L'Avellino esce dalla Iacovone di Taranto con tre punti preziosi in tasca. Bove decisivo di testa, Rizzo becca la traversa. Scognamiglio e De Francesco in affanno, Plescia non punge. Le pagelle di Taranto-Avellino 0-1.
Forte 6 – Nel primo tempo non si sporca neppure i guanti, perché il Taranto non calcia mai in porta. L’unico a sollecitarlo è Santarpia, a inizio ripresa. Ma si fa trovare pronto alla deviazione in angolo.
Silvestri 6 – Ha poco lavoro da fare, bravo in anticipo, non soffre Manneh e Santarpia anche se l'unico tiro in porta lo fa lui.... Dolorante, stringe i denti nel finale.
Scognamiglio 5.5 – In una gara controllata dall’Avellino e favorita dal forfait di Saraniti, commette due errori, di cui uno nel finale regalando una punizione al Taranto. Poca esperienza nell’occasione.
Bove 7 – Attento e preciso nelle chiusure, stavolta evita l’ammonizione e regala all’Avellino una vittoria importante con un colpo di testa da attaccante d’area di rigore.
Rizzo 6.5 – Si propone a intermittenza, ma al 40’ del primo tempo coglie una clamorosa traversa con un esterno destro quasi preciso. Nella ripresa è continuo, ha gamba ed è utile palla al piede.
Carriero 6 – Si vede con un rasoterra in diagonale a fil di palo. Poco prorompente, svolge il compitino senza errori. Lascia il campo per infortunio.
16’ st Mastalli 6 – Rivede il campo dopo 6 gare di assenza, manda un colpo di testa sul fondo. Serve nel finale di stagione.
Forte 6 – Nel primo tempo non si sporca neppure i guanti, perché il Taranto non calcia mai in porta. L’unico a sollecitarlo è Santarpia, a inizio ripresa. Ma si fa trovare pronto alla deviazione in angolo.
Silvestri 6 – Ha poco lavoro da fare, bravo in anticipo, non soffre Manneh e Santarpia anche se l'unico tiro in porta lo fa lui.... Dolorante, stringe i denti nel finale.
Scognamiglio 5.5 – In una gara controllata dall’Avellino e favorita dal forfait di Saraniti, commette due errori, di cui uno nel finale regalando una punizione al Taranto. Poca esperienza nell’occasione.
Bove 7 – Attento e preciso nelle chiusure, stavolta evita l’ammonizione e regala all’Avellino una vittoria importante con un colpo di testa da attaccante d’area di rigore.
Rizzo 6.5 – Si propone a intermittenza, ma al 40’ del primo tempo coglie una clamorosa traversa con un esterno destro quasi preciso. Nella ripresa è continuo, ha gamba ed è utile palla al piede.
Carriero 6 – Si vede con un rasoterra in diagonale a fil di palo. Poco prorompente, svolge il compitino senza errori. Lascia il campo per infortunio.
16’ st Mastalli 6 – Rivede il campo dopo 6 gare di assenza, manda un colpo di testa sul fondo. Serve nel finale di stagione.
De Francesco 5.5 – Non sempre lucido nel portare palla e nel cercare il compagno. Prova a mettersi in proprio con soluzioni dalla distanza. Pure lui commette errori che rischiano di provocare danni alla squadra.
Kragl 6.5 – Centellina le energie nel primo tempo, provando la giocata sfoderando il suo sinistro, però impreciso. Nella ripresa è intelligente nelle chiusure, pennella l'assist dalla bandierina per l'inzuccata vincente di Bove.
45’ st Mocanu sv.
Mignanelli 6 – Utile nelle diagonali difensive, si sovrappone di rado sulla sinistra. Serve a Mastalli un buon pallone, che il centrocampista spedisce sul fondo.
Plescia 5.5 – L’impegno non manca, i movimenti senza palla neppure. Ma il primo pallone che gli capita a tiro, a centro area, e senza marcature, lo calcia sul fondo. Ma l’errore è meno grave di quello commesso col Palermo.
17’ st Maniero 6 – Non prova mai la conclusione, ma è fondamentale nel far rifiatare la squadra quando difende il pallone tra i piedi.
Kanoute 6 – Si muove, come sempre, senza dare riferimenti ai difensori avversari. Parte forte, si assenta e riaccende a intermittenza. Nella ripresa soffre la stanchezza e non gli riesce mai la giocata.
38’ st Micovschi sv.
All.: Gautieri 6 – Vittoria a Taranto col minimo sforzo e con tanti problemi da risolvere. Serviva subito il riscatto.
