50' - È FINITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!

50' - Daffara agguanta l'ultimo pallone.

49' - Oltre il recupero.

48' - Ammonito Gondo.

48' - Un minuto al termine del match.

47' - Carica la Sud, che incita i lupi in questo finale di gara.

47' - Due minuti al termine del match.

45' - QUATTRO MINUTI DI RECUPERO.

43' - Mischione in area biancoverde, Russo scaraventa il pallone in corner. Reggiana all'assalto.

42' - Ogni attacco della Reggiana diventa un pericolo per la disordinata difesa biancoverde. In attacco l'Avellino sembra aver tirato un po' i remi in barca.

41' - Ammonito Missori.

38' - Palumbo è uscito per un colpo subito in una delle tante occasioni create dalla Reggiana. Difende malissimo l'Avellino (pure peggio gli emiliani).

37' - Sounas per Palumbo.

37' - Rover per Bozzolan.

36' - Charlys spara alle stelle da dentro l'area di rigore.

35' - OCCASIONE PER LA REGGIANA. Stulac calcia a botta sicura e trova il corpo di Enrici, poi l'Avellino si salva in qualche modo. Ma che spavento, sull'enneesima ripartenza subita dai lupi.

33' - Stulac per Bertagnoli e Gondo per Novakovich.

32' - Azione personale di Tutino, che sfonda in area e calcia rasoterra in diagonale, non inquadrando la porta. Applausi anche per lui.

30' - Il Partenio-Lombardi accompagna ogni azione dei lupi con boati e cori.

28' - L'avevamo appena detto: partita assurda al Partenio-Lombardi. L'Avellino è di nuovo avanti di un gol dopo aver rimontato la Reggiana per la seconda volta in partita.

26' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL PAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAALUMBOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! Angolo di Besaggio per l'inzuccata perentoria di Palumbo, che lascia Motta immobile tra i pali.

25' - Insigne armato da Russo vede deviato il suo sinistro in corner. Partita assurda al Partenio-Lombardi.

24' - Lambourde per Tavsan.

23' - Russo prova a sorprendere Motta con una punizione dalla trequarti, pallone sul fondo. 

22' - Ammonito Portanova.

22' - Altra conclusione da fuori area di Charlys, che stavolta non centra la porta.

21' - OCCASIONE PER LA REGGIANA. Charlys carica il sinistro dal limite e impegna Daffara, che respinge.

19' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIICCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCC!!!! Punizione di Russo tagliata verso il centro area, Simic sbuca tra i difensori avversari e di testa incrocia alle spalle di Motta.

18' - Cagnano per Milani e Tutino per Biasci.

16' - GOL DELLA REGGIANA. Novakovich vince un rimpallo su Enrici, fulmina Simic con una finta e batte Daffara. Prodezza dell'attaccante emiliano.

12' - Ammonito Milani.

12' - Tutto da rifare per i lupi, colpiti da Novakovic cinque minuti dopo il 2-1 di Biasci.

11' - Kumi per Palmiero.

10' - PAREGGIO DELLA REGGIANA. Novakovich batte Daffara, che aveva respinto la prima conclusione dell'attaccante, messo davanti alla porta dalla sponda di Portanova.

8' - Sorpasso compiuto, l'Avellino continua a spingere.

6' - Palmiero, già ammonito, manda giù Charlys a metà campo. Rischia grosso il capitano dei lupi.

5' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL BIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAASCIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!! Lancio di Missori dalle retrovie per Insigne, che accomoda il pallone per Biasci, sbucato tra i due centrali della Reggiana. Stavolta davanti a Motta non perdona.

2' - Ammonito Palmiero.

2' - Ha cambiato subito in attacco Biancolino, via Crespi a cui non è bastato un rigore procurato e un gol annullato per convincere il suo allenatore.

1' - Russo per Crespi.

1' - INIZIA LA RIPRESA.

----------------------------------------------------------------------

48' - FINE PRIMO TEMPO. Avellino e Reggiana chiudono sull'1-1 il primo tempo. Autorete di Simic sul cross di Bozzolan e rigore di Insigne, per un fallo di mano di Charlys. 

47' - Massimi opta per un recupero soft, ma c'erano almeno quattro minuti di recupero.

45' - Due minuti di recupero.

45' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Sponda di testa di Enrici sulla punizione di Insigne, il pallone passa tutta la linea di porta e arriva a Biasci, che subisce una lieve trattenuta e non arriva sul pallone. Per l'arbitro non è rigore, ma i dubbi ci sono.

42' - GOL ANNULLATO A CRESPI. Netta la posizione di fuorigioco dell'attaccante sul tiro di Palumbo. Bella la girata di Crespi, ma tutto inutile.

