Due vittorie in due partite, l'Avellino lancia messaggi al campionato dopo il blitz a Palermo. Difesa insuperabile, De Francesco in crescita. Aloi assist-man, D'Angelo si ripete e Fella si presenta con il suo marchio di fabbrica. Le pagelle di Palermo-Avellino 0-2.
Forte 6.5 - I colpi di testa di Valente e Lucca non inquadrano la porta, ma il portiere biancoverde si esalta sulle palle alte, risultando padrone assoluto dell'area dell'Avellino.
L. Silvestri 7 - Giù il cappello. Bissa la prova sontuosa di Viterbo e non era assolutamente facile. Perfetto in copertura, elegante palla al piede. Che difensore, ragazzi.
Miceli 7 - Il leader della difesa a tre disegnata da Braglia. Non soffre mai Lucca e Rauti, troppo acerbi per impensierirlo; controlla agevolmente pure Saraniti entrato nella ripresa.
Rocchi 7 - In crescita rispetto alle due amichevoli. Pure lui gioca con una tranquillità dovuta anche alla presenza di due signori difensori al suo fianco. Mai una sbavatura.
Ciancio 6 - Primo tempo positivo, leggermente in affanno nella ripresa. Becca un giallo e Braglia lo tira fuori per evitare rischi.
(32' st Rizzo sv).
Aloi 6.5 - Pennella l'assist perfetto per la girata al volo di D'Angelo che vale l'1-0. Nella ripresa risente della fatica e viene sostituito con un bel voto in pagella.
(18' st M. Silvestri 6 - Utile nel finale di gara, rintuzza gli affondi del Palermo e non rischia mai la giocata).
De Francesco 6.5 - Primo tempo così così, ma nella ripresa prende confidenza con la partita e diventa insuperabile per il Palermo. In fase di impostazione deve migliorare, ma arpiona decine di palloni nel momento clou della gara.
D'Angelo 7 - Due tiri, due gol tra Viterbo e Palermo. E' il bomber a sorpresa dell'Avellino, segna un gol di pregevole fattura e corre come un forsennato alla ricerca del pallone. Che scoperta.
Burgio 6 - Un po' timido, meno bene rispetto a Viterbo e Braglia decide di cambiarlo a inizio ripresa, imprensierito da Kanoute.
(5' st Tito 6.5 - Entra lui e il Palermo termina i tentativi di sfondamento sulla destra. Ottimo impatto sulla partita).
Fella 7 - Si presenta subito con il suo marchio di fabbrica. Un gran gol che spezza in due il Palermo e chiude i conti in favore dell'Avellino. Nel primo tempo tanto movimento e falli subiti.
(32' st Bernardotto sv).
Santaniello 6 - Si vede poco, ma strappa la sufficienza per il sacrificio e la corsa.
(5' st Maniero 6 - Una buona prestazione, ha la chance del 3-0, ma l'impegno non è mancato).
All.: Braglia 7 - Non è un caso aver vinto 4 campionati di Lega Pro. Porta a spasso il Palermo, scegliendo il 3-5-2. Scelta vincente, come lui.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Le pagelle


Altre notizie
- 09:42 Solofra, il classe 2007 Ragusa promosso in prima squadra
- 08:41 Savignanese, dall'Apice arriva il prestito di Fiorello
- 20:15 VIDEO - Avellino c'è l'arrivo anche di Lorenco Simic: "Sono felice di essere qui, pronto per nuove sfide"
- 18:15 L'Avellino saluta Sturno. Partitella finale, prime indicazioni tattiche. Torna Cagnano
- 13:20 De Cristofaro a Sturno, si rivede il centrocampista
- 12:50 Coppa Italia, Avellino-Cerignola si giocherà al "Monterisi": chiesta l'inversione di campo
- 12:20 Abbonamenti, più di 6100: Tribuna Terminio sold out e poche tessere ancora per la Curva Sud
- 12:00 Avellino, stasera a Sturno anche Simic e Gyabuaa
- 11:00 Il Monza ricorre contro Lega Serie B, ecco il motivo
- 10:30 Avellino Basket, l'ex Chinellato firma con Montecatini
- 10:00 UFFICIALE - Avellino, Iannarilli rinnova fino al 2027
- 09:30 Foresti: "In Serie B conta molto il gruppo. Kumi può fare bene, D'Andrea se è in giornata ti può far vincere le partite da solo. Può essere l'anno del Palermo"
- 09:00 VIDEO - Nasce Fede1912, il pres. Addonizio: "Un progetto per coordinare i vari club biancoverdi. Un punto di riferimento anche per la società. Ad oggi 9 club hanno aderito"
- 08:30 Avellino, presentato Fede1912, il nuovo Centro Coordinamento Club
- 08:00 Pedullà: "Gyabuaa dall’Atalanta all’Avellino: è fatta". Ecco i dettagli
- 16:50 Giannitti: "L'Avellino si sta muovendo in maniera imponente. A volte si assiste a delle doppie promozioni..."
