Inizia l'allenamento del giorno 6 di ritiro a Rivisondoli. Presente anche il neo acquisto Besaggio arrivato ieri pomeriggio in ritiro.

11.08 - Termina qui l'allenamento mattutino a Rivisondoli. Ricapitolando: prima seduta con i compagni per Besaggio, differenziato per CagnanoPatierno a Villa Esther per un controllo e non in palestra come inizialmente si pensava. Tutti disponibili gli altri. A breve le parole in conferenza di Valerio Crespi.

11.00 - I calciatori si posizionano ora a fondo campo da cui partono, in file parallele, per degli allunghi di corsa. Si recupera e poi si riparte dalla parte opposta del campo.

10.55 - Termina anche questa esercitazione, si fermano i due gruppi di lavoro e ne approfittano per dissetarsi. Giornata fresca oggi a Rivisondoli ma in campo si suda eccome. Assente dal campo anche Patierno che sta svolgendo lavoro in palestra.

10.48 - Botta al volto per Palmiero durante gli esercizi sui cross: resta qualche minuto a terra dolorante poi si riprende e ricomincia a lavorare senza problemi.

10.42 - Continua questa esercitazione mentre Cagnano si accomoda in panchina: affaticamento muscolare per lui e quindi riposo precauzionale.

10.28 - Esercitazione terminata. Squadra ora divisa in due gruppi: uno con due squadre che effettuano un classico torello concluso però con  verticalizzazioni prima verso una porta e poi verso l'altra con tiri a rete. L'altro gruppo invece è impegnato in schemi su calcio piazzato: battuta, passaggio sulla fascia, cross e conclusione.

10.20 - Si allena a parte Cagnano, giri di campo per lui. Sempre a parte, ma questa non è una novità, De Cristofaro.

10.17 - Squadre impegnate in veloci passaggi e possesso palla divisi in due gruppi, poi corsa verso il centro del campo.

10.05 - Dopo il solito torello di riscaldamento, si comincia con i soliti esercizi di aerobica.

Sezione: Copertina / Data: Ven 18 luglio 2025 alle 11:08
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print