Buona (a metà) la prima. L'Avellino ferma la Paganese sul suo campo e domenica si giocherà la qualificazione al secondo turno di Coppa Italia contro il Bari. Bene Zullo e Laezza, Micovschi cambia passo all'Avellino. Parisi ingenuo. Le pagelle di Paganese-Avellino 2-2.
Tonti 6 – Attento in uscita bassa su Diop, superato dallo stesso attaccante dagli undici metri. Nulla ha potuto sul colpo di testa di Mattia per il 2-2 finale.
Zullo 6.5 – Suo l’assist per il gol di Alfageme, con un lungo lancio dalle retrovie. Dei tre difensori è quello che ha mostrato una tenuta atletica migliore, nonostante la lunga inattività.
(19’ st Njie 6 – Entra concentrato e mostra una buona attenzione su Diop, comunque stanco rispetto al primo tempo).
Morero 6 – Diop è stato un osso duro, ha provato a contenerlo anche con l’esperienza. Considerata l’età e i pochi allenamenti accumulati nelle gambe è in notevole ritardo di condizione.
Laezza 6.5 – Bel duello fisico con Alberti che difficilmente lo ha impensierito nel primo tempo. Cresce nella ripresa respingendo palloni vaganti in area.
Petrucci 6 – Spinge e ricuce limitando i danni e centellinando le energie. Buona intensità, ma l’acido lattico lo ha limitato nella corsa.
(14’ st Celjak 6.5 – Si presenta beccando il giallo per una gomitata sul volto di Perri, poi sull’azione successiva beffa Baiocco con un piatto destro velenoso).
Palmisano 6 – Vince il ballottaggio con Silvestri e sfodera una discreta prestazione non risentendo del salto nei professionisti.
(37’ st Silvestri sv).
Di Paolantonio 6.5 – Subito convincente nel ruolo di playmaker, molti dei palloni giocati dall’Avellino sono passati dai suoi piedi. Cala nella ripresa, ma è normale.
Rossetti 6.5 – Arcigno in copertura e dotato di un gran sinistro ammirato in occasione della sventola che, poco prima del pareggio della Paganese, ha sfiorato la traversa della porta di Campani.
Parisi 5.5 – Ingenuo in occasione del fallo da rigore commesso su Carotenuto. Prima della defaillance non aveva demeritato mostrando la solita grinta.
(15’ st Micovschi 6.5 – Al primo pallone toccato ha sfoderato l’assist per il piatto vincente di Celjak. Più in palla di Parisi e maggiormente propositivo sulla sinistra).
Alfageme 6.5 – Un tiro, un gol. Brinda l’esordio stagionale segnando il gol del vantaggio, difendendo palla su Mattia e beffando Campani sul secondo palo. Sul finale di gara ha due buone chance, ma non riesce a spuntarla su Baiocco.
Albadoro 6 – Lavora di sponda e cerca subito l’intesa con Alfageme. Nella ripresa sfiora il 3-2, impegnando l’ex compagno Baiocco.
(37’ st Carbonelli sv).
All.: Ignoffo 6.5 – Azzecca i cambi nel momento clou. Inserisce Micovschi e Celjak e l’Avellino ripassa in vantaggio. Le altre scelte sono state limitate dal momento. Buon esordio sulla panchina dei lupi.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Le pagelle


Altre notizie
- 14:35 Avellino Basket, per gli abbonamenti scatta la vendita online
- 14:00 Crespi al posto di Zuberek. Aiello lavora ad altre due punte
- 13:30 Iannarilli rinnova, attesa per Rigione e Cancellotti
- 13:04 Simic, Bellich, Bettella: la situazione difesa in casa Avellino
- 12:24 L'Empoli piomba su Bellich, trattativa biancoverde che si fa in salita
- 11:35 Demme apre all'Avellino, si lavora per liberarlo dall'Hertha: le ultime
- 11:10 La Salernitana non si arrende: vuole la B a 21 squadre, pronto il ricorso al Tar
- 10:45 Un attaccante sondato dall'Avellino ha chiesto la cessione
- 10:20 VIDEO - Cassano aspetta l'Avellino, intanto incanta con i Chicago Fire
- 09:51 L'Avellino Basket prepara il colpo: da Cantù arriva Tyrus McGee?
