Ad Atripalda inaugurata una sede di Autouno, uno dei partner dell'US Avellino. 
A margine della presentazione c'era una delegazione del club. Ai media presenti ha parlato il ds Mario Aiello. 

Queste le sue parole: "La pausa è arrivata nel momento giusto. Avevamo tirato parecchio la carretta nell'ultimo periodo. Una pausa che ci servirà per recuperare le energie e qualche affaticato, che può recuperare. Certamente avremo Sounas, che già era in panchina con il Mantova ma non abbiamo voluto rischiarlo, quindi lo riavremo al meglio. E ci auguriamo anche di avere Tutino, magari già con la Juve Stabia. L'importante è che si è presa la strada giusta per riuscire a recuperare alcuni elementi". 

Sul mercato di gennaio: "Se parliamo di tempistiche, siamo a ridosso ancora dello scorso mercato estivo, tutte le scelte che abbiamo fatto sono state scelte che abbiamo voluto, senza farci sorprendere da eventi traumatici, come gli infortuni di Tutino, Favilli, D'Andrea. Abbiamo una rosa ampia, stiamo usufruendo un po' di tutti. I risultati sono buoni e possiamo tracciare una linea positiva un po' per tutti. Quindi è ancora prematuro parlare di eventuali rinforzi a gennaio. Ci auguriamo di recuperare presto gli infortunati, ovviamente monitoriamo tutto, per farci trovare pronti su ogni evenienza". 

Su De Cristofaro: "Innanzi tutto, il messaggio del rinnovo, mentre il ragazzo era infortunato, è stato un messaggio forte, chiaro, della stima che abbiamo per il giocatore. Abbiamo voluto fare questa operazione per manifestargli la nostra stima. Va monitorato con costanza, deve recuperare al 100%, magari approfitteremo anche della Primavera, come accaduto con Russo. Poi a fine dicembre tracceremo una linea sul suo recupero. Ma comunque è un giocatore importante dell'Avellino Calcio, sia nel breve che nel lungo periodo". 

Sui tifosi: "La Curva ci è stata sempre vicina, ha avuto quella maturità di comprendere che in una nuova categoria, ci può stare un approccio non facile come accaduto a Frosinone. Ho visto tanta stima nel nostro lavoro, tanto apprezzamento e fiducia. E' chiaro, che nell'ambito di una piazza grande, tra città e Provincia, ci sta che un gruppo di tifosi possa manifestare anche dei dubbi". 

Derby a Castellammare: "Si purtroppo si va verso una partita senza tifosi avellinesi. E' una sconfitta per tutto il calcio, il calcio è dei tifosi. Mi auguro che ci possano essere dei cambiamenti di rotta a riguardo e che vinca il buon senso". 

Su Palumbo: "Martin gode della nostra fiducia, sia nel presente che nel futuro può essere un top per la categoria e per me può arrivare anche in categorie superiori. E' partito con tante responsabilità, vista l'assenza di Palmiero, è cresciuto poco alla volta. Anche quando è subentrato ha fatto bene, sia a Padova che con il Mantova. Secondo me lui è cresciuto tanto sotto l'aspetto agonistico. Può migliorare ancora molto e crediamo in lui. Ha un grande piede, un ottimo calcio, ma nelle ultime partite si è messo in luce per l'abilità di contrastare, entrare cattivo e sono aspetti imortanti per la sua crescita". 

Sezione: Copertina / Data: Gio 09 ottobre 2025 alle 08:00
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print