39' - Ristabilito l'equilibrio, l'Avellino prova a chiudere avanti il primo tempo.

34' - Praticamente non si è giocato per oltre cinque minuti, tra check, visione al monitor di Massimi per il fallo di mano di Charlys e il rigore con esultanza annessa di Insigne, che si sblocca in campionato.

34' - Ammonito Dionigi.

32' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL INSIGNEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!! Spiazzato Motta, pareggio dell'Avellino.

31' - RIGORE PER L'AVELLINO!

30' - Massimi va al monitor. C'è un fallo di mano di Charlys, rigore molto possibile.

29' - Check al Var per le proteste dell'Avellino, che chiedono il rigore per un presunto fallo su Crespi, sulla respinta di Motta.

28' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Miracolo di Motta sul colpo di testa ravvicinato di Crespi. Intervento strepitoso del portiere della Reggiana.

25' - Ammonito Biasci.

24' - Crespi, partito oltre la linea difensiva della Reggiana, calcia sul muro granata. Tutto inutile, si alza la bandierina.

23' - L'Avellino gioca e spreca occasioni per segnare e la Reggiana ne approfitta con tanta fortuna.

21' - AUTORETE DI SIMIC. Un cross dalla destra manda in tilt la difesa biancoverde, il pallone arriva a Bozzolan, che crossa forte al centro, dove Simic ci mette il piede e sorprende Daffara.

18' - Insigne sfonda in area di rigore, carica il sinistro, ma il suo tiro è murato dall'ottimo intervento di Magnani. Colleziona chance l'Avellino, che meriterebbe il vantaggio.

15' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Dribbling di Besaggio su un avversario e conclusione di piatto destro, purtroppo troppo centrale. Motta para in due termpi. Altra grossa chance per i lupi, che non approfittano dei tanti errori difensivi degli emiliani.

14' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Missori ha spazio sulla destra e mette un rasoterra sul primo palo, dove Crespi viene anticipato nel momento giusto. Poi si innesca una fase confusionaria, che l'Avellino non sfrutta. 

13' - Chiusura provvidenziale di Missori sul lancio del pericoloso Marras, che aveva quasi imbeccato Portanova.

9' - OCCASIONE PER LA REGGIANA. Cross di Marras sul secondo palo, quasi sulla linea di fondo Portanova colpisce di testa e manda il pallone sull'esterno della rete.

8' - Cosa ha sprecato Biasci poco fa, sull'imbucata di Crespi, che lo ha messo davanti a Motta. Incertezza prima della conclusione e ottima chiusura di Papetti.

6' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Biasci si trova davanti a Motta, ma viene rimontato alle spalle da Papetti prima del tiro. Il rimpallo penalizza l'attaccante, troppo lento, però, nel concludere a rete. Occasionissima per i lupi.

6' - Tanti errori dell'Avellino, che soffre la pressione della Reggiana.

3' - Reggiana vivace in questo avvio di partita.

1' - SI GIOCA!

0' - Formazioni ufficiali. Biancolino conferma il 4-3-1-2 e Daffara tra i pali. A centrocampo Palumbo e Palmiero insieme, Sounas in panchina. Insigne trequartista, torna Biasci titolare.

----------------------------------------------------------------

Avellino-Reggiana 4-3

AVELLINO (4-3-1-2): Daffara; Missori, Simic, Enrici, Milani (18' st Cagnano); Palumbo (37' st Sounas), Palmiero (11' st Kumi), Besaggio; Insigne; Biasci (18' st Tutino), Crespi (1' st Russo). A disp.: Iannarilli, Cancellotti, Rigione, Fontanarosa, Armellino, Gyabuaa, Lescano. All.: Biancolino.

REGGIANA (3-4-2-1): Motta; Libutti, Papetti, Magnani; Marras, Bertagnoli (33' st Stulac), Charlys, Bozzolan (37' st Rover); Tavsan (24' st Lambourde), Portanova; Novakovich (33' st Gondo). A disp.: Saro, Enza, Vallarelli, Basili, Tripaldelli, Bonetti, Mendicino. All.: Dionigi.

ARBITRO: Massimi di Termoli.

MARCATORE: 21' pt aut. Simic (A), 31' pt Insigne (A, rig.), 5' st Biasci (A), 10' st e 16' st Novakovich (R), 19' st Simic (A), 26' st Palumbo (A).

NOTE: spettatori 10.000. Ammoniti: Biasci (A), Dionigi (R), Palmiero (A), Milani (A), Portanova (R), Missori (A), Gondo (R). Angoli: 5-4.

Sezione: Copertina / Data: Sab 01 novembre 2025 alle 13:30
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print