Stesso film, stessa storia è inutile ormai tornare su una stagione assolutamente fallimentare di questo Avellino, che sa solo perdere ormai, dice addio ai playoff definitivamente e deve ancora sudarsi la chance di non andare ai playout. Un Avellino indegno, passate il termine.
Terza sconfitta di fila, ancora una volta nel finale. Lupi che perdono anche in casa della Fidelis Andria, rilanciando l'ennesimo avversario, chiamato all'ultima chiamata salvezza. Chiamata alla quale la Fidelis risponde presente.
Primo tempo a tinte pugliesi, l'Avellino si salva in diverse circostanze. Nella ripresa, 10 minuti di buon Avellino, che sembra costruire qualcosa per passare in vantaggio. Poi nulla.
I cambi di Rastelli non portano a nulla, e come accaduto con la Juve Stabia e la Turris, arriva il gol degli avversari, al 67', con un tiro balordo di Candellori, con doppia, tripla deviazione a battere Pane.
A completare l'opera anche Sonny D'Angelo che si fa espellere e lascia i suoi in 10 per gli ultimi minuti. Ennesima vergogna della stagione. Sconfitta numero 16 in stagione, numeri da record negativi. Umiliazioni su umiliazioni. Poco da raccontare, se non che per fortuna sono stati fatti prima i punti salvezza, altrimenti oggi si poteva parlare anche di retrocessione, anche diretta.
Una squadra, una società, allenatore e giocatori che stanno riscrivendo numeri record negativi. E non è finita, perchè c'è ancora da sudare.
Domenica si chiude questo campionato balordo (per fortuna), con la gara interna con il Monterosi, che per fortuna oggi non ha vinto e non può più superare i lupi. Avellino che è a 3 punti dai playout, con il Messina a 40 punti, che può ancora insidiare l'Avellino grazie al vantaggio degli scontri diretti. Senza contare che Viterbese e Monterosi hanno ancora un ricorso in corso per due punti di penalizzazione, che potrebbero cambiare tutto.
Per andare alla post season dovrebbe accadere l'incredibile, il Messina che vince fuori casa, l'Avellino che perde e la Fidelis Andria che vince a Latina. Allora lì il quadro sarebbe completo ma diciamocelo, l'Avellino di questo momento, li meriterebbe eccome i playout, per quanto si sta vedendo. Squadra senza grinta, senza nè capo e nè coda, senza attaccamento, senza determinazione. E per fortuna che i playout possono essere evitati, perchè come sta ora l'Avellino correrebbe il serio rischio di retrocedere.
Dopo il Monterosi, si faccia chiarezza, parli il direttore sportivo, la proprietà, la dirigenza, e si faccia chiarezza su questa stagione insegna e vergognosa, per ripartire poi verso la prossima. Ma lo si faccia, magari, non subito dopo la partita, per evitare errori, visti già l'anno scorso.
Altre notizie - Editoriale
Altre notizie
- 20:17 Under 21, Italia-Macedonia del Nord 4-0, solo panchina per Daffara
- 16:35 Il calcio piange la morte di Beppe Savoldi, avversario dell'Avellino in Serie A
- 16:01 Avellino, Sala fermo per noie a una caviglia. Sabato test con la Primavera?
- 15:28 Avellino, Ballardini con un Favilli in più per il finale di stagione
- 14:00 Scandone, Cantone: "Crescita, consapevolezza e voglia di rivincita"
- 13:35 Sampdoria, altro cambio di programma: la decisione su Lombardo e sul vice-allenatore
- 13:05 Cesena, rivoluzione totale: via anche il direttore sportivo
- 12:35 Vicenza, Rosso pensa alla B: "Promossi con 6 ragazzi cresciuti in casa, non voglio prime donne..."
- 12:00 Palermo, ripresa la preparazione: gruppo rosanero quasi al completo, tre assenti
- 11:30 Tovalieri: "Ad Avellino arrivai che ero un pischelletto e sfiorammo la Coppa Uefa"
- 10:55 Palermo, Bani: "La A passa per il Frosinone, ma se non battiamo l'Avellino..."
