Tommaso Cancellotti, difensore dell'Avellino, ha parlato a Contatto Sport, format di Prima Tivvù, soffermandosi sul momento in casa biancoverde dopo il ko con il Giugliano.
Queste le sue parole: "Partita un po' strana, abbiamo avuto un buon inizio, poi abbiamo preso un gol nel momento migliore. Ma il pareggio allo scadere del primo tempo di Sgarbi, ci ha fatto credere che fosse quasi scontato vincerla nella ripresa. Nel secondo tempo abbiamo faticato, preso il 2-1 siamo naufragati. Non abbiamo approcciato bene il secondo tempo e una volta preso il gol siamo usciti dalla gara".
Come è stata assimilata la sconfitta: "Sicuramente la delusione è stata enorme. Volevamo regalare una gioia ai tifosi e ottenere 3 punti fondamentali e dato che anche sopra hanno frenato, poteva essere una buona occasione. Questo momento si supera con consapevolezza, la consapevolezza di una grande squadra, che ha fatto un trend importante di risultati e non deve essere questa sconfitta a toglierci la sicurezza nei nostri mezzi. Domani si torna al campo con la massima concentrazione e con tanta voglia di lavorare".
Sul primo gol: "E' arrivato in un momento importante per noi, ci siamo fatti trovare impreparati da un lancio del portiere. Ma anche dopo il gol siamo riusciti a pareggiare con il gol allo scadere di Sgarbi".
Sugli avversari: "Sapevamo di queste caratteristiche, che attaccavano la profondità, sono bravi sull'1 contro 1. Li abbiamo contenuti anche abbastanza bene, concedendo solo 3 episodi dove però abbiamo preso 3 gol".
Possibile rigore su Gori: "C'era questa sensazione che potesse esserci una netta spinta su Gori".
Su Sgarbi: "E' un ragazzo che si sacrifica molto, è molto generoso, ci dà una grossa mano anche a livello difensivo".
Su Pazienza: "Con Pazienza abbiamo trovato più certezze, abbiamo lavorato sodo dopo la partenza non semplice. Il mister è un martello e cura ogni particolare insieme al suo staff. Anche a livello mentale ci dà una grossa mano in ogni partita".
Sul ruolo da centrale: "Santiago nel 2016-17 fu importante per la mia crescita. Questo ruolo, di braccetto, mi sta generando entusiasmo, è un ruolo dove posso imparare e migliorare ancora tanto".
Sui tifosi: “Non possono mai essere un problema, sono una carica straordinaria, un punto di riferimento per noi, nei momenti determinanti”.
Ora il Picerno:”Il nostro obiettivo è andare a vincere su ogni campo. Non è che una sconfitta ci deve abbattere e far prendere fiducia. Chiaramente sappiamo che andremo ad affrontare una squadra molto in forma, che sta facendo bene. E’ una partita che ci dirà chiaramente meglio come stiamo. E’ una partita che ci prepara verso il rush finale della stagione. Giocano su un campo stretto, molto piccolo, sicuramente ci saranno meno spazi, e altri fattori da tenere sotto controllo”.
Su Murano: “Sta facendo un campionato importante, si è rimesso in gioco, ha trovato l’ambiente giusto a Picerno. Bisognerà certamente occhi di riguardo nei suoi confronti e ovviamente per tutta la squadra. Dall’anno scorso il Picerno è una realtà solida e completa, sta costruendo qualcosa di importante”
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 12:40 Avellino Basket, Buscaglia: "Continuità nei risultati e nel gioco"
- 12:10 Terza Categoria, 1ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 11:55 Biancolino si gode un gruppo ritrovato: Palumbo in ascesa, Biasci, partner d'attacco cercasi
- 11:30 Avellino, domenica il Cesena al Manuzzi: definito il programma degli allenamenti
- 11:20 Seconda Categoria, 4ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 10:50 D'Angelo torna a rischio dopo essersi salvato ad Avellino: lo Spezia valuta un ex Nazionale
- 10:30 Il Punto sul Settore giovanile. L'under 19 pareggia a Palermo, l'under15 cade con la Lazio
- 10:00 Prima Categoria, 5ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 09:30 Promozione, 8ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 09:00 Eccellenza, 10ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 20:30 Scandone Avellino travolgente, dominata Caiazzo al Del Mauro
- 20:08 Missione compiuta, il Gruppo Lombardi Avellino Basket viola Roseto
- 18:42 Pazienza, fine della corsa: è stato esonerato dalla Torres
- 17:13 Il calcio piange la scomparsa di Galeone: giocò nell'Avellino negli anni sessanta
- 16:50 Serie B, i risultati di oggi: il Cesena perde a Bari, Juve Stabia travolta
- 12:57 FOTOGALLERY - Gli scatti di Avellino-Reggiana 4-3
- 09:20 GdS - "Ad Avellino succede di tutto. Che Insigne! La Reggiana cede". Simic il migliore da rivedere Milani
- 08:50 TS - "Riecco l’Avellino. Vittoria-show sulla Reggiana". Bocciati Enrici e Milani
- 08:20 CdS - "L’Avellino “ribalta” due volte la Reggiana". Bene Biasci e Insigne
- 07:57 Avellino sbarazzino e divertente. Ora la ricetta difensiva
- 21:30 Serie B, i risultati di oggi: Frosinone, vittoria e primo posto. Cinquina Palermo, Empoli ancora ko
- 17:00 Scandone Avellino, Iannicelli: “Concentrazione alta, voglia di far bene davanti al nostro pubblico"
- 16:05 Biancolino: "Ho sentito un Partenio che bruciava di passione. Questo è l'Avellino che conosco e voglio vedere". Sul battibecco con Dionigi a fine gara...
