Raffaele Ametrano si è raccontato in una lunga intervista a FanPage. Iniziando dal presente: "Oggi sono collaboratore tecnico ad Avellino e lavoro a stretto contatto con Raffaele Biancolino e Vincenzo Riccio, con cui ho un legame fortissimo da quando abbiamo giocato insieme“.
Sul torneo cadetto: "La Serie B è storicamente difficile, ma quest'anno è "ancora più livellata verso l'alto" e ricca di qualità. È estremamente competitiva. La classifica sarà molto serrata, con pochi punti che separeranno chi andrà ai playoff con chi farà i playout. Ci sarà da lavorare e sudare. Per valutare le ambizioni dell'Avellino ci sarà da attendere qualche partita, per capire la sua vera consistenza della squadra e in che modo si è calata nella categoria”.
Sui consigli ai giocatori più giovani: "Il valore principale che cerco di trasmettere ai giovani calciatori è la passione infinita e la dedizione totale allo sport, consapevole delle maggiori distrazioni odierne rispetto ai suoi tempi. Ho avuto una enorme soddisfazione nel vedere alcuni ragazzi che avevo nelle giovanili raggiungere il professionismo, come Martin Palumbo che ho ritrovato proprio all'Avellino".
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 16:45 Tra le Linee - L'Analisi Tattica di Avellino-Mantova: c'è la struttura, non il gol
- 16:09 La Feldi espugna il PaladelMauro. Sandro Abate ko nel derby
- 15:40 Scandone Avellino, prosegue la partnership con Polilop
- 15:00 Juve Stabia, Polcino: "Aspettiamoci un divieto di trasferta per i tifosi irpini"
- 14:30 Foresti sul momento no del Catanzaro: "Problema legato alla fase realizzativa". E su Biasci...
- 14:00 Seduta mattutina: si rivede in campo Tutino, il recupero prosegue
- 13:30 Ametrano: "Con Biancolino e Riccio legame fortissimo, che soddisfazione vedere Palumbo professionista..."
- 13:00 Dieci giorni per il modulo ideale. Il rientro di Sounas sconvolge i piani?
- 12:30 Terza Categoria - Atripalda, prosegue la preparazione al campionato
- 11:55 Lucioni: "Avellino? Può togliersi soddisfazioni, ma piedi saldi a terra..."
- 11:25 Rapporto valore rosa e posizione di classifica: nessuna come l'Avellino. Male Spezia e Samp
- 10:55 In Lega Pro tutto è rimasto uguale: già 40 punti di penalizzazione comminati
- 10:25 Gruppo Lombardi AV Basket in campo contro Cremona, Lewis: “Tanta voglia di riprenderci”
- 10:00 Juve Stabia-Avellino, trasferta fortemente a rischio per i tifosi biancoverdi
- 18:45 FOTOGALLERY - La ripresa dei lupi al Partenio-Lombardi
- 18:27 Da domani parte la campagna di mini abbonamenti per le ultime 6 partite in casa del girone di andata
- 16:02 Giudice sportivo, Avellino e Juve Stabia senza squalificati. Che stangata per Castori!
- 15:16 Punti ottenuti all'intervallo e a fine partita: Avellino regolare, Juve Stabia forte nella prima frazione
- 14:45 Lo Studio Danza di Annabella Barbato ancora al fianco della Scandone
- 14:10 Classifica prezzi maglie serie B: all'Avellino lo scettro di divisa più economica
- 13:30 Banca Ifis nuovo Official Bank Partner della Lega Serie B
- 13:22 La sosta tra recuperi e lavoro per tornare ancora in grande
- 12:55 Slalom della Laura, il pilota irpino Massimiliano Laudati primo nella classe S7
- 12:30 Scandone, capitan Iannicelli: "La lunga sosta non aiuta, obiettivo promozione chiaro"
- 12:05 Campanile va via in sordina: l'attaccante si è trasferito in Serie D
- 11:45 Avellino Basket, Castellitto: "A Cremona servirà limare gli errori fatti contro Verona"
- 11:25 Serie B, 14 squadre con almeno un calciatore in nazionale: l'Avellino senza Milani, Juve Stabia con due assenti
- 11:00 Avellino Basket, prosegue la preparazione a Cremona, domani sfida alla Ju.Vi.
- 10:46 Serie B, nessun allenatore esonerato dopo 7 giornate: non accadeva da 25 anni
- 10:02 Aiello: "Soddisfatti del mercato estivo, obiettivi raggiunti. Il traguardo? Consolidare la categoria e..."
- 09:00 McClory (Juve Stabia): "Entro fine anno acquisiremo il 100% delle quote. L'obiettivo è la Serie A"
- 08:00 Pasquale Visconti: "Stiamo facendo bene, non dobbiamo accontentarci. La sosta arriva al momento giusto. Iannarilli e Daffara? Vi spiego..."
- 19:00 Incontro arbitri-società, Bedin: "Rapporto tra le parti ottimo e proficuo"
- 18:30 Juve Stabia, due giorni di riposo: la preparazione riprenderà mercoledì
- 18:05 Juve Stabia, Lovisa: "Un bagno di umiltà ci farà bene, obiettivo vincere il derby con l'Avellino"
- 16:00 Oggi a Lissone incontro tra Can, allenatori e società sull'utilizzo del Var
- 15:30 Avellino al riposo al quinto posto, ma resta l'amaro in bocca per il gol annullato a Besaggio
- 15:00 Domenica all'Offside Festival di Milano presentazione del libro "Balla Juary. Sferragliando verso sud"
- 14:30 Sandro Abate, il capitano: "Vittoria importante a Cosenza. Ora testa alla Feldi per un derby molto sentito"
- 14:00 Prima Categoria, 2ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 13:40 Promozione, 6ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 13:15 Torres al terzo ko di fila e in zona playout. Pazienza: "Non mi dimetto, credo in questa squadra..."
- 12:45 Eccellenza, 6ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 12:20 L'Avellino si gode il riposo, Biancolino aspetta quattro "rinforzi" per la Juve Stabia
- 11:50 Juve Stabia, tonfo a Carrara senza Candellone e Gabrielloni: rientreranno contro l'Avellino?
- 11:23 Avellino, pubblicato il programma degli allenamenti della settimana: domani ripresa a porte aperte
- 10:40 Tezenis Verona, coach Cavina: "Non abbiamo difeso come sappiamo fare. Vittoria incredibile per come è arrivata"
- 10:00 GIOVANILI. Pari per l'Under17. Sconfitte per Under16 e Under15
- 09:37 Ultimo turno di campionato positivo per gli allenatori in bilico. E lo Spezia...
- 09:10 Trotta: "Tornai dall'Inghilterra per l'Avellino, il progetto era interessante e poi..."