- 16:00 Partenio-Lombardi, procedono spediti i lavori: lunedì il nuovo manto erboso
- 15:10 Il cuore grande di Mario Dell'Anno: l'Associazione "Per la Storia" in aiuto del piccolo Nicolò
- 14:37 Solofra, Amato promosso in prima squadra
- 14:00 Tre over e un under. Ecco perchè Besaggio può essere "top". La strategia di Aiello
- 13:20 Amore biancoverde, circa 5500 abbonamenti sottoscritti in tre giorni
- 12:52 Avellino Basket, ultimo giorno di prelazione per i vecchi abbonati
- 12:20 Salernitana, respinto anche il ricorso al Tar: resta in serie C
- 12:06 UFFICIALE - Maisto rinnova fino al 2027 e va in prestito al Potenza
- 11:45 Offerta dalla serie A maltese per un portiere svincolato dai Lupi
- 11:20 Perinetti: "Venezia e Palermo le big di B, da capire cosa farà il Monza"
- 10:44 Slitta anche l'arrivo di Simic: il difensore atteso nel weekend
- 10:00 Lions Grotta, tra i pali riconfermato Clemente
- 09:21 Carlo Musa riparte dal Foggia. E' il nuovo direttore sportivo
- 09:00 Avellino, annullati i test pomeridiani a Sturno. Unica lunga seduta in mattinata
- 08:44 Savignanese, per la difesa c'è il 2006 Pertino
- 19:15 Abbonamenti Avellino, sono circa 4.500 le tessere vendute
- 18:45 Secondo giorno di pre-ritiro a Sturno: in gruppo D'Ausilio, ancora out Cagnano. Tanto lavoro atletico
- 16:30 Lutto Avellino, annullato l'evento di benvenuto. Allenamenti confermati nel pomeriggio
- 16:00 Avellino Basket, Lombardi: "L’accesso ai Play-In non è frutto del caso, ma il risultato concreto di un lavoro costruito con serietà"
- 15:30 Boom abbonamenti: superate le 3500 tessere in meno di due giorni
- 15:00 Demme, affare sfumato: ora è un obiettivo di una neopromossa in A
- 14:20 Sandro Abate, ufficiale l’arrivo dello spagnolo Lolo Suazo
- 13:59 Novellino: "Serie B campionato difficile. Vedo bene..."
- 13:15 Gli occhi della B su D'Ausilio. Fuori dal progetto Avellino ma con tanto mercato
- 12:28 Avellino, domani arriva Lorenco Simic: visite mediche e firma
- 12:15 Lutto in casa Avellino: è scomparsa la madre del presidente D'Agostino
- 11:59 Serie B, definita la data in cui saranno svelati i calendari: ecco quando
- 11:23 UFFICIALE - Raffaele Russo in biancoverde fino al 2028
- 10:50 La Casertana cerca la maxi operazione con l'Avellino: tre calciatori nel mirino
- 10:26 Secondo giorno di pre ritiro: lavoro prevalentemente in palestra
- 10:00 Savignanese, a centrocampo arriva Juan Cruz
- 09:10 Un ex biancoverde allenerà il Manfredonia in D