- 16:00 L'Avellino ritrova carattere e vittoria, ma fase difensiva ancora da rivedere
- 15:49 Insigne in conferenza: "Ottima prestazione, non bisogna accontentarsi. Biancolino? Grande feeling, ci trasmette tanto"
- 15:40 Insigne: "Bisogna stare coi piedi per terra. Ci tenevo a tirare il rigore per i tifosi, la dedica di questa vittoria..."
- 15:40 Reggiana, Novakovich: "Partita che potevamo vincere. Il secondo gol? Fortunato anche su qualche rimpallo, dispiace per i gol presi sui calci piazzati"
- 15:35 TuttoAvellino Award - Avellino-Reggiana: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 15:25 Biancolino a PrimaTivvù: "Era importante riprendere quello di buono fatto a Pescara. Giusto che ogni giocatore mi metta in difficoltà"
- 15:22 Reggiana, Dionigi: "Grande Reggiana, partita in controllo. Peccato per i calci piazzati. Avellino da zone alte di classifica. Il rigore dell'1-1? Era fallo prima..."
- 15:06 Palumbo a PrimaTivvù: "Non molliamo mai, i tifosi e la classifica ci danno fiducia"
- 14:53 Avellino-Reggiana 4-3, le pagelle: Palumbo in crescita, rinascita Insigne, ma la difesa sbanda troppo
- 14:43 VIDEO - Avellino-Reggiana 4-3, il commento a caldo dallo stadio
- 14:26 FISCHIO FINALE - Con le unghie e con i denti (e con la 'testa'): l'Avellino ritrova la vittoria contro la Reggiana
- 13:30 Avellino, così ci fai morire! Reggiana battuta 4-3, i lupi tornano a gioire
- 13:20 Avellino-Reggiana 1-1, fine primo tempo: la decidono gli episodi, ma lupi spreconi
- 11:10 TuttoAv Award - Daffara convince tutti all'esordio, bene anche Palumbo e Simic
- 10:53 Avellino Basket, domenica si gioca anche al cinema
- 09:25 Gruppo Lombardi Avellino Basket: a Roseto per la ricerca della continuità
- 08:41 Manita azzurra al PalaVesuvio, il derby è del Napoli. Sandro Abate ko
- 08:17 Avellino-Reggiana, presentazione gara e probabili formazioni
- 18:27 Avellino-Reggiana, i convocati biancoverdi: torna disponibile Rigione
- 16:39 Avellino-Reggiana sarà visibile anche gratis: ecco come
- 15:30 Rigione pronto al rientro. Dovrebbe essere la volta buona per il difensore
- 14:45 Reggiana, i convocati per Avellino: non recuperano Girma e Reinhart
- 14:00 Reggiana, Dionigi: "Giochiamo contro una squadra di categoria che ha investito tanto"
- 13:30 Biancolino ancora a 4 ma con qualche dubbio di formazione
- 12:15 Avellino-Reggiana, ecco la squadra arbitrale prescelta
- 12:00 Al Partenio-Lombardi arriva una Reggiana in fiducia e in salute
- 11:30 Il Resto del Carlino: "Occhio agli esperti lupi irpini". Il confronto tra biancoverdi e granata


