Il Gruppo Lombardi Avellino Basket conferma di voler essere accanto ai giovani irpini favorendone l’avvicinamento ai colori biancoverdi, ma anche contribuendo alla loro crescita professionale. Grazie a una convenzione siglata con l’IPSEOA “Manlio Rossi-Doria” di Avellino, alcune studentesse dell’indirizzo “Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera” parteciperanno a un progetto di tirocinio nell’ambito dei PCTO – Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento.

Già in queste prime gare casalinghe dell’Avellino Basket, presso il Palasport Giacomo Del Mauro, le studentesse sono state coinvolte nelle attività di accoglienza dei tifosi, vivendo così un’esperienza concreta in un ambiente dinamico e stimolante.

Una sinergia resa possibile attraverso il dialogo e la collaborazione del presidente Giuseppe Lombardi e del dirigente scolastico dell’Istituto la dott.ssa Maria Teresa Cipriano.

Una esperienza formativa importante sul campo per le studentesse che frequentano l’indirizzo “Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera”, che avranno l’opportunità di mettersi alla prova in un ambiente nuovo ed entusiasta.

Soddisfatto della convenzione il presidente Giuseppe Lombardi, che sottolinea il valore della collaborazione tra sport, scuola e lavoro. «I PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l'Orientamento), consentono agli studenti di svolgere esperienze pratiche in enti sportivi e associazioni, acquisendo competenze tecniche e trasversali. Una sinergia per lo sviluppo completo degli studenti, integrando lo sport nella formazione».

Sezione: Basket / Data: Lun 20 ottobre 2025 alle 15:00
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print