Quella di Alessandro Milani è stata sicuramente una notte da sogno, l’esordio coi grandi del Venezuela dopo aver collezionato diverse presenze con l’under 20. Una scelta precisa quella dei vinotinto per il classe 2005 che l’Avellino ha prelevato dalla Lazio in prestito con diritto di riscatto e controriscatto in favore dei biancocelesti di Sarri che lo osservano attentamente. Un’occasione quella di ieri sera di misurarsi con mostri sacri del calcio attuale con Julian Alvarez e Lautaro Martinez, ad esempio, contro un Argentina che conserva sempre il suo fascino, campione del Mondo in carica. Il grande assente era Leo Messi, in tribuna per l’occasione ad osservare, ma Milani questo esordio non lo dimenticherà più seppur per una partita amichevole. Un bagaglio da custodire e da riportare ad Avellino dove Biancolino al momento preferisce Cagnano, giocatore affidabile che è apparso un po’ in affanno nelle ultime uscite complice anche una preparazione completamente saltata in estate per problemi di salute.
Ora Milani può fare tesoro dell’esperienza internazionale e provare a premere sull’acceleratore per convincere anche Biancolino, che in realtà a Padova lo ha schierato titolare, che sia lui il padrone delle fascia mancina dell’Avellino, con ampi margini di crescita sicuramente in termini di personalità e nell’uno contro uno. Il piede mancino è educato, la disponibilità al sacrificio e la serietà del ragazzo nato a Latina non si mettono in discussione. I lupi però dopo questa convocazione potrebbero avere in rosa un giocatore un po’ più maturo per il campionato di Serie B.
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 18:37 Scandone Avellino, nonostante la sosta si lavora in vista dell'Angri
- 17:05 Sandro Abate-Casa di Cura Privata Nuova Villa Esther, c'è la partnership
- 16:42 Il Centro Commerciale Mercogliano partner dell'US Avellino 1912
- 15:24 Le Misericordie d'Irpinia gestiranno i bar del Partenio-Lombardi: l'annuncio del presidente D'Agostino
- 12:30 Milani, esperienza da custodire: può tornare più maturo
- 11:50 Avellino Basket, Buscaglia presenta la sfida contro Brindisi
- 10:34 Tutino verso la prima convocazione in biancoverde, mentre Rigione...
- 10:00 Avellino Basket, arriva Brindisi. Zerini: "Servirà una partita perfetta per portare a casa i due punti"
- 09:38 CorMez: Juve Stabia preoccupa la fase difensiva e la vulnerabilità nella ripresa
- 09:22 Scandone Avellino-2C Arredamenti, rinnovata la partnership
- 08:00 Milani, esordio di fuoco nella notte con il Venezuela. Sfida contro l'Argentina campione del Mondo
- 20:15 Nando De Napoli nonno per la seconda volta: è nato il piccolo Mattia
- 18:19 Pescara, cresce la fiducia per Olzer: può tornare contro l'Avellino
- 17:51 La lettera di un tifoso: "Proposta alle tifoserie di Avellino e Juve Stabia"
- 17:02 Il Napoli si aggiudica l'amichevole con l'Avellino per 3-0: reti tutte nella ripresa
- 16:22 Lega B: il programma gare dell'Avellino dalla 13^ alla 18^ giornata
- 14:30 Amodio: "Castellammare campo difficile ma Avellino maturo per questa categoria. Sull'assenza dei tifosi..."
- 13:45 Scandone, Fontel main sponsor delle squadre giovanili
- 13:16 Avellino e Juve Stabia, sullo sfondo i retroscena di mercato
- 11:40 Scandone, oggi è il compleanno del presidente Trasente
- 11:15 Tesser: "Avellino e Padova le rivelazioni tra le neopromosse"
- 10:39 Napoli-Avellino, nuovo allenamento congiunto oggi a Castelvolturno
- 09:05 Scandone Avellino, ufficiale la partnership con Bcc Capaccio Paestum e Serino. Sarà main sponsor del settore giovanile
- 17:22 Cancellotti, che garanzia! Il più utilizzato anche quest'anno... e da braccetto
- 15:40 L'Avellino verso la Juve Stabia: Simic in gruppo, Sounas sta bene e Tutino...
- 14:45 Juve Stabia, l'irpino Oreste La Stella nuovo Responsabile Eventi
- 14:05 Gruppo Lombardi Avellino Basket, parte oggi la prevendita per il match contro Valtur Brindisi
- 13:20 Juve Stabia, un avvio strano. Per il derby i tifosi sperano in Candellone
- 13:00 Avellino, 8 giocatori a segno nelle prime 7 giornate: 2° posto nella speciale classifica
- 12:34 Biasci: "Pari col Mantova? Avrei dovuto fare meglio sotto porta. La sosta ci farà bene. L'obiettivo? Almeno 10 gol"
- 12:03 Il doppio ex D'Alessio: "Avellino e Juve Stabia due realtà importanti, il mio cuore tifa per un pareggio"
- 11:35 Pescara in ansia per Olzer, a rischio forfait contro l'Avellino
- 10:55 Avellino camaleontico: solo Iannarilli le ha giocate tutte dal 1'
- 10:24 Avellino Basket, Buscaglia: "Contenti per la vittoria. Siamo riusciti a non pensare al fatto che ci avevano recuperato"
- 09:40 Pisacane: "Biancolino è un predestinato"
- 09:10 Avellino, cambio di programma per l'allenamento di oggi
- 08:00 Aiello: "La sosta arriva nel momento giusto, Tutino? Speriamo di averlo già a Castellammare. I tifosi? Mi auguro che possano esserci con la Juve Stabia"
- 23:21 Il Gruppo Lombardi Avellino Basket sorride: sbancato il PalaRadi
- 17:30 Numeri e situazioni che ci spiegano perchè l'Avellino è la vera sorpresa
- 16:45 Tra le Linee - L'Analisi Tattica di Avellino-Mantova: c'è la struttura, non il gol
- 16:09 La Feldi espugna il PaladelMauro. Sandro Abate ko nel derby
- 15:40 Scandone Avellino, prosegue la partnership con Polilop
- 15:00 Juve Stabia, Polcino: "Aspettiamoci un divieto di trasferta per i tifosi irpini"
- 14:30 Foresti sul momento no del Catanzaro: "Problema legato alla fase realizzativa". E su Biasci...
- 14:00 Seduta mattutina: si rivede in campo Tutino, il recupero prosegue
- 13:30 Ametrano: "Con Biancolino e Riccio legame fortissimo, che soddisfazione vedere Palumbo professionista..."
- 13:00 Dieci giorni per il modulo ideale. Il rientro di Sounas sconvolge i piani?
- 12:30 Terza Categoria - Atripalda, prosegue la preparazione al campionato
- 11:55 Lucioni: "Avellino? Può togliersi soddisfazioni, ma piedi saldi a terra..."
- 11:25 Rapporto valore rosa e posizione di classifica: nessuna come l'Avellino. Male Spezia e Samp