- 09:10 CdS - "Avellino scatenato"
- 08:23 Di Marzio: "Contatti in corso per Bettella"
- 20:00 D'Agostino: "Pronto un progetto per un centro sportivo a Montefalcione. Mercato? Ci stiamo muovendo, siamo attivi sia per le entrate che in uscita"
- 17:30 Un attaccante che piace all'Avellino nel mirino di due top club di B
- 17:01 Stirpe (pres. Frosinone): "L'Avellino ci mise a disposizione il suo stadio, siamo stati vicini e solidali"
- 16:41 Biancolino festeggiato a New York, striscione per la promozione: "Benvenuto lì dove ti compete"
- 15:20 Avellino Basket, 200 abbonamenti in 48 ore
- 15:00 Torres, Pazienza si presenta: "Vengo da due esperienze non positive, sono umano e posso sbagliare"
- 14:30 Piccoli lupi crescono: il 2008 Aloisi premiato come miglior difensore Under 17
- 14:06 Ora è ufficiale: l'ex Pierfrancesco Strano nuovo ds del Treviso
- 13:00 Demme riflette e si fa attendere. Aiello non molla Bastoni
- 12:29 Alla scoperta di Crespi, vecchio pallino di Aiello vicinissimo all'Avellino
- 11:50 Salernitana, il post-playout è pure peggio: 4 arresti, un tifoso processato e daspo in arrivo
- 11:20 Biancolino e la moglie Mary festeggiano i 25 anni di matrimonio a New York
- 10:51 Avellino, un attaccante in arrivo dalla Serie A
- 10:34 CdS - Il Pescara su un attaccante sondato anche dall'Avellino
- 10:10 Pavarese: "L'Avellino ha ricostruito un senso di appartenenza diffuso"
- 09:22 Di Marzio: "Come portiere giovane Daffara è in pole"
- 19:30 Coppa Italia Primavera, ecco il cammino dell'Avellino
- 19:00 Entella-Gallo, ufficiale il divorzio: inizia un nuovo corso per i liguri
- 18:08 Coppa Italia, cambia la composizione del tabellone: se batte il Cerignola l'Avellino troverà il Verona
- 17:40 Monza a un fondo newyorkese: operazione da 30 milioni di euro
- 17:10 Secondo Schira, l'Avellino ha chiesto un centrocampista del 2007 all'Atalanta
- 16:50 Criscitiello prende di mira Iervolino: "Rimani a Salerno, da tifoso dell'Avellino ti auguro 100 anni in granata"
- 16:25 Samp salva, ma i tifosi sono ancora arrabbiati: "La salvezza non paga la vostra schifezza"
- 15:58 Sibilli-Avellino, poche possibilità. L'attaccante: "Spero che il mio futuro sia alla Sampdoria"
- 15:36 Partenio-Lombardi, completata la rimozione del manto sintetico
- 15:00 Da Simic a Lochoshvili, passando per Demme e i rinnovi: le ultime sui lupi
- 14:34 Coppa Italia Frecciarossa: esordio dell'Avellino il 10 agosto, ecco le date
- 13:03 TuttoAv - Bellich incedibile, servirà un'offerta importante per il difensore
- 12:30 Dalla Liguria: "Spezia in vantaggio per Artistico, punta a chiudere entro il 14 luglio"
- 12:02 D'Angelo: "Avellino, ci vuole gente che ha fame. Salernitana? Peccato per il mancato derby in B"
- 10:54 Presentazione calendario di B: ecco dove si terrà e la possibile data
- 10:30 Avellino Basket: Sotto i tabelloni c’è Andrea Zerini
- 10:14 CdS - L'Avellino aspetta Demme, le alternative in caso di fumata nera
- 08:43 Montemiletto, le riconferme salgono a quattro
- 18:45 Mignani piace all'Avellino. Il ds della Pianese: "Non vogliamo privarcene, ha ancora due anni di contratto"
- 18:15 L'Avellino Under 17 vince il Trofeo Shalom a Montesarchio: battuta la selezione della LND in finale
- 17:40 Le altre di B - Venezia e Pescara hanno scelto il nuovo allenatore
- 17:15 Si infiamma la corsa ad Artistico: un altro club di B sull'attaccante obiettivo dei lupi