Gabriele Castellitto, assistente allenatore di coach Buscaglia, ha presentato oggi la gara contro la Ferraroni Juvi Cremona di mercoledì 8 ottobre. "Si riparte dalla partita contro Verona, dalla consapevolezza che Avellino se la può giocare anche con le prime della classe, tutto lo staff ha posto il focus su questo aspetto. Dobbiamo prendere questa sconfitta come un'opportunità di crescere e capire gli errori, ma al netto i questo potevamo fare meglio in alcuni aspetti, ma ci sono anche gli avversari in campo. Di positivo c'è stata una crescita rispetto alle prime partite soprattutto a livello offensivo di cui dobbiamo fare tesoro.

Cremona è una squadra molto buona, ben allenata, che rispetto all'anno scorso ha cambiato tanto nel roster, a parte Morgillo ha cambiato 4/5 di quintetto iniziale, i due americani sono due esterni nuovi in questo campionato, due ottimi giocatori. Sono anomali perché non sono scorer importanti ma dei role player che possono dare alla squadra tanta qualità. Nel ruolo di guardia hanno preso un tiratore da Livorno molto forte insieme a Bartoli che è un giocatore molto valido e solido. In difesa hanno Vecchiola, un 2004 che ha tanta voglia di fare, il veterano Panni che sta giocando con ottimi numeri, la torre che è l'altro confermato insieme a Barmanti. Sono una squadra ostica soprattutto in casa, servirà la migliore versione di noi per competere.

Servirà limare gli errori fatti nella partita di domenica, essere solidi in attacco ma soprattutto consistenti in difesa perchè a Verona abbiamo fatto troppi errori e li abbiamo pagati".

Sezione: Basket / Data: Mar 07 ottobre 2025 alle 11:45
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print