci mette una pezza. Braglia lo tira fuori prima del 4-0.
(10' st Dossena 6 – Partipilo lo irride e va a segnare il 4-0, poi si riscatta trovando il gol del 4-1).
Illanes 5 – Sembra tenere botta più dei compagni di reparto, ma nella ripresa evapora sorpreso da Ferrante e dalla battuta a rete di Partipilo.
Rizzo 5 – Esce malconcio dal duello con i centrocampisti avversari. Non emerge mai dalla mischia e finisce per essere ingoiato dalla pessima giornata della squadra.
Aloi 5,5 – Sfiora il pareggio in due occasioni nel primo tempo, sul secondo tiro Kontek gli nega la gioia del gol. Lotta in mezzo al campo, commette qualche errore di troppo, ma l’impegno non è mancato.
L. Silvestri 5 – Schierato da interno di centrocampo perde subito la bussola vedendo andare in porta Falletti. Rimesso al suo posto non migliora la prestazione messo in mezzo dagli attaccanti di casa.
Tito 5 – Dopo un buon avvio di gara si è andato lentamente spegnendosi, chiamato più a difendere che ad attaccare la fascia.
(28’ st Baraye sv).
Fella 4 – Fuori posizione, fuori fase, fuori partita. E dopo meno di un’ora di gioco fuori dal campo. Anonimo, impalpabile. Irritante.
(10' st Adamo 5,5 – Entra a partita finita, non gli si poteva chiedere la luna).
Maniero 5 – Si divora la chance per il pareggio mandando un comodo colpo di testa sul fondo. Si perde Paghera che raddoppia, poi spegne la luce ed esce dalla partita.
Santaniello 5 – Mai pericoloso, prova qualche giocata all’inizio, poi si lascia andare in balia degli eventi.
(19' st Bernardotto 6 – Sufficienza solo perché rientrato dopo dieci giorni di isolamento per Covid-19. Calcia pure in porta, ma gli deviano la conclusione in angolo).
All.: Braglia 5 – Senza centrocampisti, schiera Luigi Silvestri in mediana, regala il reparto alla Ternana e sul 3-0 torna sui suoi passi. Scelta discutibile, ma le assenze sono un alibi a cui ci si può aggrappare.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Le pagelle
Altre notizie
- 14:20 Avellino Basket, Di Carlo: "Questa squadra ha un suo potenziale. A tratti abbiamo entusiasmato il pubblico"
- 13:13 Avellino, dopo Sala un centrale under? La voce di mercato
- 12:45 A Giugliano è già svanito l'effetto Capuano: sei sconfitte consecutive
- 12:20 Palermo in salute: mai così bene sotto la gestione City
- 12:00 Terza Categoria, 5ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 11:30 Seconda Categoria, 10ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 11:10 Prima Categoria, 11ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 10:45 Il Punto sul Settore giovanile. L'Empoli fa il pieno contro l'Avellino. Bene l'under 19 che batte il Pisa
- 10:25 Avellino, allenamenti blindati: il programma. Nel pomeriggio lupi ospiti dei Biancoverdi Insuperabili
- 10:00 Avellino, oggi riprendono gli allenamenti: da valutare Kumi, lungo l'elenco degli assenti
- 09:30 Promozione, 14ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 09:00 Eccellenza, 17ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 21:39 Unicusano Avellino Basket torna la vittoria: battuta Forlì 90-79
- 19:14 Serie B, Frosinone in vetta: espugnata Pescara (1-2)
- 17:21 Serie B, la Carrarese batte 3-1 la Virtus Entella e si tira fiori dalla zona playout
- 15:58 Palermo, Inzaghi: "Ad Avellino per interrompere il tabù dei campi sintetici, non ci portano bene..."