Altre notizie - Le pagelle
Altre notizie
Lunedì 04 lug
- 14:45 Kragl dopo le polemiche potrebbe ripartire da Foggia
- 14:20 Franco Iannuzzi: "E' importante coinvolgere sempre più giovani tifosi per il bene dell'Avellino"
- 13:52 Caravello (ag. Auriletto): "Cerchiamo un progetto vincente, Avellino non si discute"
- 13:32 In difesa il nome nuovo è Auriletto della Pro Vercelli
- 11:43 Avellino, ufficiale il ritiro a Mercogliano e le date delle prime amichevoli
- 11:20 De Francesco, nelle prossime ore la firma con il Mantova
- 11:00 Carriero, in attesa della risoluzione aumentano le pretendenti
- 10:30 Kragl, la risposta dei padroni di casa: "Sporcizia inaudita"
- 10:00 Avellino, iniziate le visite mediche dei calciatori. Parte la stagione 2022-23
Domenica 03 lug
- 18:13 Cinelli: "Avellino, squadra pronta. Sarà protagonista assieme a Catanzaro e Crotone"
- 16:18 Da Padova: "Aloi e Carriero per Ronaldo". L'Avellino tratta con i biancoscudati
- 15:28 Kragl durissimo: "Perché ho lasciato Avellino? Non sanno gestire un vero professionista". E ai nuovi calciatori consiglia...
- 12:19 Chiti, scaduto il contratto con la Fiorentina: dove andrà la "meteora" del mercato invernale dei Lupi?
- 10:51 De Ponti: "Grande annata ad Avellino. Il calcio di oggi non mi piace"
- 10:29 Avellino, per l'attacco si segue anche Vano del Perugia
Sabato 02 lug
- 17:23 Trattativa Avellino-Bari: spuntano altri due profili per rinforzare i lupi
- 14:45 Michele Franco, club manager Monza: "I buoni rapporti tra Galliani e De Vito potrebbero favorire qualche affare"
- 12:45 Equipe Campania, confermato il ritiro per calciatori senza contratto: ecco le sedi dei raduni
- 12:26 Lega Pro, il Campobasso annuncia ricorso: "Il 28 agosto giocheremo in Serie C"
- 11:51 L'Avellino pensa a Ronaldo per rinforzare il centrocampo
- 11:03 Scacchi, 11 scacchisti avellinesi ai Campionati Italiani Under 18: ecco chi sono
- 09:57 Teramo e Campobasso fuori dalla C: nuovo interrogativo nel girone dell'Avellino
Venerdì 01 lug
- 20:21 Serie C, bocciate le domande di iscrizione di Teramo e Campobasso
- 16:46 Serie C, 20 nuovi arbitri promossi dalla CAN D
- 16:00 Antonelli (ds Monza) a TuttoAv: "Diversi club su Bellusci e Marrone, forse l'Avellino ha parlato con i procuratori"
- 15:30 Mercato in uscita: il Novara segue tre biancoverdi, Maniero vuole la Turris ma l'intesa è complicata. Il punto
- 14:31 L'addio di Gautieri: "Ringrazio l'Avellino per l'opportunità, lasciate lavorare in pace Taurino ora"
- 13:30 Settimana prossima De Vito di nuovo a Milano: si proverà a chiudere Moretti
- 13:00 UFFICIALE - Piero Basile nuovo allenatore della Sandro Abate
- 12:30 Ritiro di Mercogliano: c'è la data di inizio del raduno biancoverde
- 12:04 TuttoAv - Lunedì al via le visite mediche dei nuovi acquisti, poi la firma
- 11:33 La prima fase della campagna abbonamenti si chiude con oltre 2 mila tessere: da oggi i nuovi prezzi
- 10:54 Oggi apre il mercato, attese le prime ufficialità: come giocherebbe l'Avellino ad oggi
Giovedì 30 giu
- 19:41 L'agente di Marcone conferma: "Molto probabilmente Richard sarà un portiere dell'Avellino"
- 18:02 Avellino, pubblicata la determina per il nuovo stadio. Documenti alla Giunta Comunale
- 17:40 Porcari: "L'Avellino ha cambiato filosofia puntando sui giovani, ma merita altri palcoscenici"
- 16:58 Lega Pro, il Padova mette nel mirino un ex attaccante dell'Avellino
- 16:24 UFFICIALE - DelFes, ingaggiato l'ala Petrucci: "Ho scelto Avellino, piazza storica che vive di basket"
- 14:53 L'agente di Kragl: "Potrebbe esserci qualcosa all'estero"
- 14:30 Flammia: "Marcone è un grande acquisto, è un portiere che poteva fare una carriera migliore. L'Avellino sarà protagonista la prossima stagione"
- 12:50 Capuano: "Marcone? Colpaccio dell'Avellino. È un portiere bravo con i piedi, il migliore nell'uno contro uno"
- 11:53 Avellino, campagna abbonamenti a gonfie vele: raggiunta quota 2000!
- 11:45 Avellino, fari puntati sul mercato in uscita del Bari: piace anche Celiento
- 11:07 UFFICIALE - Avellino, ecco il nuovo staff medico biancoverde
- 10:42 L'Avellino avanza e blocca il portiere: ecco chi sarà
- 10:25 Palomba (ag. De Risio): "Ad Avellino è stato bene, tornare non è un problema"
- 10:04 Mercato: Ghidotti passa al Pescara, che prende anche un altro obiettivo dei lupi
- 09:30 Braglia si presenta a Gubbio: "Non sono venuto qui per perdere tempo o per rubare soldi. Mi è stata proposta la politica degli Under"
Mercoledì 29 giu