Gabriele Castellitto, assistente allenatore di coach Buscaglia, ha presentato oggi la gara contro la Ferraroni Juvi Cremona di mercoledì 8 ottobre. "Si riparte dalla partita contro Verona, dalla consapevolezza che Avellino se la può giocare anche con le prime della classe, tutto lo staff ha posto il focus su questo aspetto. Dobbiamo prendere questa sconfitta come un'opportunità di crescere e capire gli errori, ma al netto i questo potevamo fare meglio in alcuni aspetti, ma ci sono anche gli avversari in campo. Di positivo c'è stata una crescita rispetto alle prime partite soprattutto a livello offensivo di cui dobbiamo fare tesoro.
Cremona è una squadra molto buona, ben allenata, che rispetto all'anno scorso ha cambiato tanto nel roster, a parte Morgillo ha cambiato 4/5 di quintetto iniziale, i due americani sono due esterni nuovi in questo campionato, due ottimi giocatori. Sono anomali perché non sono scorer importanti ma dei role player che possono dare alla squadra tanta qualità. Nel ruolo di guardia hanno preso un tiratore da Livorno molto forte insieme a Bartoli che è un giocatore molto valido e solido. In difesa hanno Vecchiola, un 2004 che ha tanta voglia di fare, il veterano Panni che sta giocando con ottimi numeri, la torre che è l'altro confermato insieme a Barmanti. Sono una squadra ostica soprattutto in casa, servirà la migliore versione di noi per competere.
Servirà limare gli errori fatti nella partita di domenica, essere solidi in attacco ma soprattutto consistenti in difesa perchè a Verona abbiamo fatto troppi errori e li abbiamo pagati".
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Basket
Altre notizie
- 13:30 Banca Ifis nuovo Official Bank Partner della Lega Serie B
- 13:22 La sosta tra recuperi e lavoro per tornare ancora in grande
- 12:55 Slalom della Laura, il pilota irpino Massimiliano Laudati primo nella classe S7
- 12:30 Scandone, capitan Iannicelli: "La lunga sosta non aiuta, obiettivo promozione chiaro"
- 12:05 Campanile va via in sordina: l'attaccante si è trasferito in Serie D
- 11:45 Avellino Basket, Castellitto: "A Cremona servirà limare gli errori fatti contro Verona"
- 11:25 Serie B, 14 squadre con almeno un calciatore in nazionale: l'Avellino senza Milani, Juve Stabia con due assenti
- 11:00 Avellino Basket, prosegue la preparazione a Cremona, domani sfida alla Ju.Vi.
- 10:46 Serie B, nessun allenatore esonerato dopo 7 giornate: non accadeva da 25 anni
- 10:02 Aiello: "Soddisfatti del mercato estivo, obiettivi raggiunti. Il traguardo? Consolidare la categoria e..."
- 09:00 McClory (Juve Stabia): "Entro fine anno acquisiremo il 100% delle quote. L'obiettivo è la Serie A"
- 08:00 Pasquale Visconti: "Stiamo facendo bene, non dobbiamo accontentarci. La sosta arriva al momento giusto. Iannarilli e Daffara? Vi spiego..."
- 19:00 Incontro arbitri-società, Bedin: "Rapporto tra le parti ottimo e proficuo"
- 18:30 Juve Stabia, due giorni di riposo: la preparazione riprenderà mercoledì
- 18:05 Juve Stabia, Lovisa: "Un bagno di umiltà ci farà bene, obiettivo vincere il derby con l'Avellino"
- 16:00 Oggi a Lissone incontro tra Can, allenatori e società sull'utilizzo del Var
- 15:30 Avellino al riposo al quinto posto, ma resta l'amaro in bocca per il gol annullato a Besaggio
- 15:00 Domenica all'Offside Festival di Milano presentazione del libro "Balla Juary. Sferragliando verso sud"
- 14:30 Sandro Abate, il capitano: "Vittoria importante a Cosenza. Ora testa alla Feldi per un derby molto sentito"
- 14:00 Prima Categoria, 2ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 13:40 Promozione, 6ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 13:15 Torres al terzo ko di fila e in zona playout. Pazienza: "Non mi dimetto, credo in questa squadra..."
- 12:45 Eccellenza, 6ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 12:20 L'Avellino si gode il riposo, Biancolino aspetta quattro "rinforzi" per la Juve Stabia
- 11:50 Juve Stabia, tonfo a Carrara senza Candellone e Gabrielloni: rientreranno contro l'Avellino?
- 11:23 Avellino, pubblicato il programma degli allenamenti della settimana: domani ripresa a porte aperte
- 10:40 Tezenis Verona, coach Cavina: "Non abbiamo difeso come sappiamo fare. Vittoria incredibile per come è arrivata"
- 10:00 GIOVANILI. Pari per l'Under17. Sconfitte per Under16 e Under15
- 09:37 Ultimo turno di campionato positivo per gli allenatori in bilico. E lo Spezia...
- 09:10 Trotta: "Tornai dall'Inghilterra per l'Avellino, il progetto era interessante e poi..."
- 08:00 FOTOGALLERY - Gli scatti di Avellino-Mantova 0-0
- 22:15 Avellino Basket, Buscaglia: "Dobbiamo migliorare difensivamente e fortunatamente si torna in campo già mercoledì"
- 20:45 Il Podcast di TuttoAvellino: l'analisi di Avellino-Mantova, il punto di vista di Pellegrino Marciano
- 20:10 A Verona è battaglia di triple: il Gruppo Lombardi Avellino Basket cede nel finale
- 19:22 Mantova, porta imbattuta in trasferta dopo un anno e mezzo
- 19:00 Serie B, risultati di oggi: la Juve Stabia crolla a Carrara, poker Samp, colpo Empoli al 96'
- 09:15 GdS - "Avellino resta bloccato Mantova, boccata d’aria". Insufficienti Cagnano, Insigne e Lescano
- 08:45 CdS - "L’Avellino urla. Solo l’arbitro nega la vittoria". Bene Biancolino così come Iannarilli
- 08:15 TS - "Avellino stop Possanzini per ora si salva". I migliori Crespi e Besaggio
- 21:15 Serie B, risultati anticipi: Venezia e Palermo show, il Bari si sveglia, Catanzaro ko
- 18:56 Iannarilli a PrimaTivvù: "Siamo stati bravi a soffrire. Il pareggio ci può stare"
- 18:49 Va benissimo cosi. Un pari che mette tutti d'accordo. Ora riposo in serenità
- 18:23 Biancolino: "Primo tempo ottimo Mantova, peccato per le chance nel finale. I 12 punti? Sono contento. I tifosi? Dispiace sentire rumoreggiare al primo errore"
- 18:10 Cancellotti: "Peccato per le chance finali. Il Mantova è una squadra forte e organizzata. Felici della classifica"
- 17:51 TuttoAvellino Award - Avellino-Mantova: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 17:18 VIDEO - Avellino-Mantova 0-0, il commento a caldo dal Partenio
- 17:12 Avellino-Mantova 0-0, le pagelle: Biasci poco lucido, Iannarilli blinda il risultato
- 17:00 FISCHIO FINALE - Avellino-Mantova 0-0: brutto primo tempo, ma nel finale chance clamorose per Biasci e Simic
- 16:04 L'Avellino rischia, si sveglia tardi, ma non sfonda il muro del Mantova: 0-0 al Partenio-Lombardi
- 15:51 Avellino-Mantova 0-0, fine primo tempo: Iannarilli sollecitato, lupi sulla difensiva