L'Avellino esce dalla Iacovone di Taranto con tre punti preziosi in tasca. Bove decisivo di testa, Rizzo becca la traversa. Scognamiglio e De Francesco in affanno, Plescia non punge. Le pagelle di Taranto-Avellino 0-1.

 

Forte 6 – Nel primo tempo non si sporca neppure i guanti, perché il Taranto non calcia mai in porta. L’unico a sollecitarlo è Santarpia, a inizio ripresa. Ma si fa trovare pronto alla deviazione in angolo.

Silvestri 6 – Ha poco lavoro da fare, bravo in anticipo, non soffre Manneh e Santarpia anche se l'unico tiro in porta lo fa lui.... Dolorante, stringe i denti nel finale.

Scognamiglio 5.5 – In una gara controllata dall’Avellino e favorita dal forfait di Saraniti, commette due errori, di cui uno nel finale regalando una punizione al Taranto. Poca esperienza nell’occasione.

Bove 7 – Attento e preciso nelle chiusure, stavolta evita l’ammonizione e regala all’Avellino una vittoria importante con un colpo di testa da attaccante d’area di rigore.

Rizzo 6.5 – Si propone a intermittenza, ma al 40’ del primo tempo coglie una clamorosa traversa con un esterno destro quasi preciso. Nella ripresa è continuo, ha gamba ed è utile palla al piede.

Carriero 6 – Si vede con un rasoterra in diagonale a fil di palo. Poco prorompente, svolge il compitino senza errori. Lascia il campo per infortunio.

16’ st Mastalli 6 – Rivede il campo dopo 6 gare di assenza, manda un colpo di testa sul fondo. Serve nel finale di stagione.

De Francesco 5.5 – Non sempre lucido nel portare palla e nel cercare il compagno. Prova a mettersi in proprio con soluzioni dalla distanza. Pure lui commette errori che rischiano di provocare danni alla squadra.

Kragl 6.5 – Centellina le energie nel primo tempo, provando la giocata sfoderando il suo sinistro, però impreciso. Nella ripresa è intelligente nelle chiusure, pennella l'assist dalla bandierina per l'inzuccata vincente di Bove.

45’ st Mocanu sv.

Mignanelli 6 – Utile nelle diagonali difensive, si sovrappone di rado sulla sinistra. Serve a Mastalli un buon pallone, che il centrocampista spedisce sul fondo.

Plescia 5.5 – L’impegno non manca, i movimenti senza palla neppure. Ma il primo pallone che gli capita a tiro, a centro area, e senza marcature, lo calcia sul fondo. Ma l’errore è meno grave di quello commesso col Palermo.

17’ st Maniero 6 – Non prova mai la conclusione, ma è fondamentale nel far rifiatare la squadra quando difende il pallone tra i piedi.

Kanoute 6 – Si muove, come sempre, senza dare riferimenti ai difensori avversari. Parte forte, si assenta e riaccende a intermittenza. Nella ripresa soffre la stanchezza e non gli riesce mai la giocata.

38’ st Micovschi sv.

All.: Gautieri 6 – Vittoria a Taranto col minimo sforzo e con tanti problemi da risolvere. Serviva subito il riscatto.
Sezione: Le pagelle / Data: Mer 16 marzo 2022 alle 16:39
Autore: Carmine Roca
vedi letture
Print