Raffaele Ametrano si è raccontato in una lunga intervista a FanPage. Iniziando dal presente: "Oggi sono collaboratore tecnico ad Avellino e lavoro a stretto contatto con Raffaele Biancolino e Vincenzo Riccio, con cui ho un legame fortissimo da quando abbiamo giocato insieme“.

Sul torneo cadetto: "La Serie B è storicamente difficile, ma quest'anno è "ancora più livellata verso l'alto" e ricca di qualità. È estremamente competitiva. La classifica sarà molto serrata, con pochi punti che separeranno chi andrà ai playoff con chi farà i playout. Ci sarà da lavorare e sudare. Per valutare le ambizioni dell'Avellino ci sarà da attendere qualche partita, per capire la sua vera consistenza della squadra e in che modo si è calata nella categoria”.

Sui consigli ai giocatori più giovani: "Il valore principale che cerco di trasmettere ai giovani calciatori è la passione infinita e la dedizione totale allo sport, consapevole delle maggiori distrazioni odierne rispetto ai suoi tempi. Ho avuto una enorme soddisfazione nel vedere alcuni ragazzi che avevo nelle giovanili raggiungere il professionismo, come Martin Palumbo che ho ritrovato proprio all'Avellino".

Sezione: Focus / Data: Mer 08 ottobre 2025 alle 13:30
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print