Tempi duri per la Sampdoria dentro e fuori dal campo. La squadra ha perso le prime quattro partite di campionato, la società, invece, secondo quanto riportato dal Secolo XIX, sarebbe al centro di un'inchiesta della Procura Federale, che ha avviato un indagine dopo la segnalazione della COAPS, che avrebbe rilevato il mancato rispetto della normativa federale legata all’acquisizione di partecipazioni societarie nel club blucerchiato.

Si legge anche su Pianeta Serie B: "Nel secondo semestre del 2024, Joseph Tey, azionista di maggioranza singaporiano del Doria, avrebbe creato a Lussemburgo la KickOff Ventures, attraverso la quale ha acquisito il 58% delle quote azionarie della Gestio Capital Structuring and Investment Solutions, società di diritto lussemburghese di Matteo Manfredi. Un’operazione che avrebbe richiesto la trasmissione di una specifica documentazione alla FIGC, aspetto sul quale sarebbero proprio state riscontrate le suddette violazioni delle norme federali. Ma non solo.

Il sodalizio genovese non avrebbe neppure presentato entro i termini previsti la documentazione che attestasse i requisiti di onorabilità di Nathan Walker, Elena Guaraldi e Pierre Xavier (queste ultime due, figure che operano a Lussemburgo), ovvero i tre rappresentanti legali della KickOff Ventures, oltre che dello stesso Joseph Tey e dei suoi due ex soci Lee Kok Leong e Pang Sze Khai".

In ogni caso il club non rischierebbe penalizzazione in classifica, mentre i soggetti coinvolti potrebbero essere sottoposti a sanzioni individuali.

Sezione: Le altre di B / Data: Mar 23 settembre 2025 alle 10:15
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print