L'Avellino affonda contro il Catania e rimedia i fischi dei tifosi biancoverdi. Non si salva nessuno dalla disfatta. Le pagelle di Avellino-Catania 0-1. 

 

Forte 5 – Nel primo tempo non ha avuto nulla da fare, il Catania non è mai arrivato alla conclusione. Al primo tiro in porta becca gol da Sipos. Ha pure lui la percentuale di colpe, si tuffa in ritardo facendosi fregare sul primo palo.

Ciancio 5.5 – Quarantacinque secondi e becca subito un giallo, rischiando grosso. Ma è uno dei più attivi nel primo tempo, avanzando oltre Rizzo per creare superiorità sulla destra. Meno esplosivo nella ripresa, cala alla distanza.

27’ st Mastalli 5.5 – In una stagione maledetta, con poche occasioni per mettersi in mostra, entrare sotto di un gol, con una squadra in caduta, non lo aiuta.

Dossena 5 – Commette due errori gravi. Il primo in area catanese, quando manda alto un colpo di testa a porta quasi vuota. Il secondo in occasione del gol, quando esce male su Cataldi e lascia libero Sipos. Male, male.

Silvestri 5 – Risente dell’erroraccio col Messina, è meno sicuro negli interventi risolutori. Rischia il bis sul pressing di Simonetti, Forte sbroglia la matassa. Sipos, lasciato libero da Dossena, gli scappa via e va a segnare.

Rizzo 5 – Parte bene, poi è arruffone nelle avanzate palla al piede. Fallisce il derby – lui è palermitano – e non riesce mai a saltare Zanchi e Pinto. Passo indietro.

45’ st Mocanu sv.

Carriero 5 – Non è il Carriero dell’anno scorso e lo conferma. Balbetta palla al piede e non dà mai l’impressione di poter fare la differenza.

27’ st Micovschi 5.5 – Due cross sparati sul fondo e un vano tentativo di servire Mocanu. Tutto qua.

Aloi 5 – Fatica a centrocampo, impreciso nelle giocate, prende un giallo per rimediare a un pallone perso. E proprio l’ammonizione lo frena, perché lascia andar via Cataldi nell’azione del gol.

Kragl 5.5 – L’intelligenza stavolta non basta. A centrocampo il Catania corre e lui va in affanno. Esplode il sinistro su punizione, ma Stancampiano gli nega la gioia del gol.

Tito 5 – Prestazione deludente. Bloccato, avanza poco per proteggere la fascia dalle incursioni di Albertini. Mai un cross in area.

37’ st Plescia sv

Kanoute 5.5 – Vivace, ma gli manca il guizzo decisivo, il tiro in porta. Parte forte, poi si spegne e nella ripresa è annullato dalla difesa catanese.

Murano 5.5 – Insidia Stancampiano solo su punizione. Fatica a entrare nel vivo del gioco, si accende all’improvviso e provoca l’espulsione di Lorenzini. Ma non basta.

All.: Gautieri 4.5 – Al netto delle assenze ma dei titolari mancavano solo Bove e Maniero il suo Avellino si scioglie come neve al sole. Almeno prima in casa non si perdeva mai…
Sezione: Le pagelle / Data: Mer 23 marzo 2022 alle 16:46
Autore: Carmine Roca
vedi letture
Print