- 10:30 Bisoli: "Se non salvo la Reggiana dovrò sbattere la testa contro il muro"
- 10:00 Oggi gioca l'Under 21 di Daffara, il ct Baldini con 13 giocatori presi dalla B
- 09:25 Meta Catania, Juanra: "La Sandro Abate è una squadra tosta con tante soluzioni di gioco"
- 08:45 Avellino Basket, Di Carlo: "Troppi errori, potevamo fare meglio"
- 22:15 L'Unicusano Avellino Basket si ferma a Forlì
- 19:12 Avellino, il programma allenamenti fino a sabato: porte aperte ancora domani
- 16:50 Avellino, riprende la preparazione: si rivede Favilli, out Sala e Palumbo
- 16:30 Bedin presenta "B4People": "Tre grandi progettualità per il bene della Serie B"
- 16:00 Nasce B4People, piattaforma di sostenibilità della Lega Serie B
- 15:27 Abodi: "Serie B campionato combattuto, con una sua identità e non copia sbiadita di quello superiore"
- 14:28 Alla ripresa del campionato Avellino atteso da una trasferta proibitiva sul campo del Palermo
- 12:35 Sampdoria, offerta mostruosa a D'Angelo per due stagioni: il retroscena dell'affare mancato
- 12:00 Serie B, è del Venezia il calciatore più costoso. In classifica Andrea Le Borgne, la sua valutazione
- 11:30 La Reggiana punta sul talismano Bisoli: si è sempre salvato da subentrato
- 11:00 Avellino, riprende la preparazione dopo il riposo post-Marassi: il Palermo nel mirino
- 10:30 Palermo-Avellino, via libera dall'Osservatorio alla trasferta dei tifosi biancoverdi
- 09:52 L'esperta Forlì sulla strada dell'Unicusano Avellino Basket
- 16:45 Avellino in zona playoff, ma per sanzioni ricevute: lupi ottavi, Pescara la più cattiva, due club virtuosi
- 16:15 Forlì, Martino e Bossi: "Contro Avellino servirà una prestazione di grande spessore"
- 15:53 Sampdoria, la vittoria contro l'Avellino non basta: la dirigenza vuole sostituire Lombardo, il nome nuovo
- 14:30 Castori: "Campionato di B equilibrato, chi ha una rosa lunga accusa meno le partite ravvicinate"
- 14:00 Izzo in visita al centro sportivo di Secondigliano: "Mi rivedo bambino, un orgoglio essere qui"
- 13:30 Lega Pro, obiettivo playoff per la B: le qualificate per gli spareggi promozione
- 13:00 Giudice sportivo, 17 fermati: il Palermo perde Rui Modesto, il Catanzaro Nuamah
- 12:30 Rivoluzione in zona salvezza, quasi tutte hanno cambiato allenatore... anche più volte
- 11:59 Scontri prima di Cesena-Catanzaro, vietata la trasferta ad Avellino ai tifosi giallorossi
- 11:30 Palermo-Avellino, in arrivo limitazioni per gli ospiti. Ecco le ultime dall'ONMS
- 10:55 Avellino, domani riprende la preparazione: a Palermo con Cancellotti e Sgarbi in più, in tre sotto osservazione
- 10:30 Palermo, Segre: "A Padova abbiamo giocato in casa, ora riposiamoci, poi penseremo all'Avellino"
- 09:50 Avellino Basket, Di Carlo: "Posta in palio alta, abbiamo bisogno di un extra sforzo"
- 09:01 Molino: "Avellino un po' timido a Marassi. Daffara forte, farà bene". Sulla Primavera, Spadoni e gli obiettivi...
- 22:30 UFFICIALE- Padova, il nuovo allenatore è Breda dopo l'esonero di Andreoletti
- 22:00 UFFICIALE - Reggiana, esonerato Rubinacci. Al suo posto Bisoli
- 18:00 Tra le Linee - L'Analisi Tattica di Sampdoria-Avellino 2-1: possesso senza peso, la Sampdoria fa la partita, l’Avellino resta a metà
- 17:05 Quote retrocessione: l'Avellino si mette al sicuro nonostante la sconfitta
- 16:30 Palermo, parte la prevendita per l'Avellino: attesa per le decisioni sul settore ospiti
- 16:00 Scandone Avellino, successo per l'NBA Player Clinic
- 15:45 UFFICIALE - Spezia, al posto di Donadoni torna in panchina D'Angelo
- 15:30 UFFICIALE - Spezia, separazione consensuale con Donadoni