- 14:56 Serie B, un allenatore torna in discussione: tre profili per la sostituzione
- 14:04 Avellino-Sala, affare definito: il calciatore si allenerà con i biancoverdi già dalla prossima settimana
- 13:49 Sounas e Biasci a cena con gli 'eroi' della promozione del 2023 del Catanzaro
- 09:00 GdS - "Cisse lancia il Catanzaro: terza vittoria consecutiva. Avellino fermato dai legni". L'unico insufficiente è Daffara
- 08:30 CdS - "Mago Cisse buca Biancolino. Il Catanzaro non si ferma più". Da rivedere Missori e Kumi
- 08:00 TS - "Il Catanzaro va grazie a Cisse. Cade l’Avellino". Sounas il migliore
- 23:02 Scandone Avellino show al del Mauro. Ostia travolta 112-82, i lupi tornano a correre
- 22:03 Le partite del sabato della 16esima giornata di B: cadono Monza ed Empoli, vincono Modena e Cesena
- 21:46 Catanzaro, Aquilani: "Gara in controllo, abbiamo enormi margini di crescita. Potevamo chiuderla prima"
- 21:30 Catanzaro, Petriccione: "Vittoria pesantissima contro un avversario temibile. Siamo cresciuti nella consapevolezza"
- 20:30 La classica partita decisa da un episodio, ma attacco da rivedere
- 20:19 Biancolino: "Il pareggio sarebbe stato più giusto. Mi aspettavo una scossa nel finale. Favilli? Ci vorrà ancora tempo per rivederlo"
- 20:05 Sounas: "Dobbiamo migliorare molto sul possesso palla. Abbiamo concesso poco, ma anche noi abbiamo faticato a costruire"
- 19:54 Cancellotti: "Gara equilibrata. C'è stata anche la sfortuna. Il gol annullato? Per me era buono"
- 19:26 TuttoAvellino Award - Catanzaro-Avellino, chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 19:24 Catanzaro-Avellino 1-0, le pagelle: Sounas il migliore, Tutino continua a non pungere
- 19:11 FISCHIO FINALE - La tattica attendista stavolta non paga: decide un lampo di Cissé
- 18:15 Catanzaro amaro per l'Avellino: Cissè gela i lupi al Ceravolo (1-0), traversa di Biasci
- 18:04 Catanzaro-Avellino 0-0, fine primo tempo: lupi attendisti, regge il fortino
- 15:30 TuttoAv Award - Contro il Venezia Daffara vince e scala posizioni, Palumbo sempre primo
- 10:00 Sandro Abate torna dalla Puglia con un punto. Pari beffa contro Capurso
- 09:30 Forlì, Stephens in vista dell'Avellino Basket: “Non vedo l’ora di scendere in campo e aiutare i miei compagni”
- 09:00 "Sport e Inclusione": L’Avellino Basket in campo per il sociale
- 08:30 Palermo, Bereszynski: "Con la Samp vittoria pesante, ma la gara più importante è la prossima. Ad Avellino per la quarta vittoria di fila"
- 07:59 Catanzaro-Avellino, presentazione gara e probabili formazioni
- 22:32 Serie B, il Palermo batte la Samp e avvicina il primo posto
- 17:55 Catanzaro, sono 25 i calciatori convocati contro l'Avellino: quattro indisponibili
- 17:33 Catanzaro, Aquilani: "Avellino squadra attrezzata, ci affronterà con l'esuberanza tipica delle neopromosse..."
- 16:45 Scandone Avellino, Carone: "Dobbiamo gestire meglio determinati momenti. Sabato sarà una giornata emozionante"
- 16:15 Catanzaro-Avellino, Biancolino ne convoca 22: fuori Insigne, si ferma un difensore
- 16:00 Unicusano Avellino Basket-Unieuro Forlì, parte la prevendita
- 15:30 Stroppa: "Prestazione straordinaria ad Avellino ma guardiamo avanti. Su Yeboah..."
- 15:00 Avellino a Catanzaro più con la difesa a tre che a quattro
- 14:33 Le idee sono chiare: due centrali e un terzino per rinforzare la difesa


